La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede | Pagina 265 | BMWpassion forum e blog

La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ecco appunto >:>
     
  2. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    anche per la testa!
     
  3. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    finalmente, guarda chi si rivede!!!!
     
  4. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Fedeeeeeeeeeeeee :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
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  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma sbaglio o ti deve 1,96 euro?! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    ormai saranno diventati minimo minimo 2,00 euri!
     
  7. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    non sbagli glieli deve proprio! >:> ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ragazzi ho provato l'auto di muccio da passeggero ed è un aereo però urgono delle gomme serie:D:D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Arrivano arrivano le gomme... :cool::cool:
     
  10. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    nelle misure...?
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    90-60-90
     
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    cosa hai preso fede??? toyo t1 sport spero....
     
  13. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    >:> ne ha prese solo 3?8-[
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Prendo 225/40 + 245/35 semislick e faccio omologare appena ho finito queste. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    #16 - Arriva il fresco... Rullata DYNOJET e alcuni LOG!

    Ehhh... è da un po' che aspettavo arrivasse il freddo. :mrgreen:

    Freddo = meno IAT = la macchina va più forte.

    E quale miglior occasione per simulare qualche bella rullata... :redface:

    Partiamo dai LOG, con 15°C esterni la macchina in autotuning lavora da dio, si è posizionata a 16.8psi con correzione di iniezione zero... Siamo quasi a livello metanolo, il ciò grazie alla temperatura esterna infima e alla ottima benzina (Agip 100ottani).

    In ogni caso:

    [​IMG]

    [​IMG]

    I valori sono un po' estremi per l'utilizzo di tutti i giorni (ho già calato 1psi), ma potrebbe girare benissimo anche così visto i drop di anticipo veramente minimi...

    Qui una bella rullata virtuale (vi assicuro che è molto molto precisa) comparata con la rullata in mappa stock + downpipes + aspirazione + intercooler + charge:

    [​IMG]

    La macchina decolla davvero. Sono contentissimo...

    Da stock + modifiche, in ogni caso, dovrebbe avere circa 310/320cv, il DynoJet è da sempre molto ottimistico come valori ruota, ma facendo due calcoli se si predono i valori del Dynojet e si aggiunge il 15% si dovrebbe arrivare alla potenza motore. :wink:

    A voi i calcoli... >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2011
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    430 cavalli alla ruota? Ma che film è?
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' dinojet... Si sa, sono alti gli americani. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma quello è il riferimento. Tu calcola che messa com'è messa dovrebbe fare circa REALI 260cv ruota in mappa0 (qui ne segna 282). Da lì facci proporzioni e calcoli. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ok quindi circa 430cv motore, ci può stare. Impressionante il confronto col valore da stock (o quasi) :eek:
     
  19. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    :eek:

    E la mia perché non va così???

    >:>
     
  20. mame1

    mame1 Kartista

    64
    0
    25 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    443 cavalli all'albero facendo una proporzione...

    Non so se ho fatto bene il calcolo però :mrgreen:

    Comunque la tua macchina è fantastica...Commplimenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2011

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