La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    C'è chi dice di trovarsi molto bene... Sembra eccessivo anche a me in ogni caso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Parlavo di camber anteriore cmq. Ma si male non va, ma é completamente inutile su strada con gomme stradali, rischi di consumare male le gomme e ti trovi uno sterzo che ti scarta anche quando passi sopra le cicche per terra...
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si avevo capito. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Non mi sembra poi così tanto spinta; ricorda che sono anche gli ammortizzatori aftermarket ad avere già un loro camber preimpostato.
     
  5. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Qualcuno ha parlato di camber esagerato? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non mi dire però che con -2,50° e -1mm ti consuma bene le gomme... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :-k

    dopo faccio una foto, non ho controllato di recente.

    nonostante quel camber, l'esterno della spalla tende sempre ad arrotondarsi un pò devo dire (gomme stradali usate in pista).

    Per i 2 mm aperti davanti mi son assestato su questo setup. Aprendo di più la sentivo galleggiare troppo in velocità in curva (oltre i 180 km/h).

    Per la questione camber, non tornerei mai indietro. Anche se invece di avere tanto camber statico, prossimamente monterò l'assetto in posizione caster, così da migliorare le curve lente (quelle dove si perde tanto il camber). Sul veloce invece così andrebbe meglio. Dico andrebbe perchè devo ancora provare.

    Per il fatto delle asperità, sono sincero, lo sterzo è più pesante e quindi non guido mai con una solo mano (per scomodità e perchè non mi trovo), però credo sarebbe più scomodo per gli amanti del gomito da fuori :lol: (quindi imho più "scomodo" ma non tira ad ogni dosso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma tu vai in pista e fai lavorare bene la gomma (semislick, per altro). Dimmi tu su strada e autostrada che senso ha avere 2 gradi e mezzo di camber negativo con gomme stradali, solo il gommista è contento :lol:
     
  9. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    se usassi l'auto solo su strada l'unica modifica che concepirei sarebbe stata un kit di molle. Miglioro l'estetica e guadagno quel po di camber che fa lavorare un pó meglio la gomma. Tutto il resto per me sarebbe uno spreco di tempo e danaro. (Un pó come andare in pista con un'auto diesel :lol:)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
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    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Guarda in pista meglio un'auto diesel messa giù bene e guidata come si deve (come mi è stato riferito essere il tuo caso), che una blasonata auto a benzina guidata forte solo sul dritto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :redface:

    Quello che te l'ha detto forse si era appena fatto un rave di 24h :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No, era stato in macchina con Muccio e aveva capito come NON si deve guidare :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2011
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Ma sono io per caso? 8-[

    Non dite a gallo che lo elogio...già in pm ha detto che mi asfalta a nardó...se li dite anche che lo elogio...va a finire che viene troppo carico a nardó e le prendo sul serio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si dice il peccato ma non il peccatore 8-[
     
  15. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Sarà qualcuno del forum Audi :lol:

    @fede: inizio a preparare il catrame? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    >:>

    :haha :haha
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
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    135i
    Io con l'assetto e i pernetti tolti ho sentito un netto vantaggio in inserimento.

    Sono passato da -0,4° a -1,1° e la differenza è proprio evidente... Già se chiudo la convergenza a 3mm anzichè lasciarla a pressochè zero la macchina non gira una cippa a mio avviso, fede2010 testimone. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi quello che dici non è vero gallo dai... Come giustamente sottolinea Marco, è meglio una diesel ben guidata fra le curve che un benzina grosso sul dritto... che una supersportiva al bar, aggiungo io.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2011
  18. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    il fatto è che fa talmente schifo il setup di serie, che praticamente qualunque cosa dia un minimo di camber è avvertibilissima. Io mi ricordo (vabbè il passaggio è stato drastico, da 0 a 2,2 gradi, in attesa si assestasse) la differenza nel poter dare molto prima il gas. Prima passavo i secondi in curva (:lol:) ad aspettare quando schiacciare, altrimenti mi beccavo un sonoro sottosterzo. Oltre ad esser migliorato l'inserimento, come giustamente dici.

    Per i 3 mm mi incuriosisci...non la senti troppo instabile? :-k
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ecco l'ultima modifica che Muccio ha apportato alla sua 135i :cool:

    [​IMG]
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Suka. >:>
     

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