La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede | Pagina 261 | BMWpassion forum e blog

La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    di' la verità.. è colpa di marco se vuoi montare quelle misure.. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    effettivamente, nonostante la tua sia un missile sul diritto, in curva pecca davvero tanto..
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma è colpa di qualsiasi auto abbia del telaio e delle gomme. Che tu salga su una 1M o una M3 e92 c'è un abisso... Ed è solo la gomma, perchè il resto stan messi praticamente come me... Forse son leggermente più rigidi ma, roba di tamponi e cagate...

    Che poi nella mia senti cosi tanto "pecca" perchè il telaio c'è, ed è rigido, quindi sembra non tenga un ca**o... Ma rispetto a stock tiene due volte.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2011
  3. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Il tutto era riferito in proporzione a quella di Marco.. E secondo me influisce tanto anche il fatto che monti le falken.. Con una gomma un po' meglio, anche se della stessa misura, ti migliora sensibilmente..
     
  4. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Muccio ma quanto ti costa il discordo omologazione?

    con 1000 € circa monti le PZero che sono gomme abbastanza serie nelle misure a libretto!
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nulla a che vedere -ma neanche lontanamente- a quanto può dare una 245/35 R18 all'anteriore semislick..

    Le P-Zero hanno indice di carico W, a me serve Y... In ogni caso, con 1000€ esatti, ci faccio semislick 245/265 e ci omologo pure le gomme.

    Restano i cerchi a parte... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2011
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi ostino a ripetere che dovresti mettere delle gomme buone nelle misure che hai ora a libretto, e poi 4 cerchi con 4 slick/semislick per la pista, cosi vivi sereno, vai forte e in più mantieni un'estetica guardabile :rolleyes:
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Fede ha ragione Marco, ti si accorcia il braccino per comprare quattro gomme serie e non per ribaltare tutta la macchina, mi sembra un controsenso.:wink:
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    Se posso dire la mia. Han ragione sia fede che Marco. Bastava avere una 225 all'anteriore in modo da poter montare qualcosa di veramente performante. Le 215 nn hanno gomme competitive e 1cm in più di battistrada faceva già tanta differenza. Le gomme che monta la 1m sono anche esagerate.
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non è questione di braccino Sergio, è questione che tanto le gomme fan tutte pietà della mia misura.

    Sto valutando anche l'ipotesi di omologare 225/245 oppure 225/255 e tenere gli stessi cerchi...

    Al cambio gomme montare queste ultime -semislick- e come spesa totale sarei attorno al costo di un treno di RE050A 215/245.

    Forse è la soluzione migliore... Sicuro è che davanti devo salire di misura, la macchina non sta in strada... E ripeto, non che da stock con le Bridgestone ci stesse, semplicemente ora ho il telaio MOLTO + rigido e quindi senti molto di più la gomma.

    Già, per dire, con un 225/40 ci sono le SportCup, AD08, R888 e compagnia bella.. Dietro importa poco, qualsiasi semislick va bene, basta lavorare di pedale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2011
  10. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    ti presto 10 euro sei vuoi!!
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ragazzi una 135i con gomme oversize diventa una cosa inguardabile a mio parere, è un ibrido senz'arte né parte, poi ognuno faccia quel che vuole... Senza considerare lo sbattimento della compravendita di cerchi (ovvero compra i cerchi dopo che hai venduto i tuoi, ma daglieli solo dopo che ti sono arrivati i nuovi perché non puoi lasciare l'auto senza ruote), la presunta omologazione, l'adattamento dei passaruota.... bah ma ne vale la pena? 4 cerchi leggeri con 4 slick per la pista e buonanotte, per strada pirelli bridgestone o toyo e buonanotte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma che misure omologate usi adesso?

     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    215/40 + 245/35.

    ---

    Penso che la soluzione ideale, a sto punto Marco, sia omologare e comprare 225/40 + 245/35 oppure 225/40 + 255/35 e tenere gli stessi cerchi.

    In totale spendo quanto un treno di gomme da te citate... E l'omologazione è OK.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2011
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    che misure del piffero...... prova ad omologare. Se metti le Yoko AD08 le 225 sono reali tipo delle 235 e le 245 come delle 255.

     
  15. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io ti appoggio a bestia le 225/255... trovi il mondo a prezzi abbordabilissimi, sono molto diffuse come misure.. e non ti comporterebbe tanti lavoretti e/o noie per farle entrare nel passaruota.. andare oltre mi sembra eccessivo, perchè sarebbero di più gli ammattimenti che ti crea l'iter per adattarcele, che i benefici che poi ne trai..

    :haha

    io prima o poi ti sposo :haha
     
  16. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    :mrgreen::mrgreen:
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    ...
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Smettete di spammare per cortesia.

    - Marco: non sei gradito qui.

    - Francesco: tu devi sposare Marco se no è geloso, e pure io un po' lo sono.

    - Gianluca: tu i 10€ tienli, così la prossima volta puoi aggiungerli al finanziamento e prendere un 330d.

    Per il resto, sukatemelo tutti. >:>
     
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  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    :love
     
  20. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    io l'ho pagata in contanti e nn sono un morto di fame come te che c'hai le gomme da povero!!!!!
     

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