La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Allora la mia è rotta visto che col PK in pista arriva a 135° :lol:
     
  2. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    >:>

    la mia è arrivata massimo a 130°...ma era assestata sui 125-127°...ed una volta mi è anche andata in protezione :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non so che dirti, la mia ha fatto una volta rara 130°... Il resto sempre 125°... E misano non è che la risparmi, alla fine sei sempre a tutta...
     
  4. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Complimenti ragazzi,sono contento che abbiate passato una bella giornata e vi siate divertiti...:wink: peccato non abbiate qualche scatto...

    :haha
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    prova il Royal Purple Racing XPR 10W40 e vedi che non ne mangia nemmeno più un grammo come sulla mia STi

    metti il Royal e vedi come calano le temp.

    è il miglior olio al mondo, clicca:

    http://www.animegame.com/cars/Oil%20Tests.pdf
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Detto sincero mi scoccia un pochino andar fuori gradazione...

    Prossimo giro provo il Technos C60 5w40 che, considerando che la macchina è data anche per il 5w30 (oltre allo 0w40), è ancora nelle specifiche...
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    io rimango sempre con castrol edge sport 0W40 che tra l'altro non è stato compreso in quel test postato da Gabo...

    per le esigenze che ho io, va piu che bene.. che poi è quello che mettono in conce..

    domanda..

    settimana prossima la porto per fare dei lavoretti,

    diffusore, leva del cambio performance..

    e solito rumore proveniente dal baule quando si frena.

    inoltre ho il servizio..devo cambiare olio del motore e dei freni.

    x freni cosa mi consigliate??? non ho proprio idea cosa mettono in bmw..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2011
  8. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    un 10w40 è perfetto per uso stradale-pista, solo in inverno è un pò duro da freddo ma lo lasci un minuto in moto prima di partire e sei a posto fidati

    se inizi a fare qualche pistata vai con Racing 10w40 e scompare il consumo olio (non brucia praticamente mai quell'olio è favoloso) e calano le temp. vedrai

    Unico neo va cambiato non oltre i 7500km (io lo cambio 2 volte l'anno lo prendo direttamente dalla Renox con forte sconto)
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Metti Motul RBF660... :wink:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tutt'ora uso Royal, ma ripeto, vorrei stare in specifica...

    Non mi va di mettere un 10w... Facesse un 5w40 Racing lo prenderei.

    Fa il 5w30, ma non so... Preferisco un 40.
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    vai con il Castrol Super DOT 4

    olio fantastico per uso stradale sportivo, assorbe pochissima umidità perciò non va cambiato tanto spesso, ogni 2 anni va bene se non freni troppo...
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Domanda sulla barra m3 posteriore...

    Simo, gay2010 e tutti quelli che ce l'hanno:

    [​IMG][​IMG]

    Devo prendere i pezzi dall'1 al 5...

    Ora, a parte la barra che è una, degli altri quanti devo prenderne??

    Il punto 4 bmwfans riporta "Quantity: 2", mentre del punto 5 (le viti) riporta: "Quantity: 4"...

    Queste quantity sono il numero di pezzi dentro al categorico o quanti devi ordinarne??

    I punti 6-7-8, ossia la bielletta, 135i e m3 hanno lo stesso categorico quindi tengo i miei...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2011
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Davide le temperature di esercizio dell' N54 sono notoriamente più alte di per sè...........senza power kit a Varano dopo 6 minuti ho visto 145°.........quindi 135 stabili adesso vanno benone, considerato che ci faccio anche un turno da mezz'ora a fuoco senza raffreddare direi che funziona. Mi fa strano che loro non abbiano superato i 130°.......ok che caldo non faceva, però........forse è una pista molto veloce con buone possibilità di raffreddare :-k

    P.S. L' olio ho sempre il TWS 10W60 e non lo cambio perchè spero sempre che mi esploda il motore finchè è ancora in garanzia :lol: A Garanzia scaduta rivedrò taaaante cose :cool:
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    col 10w40 sarebbe solo un pò più duro a freddo per il resto è sempre un 40 a caldo, non spacchi mica niente anche se a freddo è un pelo più denso :lol:

    quoto 5w30 troppo liquido secondo me, meglio 40 specie in pista e su motori turbo da 3000cc. come il tuo...
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io sono già 14.000 km che ho il TWS mi pare 10W 60 comunque quello per la M3.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se devi fare il passo prendi quelle della M3 E93 che sono ancora più spesse, in pista aiutano non poco chiedi a pito che con la barra M3 E92 non è ancora contento nonostante tamponi e assetto completo Performance.

    Se monti solo la post riduci tanto il sottosterzo ma potrebbe diventare anche troppo sovrasterzante e con le 245 dietro non è una gran cosa mettere giù 400 e passa cv

    Mettile entrambe, l'anteriore migliora l'inserimento in curva

    e che caxxo più di quelle che hai già tiri fuori un'aereo 8-[

    135i ---> 1M :cool:
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Per adesso so solo che forse ho trovato un modo per risolvere uno dei 2 problemi più noiosi di questa macchina...............se riesco vi aggiorno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per ill secondo devo attendere.............tanto visto la mancanza di fondi :lol:
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    @ Muccio :

    Post.:

    33552283655 x 1

    33552283709 x 2

    33552283710 x 2

    33552283714 x 2

    Ant.:

    31352283515 x1

    31352283516 x2

    31352283517 x2

    31352283037 x2

    Consiglio...............monta la barra della E92M

    Se non vuoi cambiare anche quella anteriore, prendi solo i cavallotti della barra.

    Per il resto(biellette, viti ecc.) riutilizzi quelle della tua quindi non devi ordinare nient'altro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2011
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Esatto io ho preso stessi codici e quantità, inoltre nel dubbio ho preso per l'anteriore anche i supporti oscillanti sx e dx perchè avevano un codice diverso, poi non so la differenza quale sia.
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    >:>
     

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