La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Boh ok, rimango scettico cmq :lol:
     
  2. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    scettico??.......Si scusa non ho detto che il vecchi IC di muccio l'ha venduto a me.......:wink:
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si me l'ha detto ora... credevo che stessi parlando di una semplice rimappa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    no no le modifiche sono quelle che ha citato muccio poco fà..... mi arriva l'IC poi monto tutto:mrgreen:
     
  5. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Da quel poco che so leggere i grafici posso dire che (a parte essere scarso nelle cambiate perchè hai fatto entrare il dtc;)) ha una progressione lineare e mostruosa!

    Non hai un grafico pre-intercooler (magari anche con le stesse condizioni e stessa strada) giusto per fare un confronto?
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    #14 - Intercooler ETS maggiorato + Tubi in treccia e olio freni

    Allora, aggiorniamo un po' sto topic che non lo tocchiamo da un po'.

    Ho montato l'intercooler ETS... Pagato abbastanza e avuto qualche problema con la dogana ma, ne è valsa decisamente la pena.

    Questi i due intercooler a confronto, stock VS ETS:

    [​IMG]

    Da fuori cambia nulla, e non da nell'occhio, è perfettamente plug&play e si monta nelle sedi originali senza rovinare nulla.

    Risultati:

    [​IMG]

    La macchina è decisamente più incavolata, l'aumento più impressionante è a marce alte dove la macchina va veramente tanto tanto di più.

    Il classico 2-3-4-5marcia come nel log sopra non ha cali, quando invece prima già da fine terza in su la macchina era decisamente più fiacca.

    Che dire, assolutamente NECESSARIO per questa macchina, e finalmente inoltre potrò girare in pista con un po' di pressione in più (finora giravo stock!). :wink:

    Veniamo ai tubi e all'olio: era ora di cambiarli (i tubi avevano 4 anni e l'olio 1 e mezzo), quindi visto che c'ero ho messo tubi in treccia e olio Motul RBF660.

    L'auto è migliorata molto in frenata, o meglio, a me sembra molto più modulabile... Non ho ancora avuto modo di portarla in pista (vari impegni e piste non molto disponibili in periodo estivo) ma son convinto che i problemi di fading dopo il 3-4 giro siano finalmente spariti... In uso stradale sento inoltre la frenata più "modulabile" di prima: con i tubi vecchi nel fine corsa era meno precisa e capivi meno "quanto stavi frenando rispetto a quanto premevi il pedale" (ok, esposizione zero 8-[). :wink:

    Per il resto, settimana prossima metto il liquido refrigerante MoCool (parlano di cali temperatura acqua fino a 15°C) e candele nuove. Unica pippa devo portare l'auto in BMW, la pompa dell'acqua è elettrica e mi diceva il meccanico volerci uno strumento apposta per cambiare il liquido... :sad:

    Vi aggiorno! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la versione "big" quanto più grande era in litraggio?

    io avrei preso quello tanto non costava molto di più o sbaglio...

    p.s: prendi il Purple Ice che è lavora alla grande, io lo uso da 10 anni :wink:

    il Motul pare non fare ciò che promette, uno dei tanti esempi

    http://www.motoclub-tingavert.it/t403699s.html
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma ti dico, sinceramente per ora va bene cosi pure senza nulla... E' una cosa in più giusto per...

    Oltretutto ho già 10lt di roba miscelati con PurpleIce li dal meccanico... Al massimo metto su quello! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La versione BIG ha uno spessore da 7" anzichè da 5" se non sbaglio... C'è da sbragare tutto, questa è al limite.
     
  9. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    L'unica differenza che si nota è che lo stock è plasticone mentre l'altra è tutto alluminio.

    Da montato si vede molto o no? Hai una foto?
     
  10. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    stravolgila pure da RP corse hanno fatto rinascere il mio 123d coupe.............è ora va veramente forte................
     
  11. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Caxxo così è comodo no?
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si, è anche mezzo pollice + alto e profondo. La parte plasticone in ogni caso resta coperta dal paraurti, si nota pressochè nulla. Ma poco mi importa! >:>

    Comodissimo! >:>
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Fede tanto sappiamo dov'e il meccanico, andiamoci e facciamo 5 litro per uno >:>
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Come al solito non hai capito un caxxo. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Complimenti, davvero bellissima!!!!
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Grazie! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    :haha

    La miscela di cui parla...è MIA e l'avevo portata per metterla su...solo che appunto si è rivelato possibile solo in bmw :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'ho lasciata li perché non avevo una tanica dove metterla

    Quoto :haha
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E allora vorrá dire che la divideró con Muccio ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    >:>
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ora ci siamo! >:>
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Questi 19 mi stanno facendo tanta tanta tanta voglia...

    [​IMG]

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina