La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    *****... io ho provato solo a tirare il freno a mano con il pisello..

    non riesco ad arrivare al cambio..

    :mrgreen:

    pensa.. un mio amico di nome rocco, riesce a frenare!!

    :eek:
     
  2. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Se sei parente di Rocco è possibile... :lol:
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Pure in modalità aspirato??? :eek: Manca solo che sto coso faccia anche servizietti al conducente... :lol: Avete provato ad andare in modalità aspirato per vedere di quanto scendono i consumi? :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io quello non ce l'ho.

    Io ho la versione per barboni che fa tutto però ha solo:

    - mappa0 (stock)

    - mappa1 (configurabile)

    Quella PRO, che costa 250$ (895$ anzichè 645$) in più c'ha anche:

    - mappa2 (configurabile ulteriormente, per averne due)

    - mappa3 (aspirato 170cv)

    - mappa4 (gestione progressiva metanolo).

    - mappa5 (gestione NOS)

    - scrittura mappe da parte di tuners, con un programma che verrà rilasciato in futuro, una sorta di "sviluppo" che può fare ogni tuner.

    E sono acquistabili a parte ognuna per 50$... Ma non mi servivano, tanto una volta messo il config che spinge giri sempre con quello, oppure rimetti originale quando ad esempio la porti in conce. :wink:

    Magari un giorno comprerò la #4... 8-[:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io invece sarei curioso di provare anche la mappa aspirato, per la città o per quando devi andar tranquillo.
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda ti dico, anche io credevo ma ho detto: semmai la compro, tanto immaginavo non mi servisse.

    Il risultato sarebbe, ora come ora, di metterla per farla sentire agli amici, durare 100metri e rimettere map#1 perchè pure stock con 306cv ti sembra che non vada un pazzo... :neutral:
     
  7. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Quoto, penso che sia eccezionale poter andare solo in modalità aspirato in città o quando non si vuole spingere (avendo pur sempre 170cv!) e poi ripassare alla mappa spinta tutto con un click...
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ps: cmq le 4 freccie sono impostate a 7000rpm, non a 6500rpm...

    Questo ulteriormente a dimostrare quanto "non cali" fino a limitatore, cosa che invece fa stock... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si esattamente. mappa perfetta per:

    • Citta
    • Neve
    • Donna al volante con il pericolo costante :lol:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    - Città ora come ora mi sembran pochi 306cv per togliersi dalle situazioni "difficili", non oso immaginare 170 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - Neve?? Garage, altro che mappa#3.

    - Donna?? Ha una Ypsilon 1.2, e funziona benissimo. :mrgreen:
     
  11. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Si se ulteriormente limitata a 50 cv... :mrgreen:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    my STi stage3

    il dritto non è il suo terreno ideale, ha un cx di una cabina telefonica ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Guarda che quella frase, a cui tu hai risposto con la scritta sopra che ho sottolineato in rosso, non è venuta fuori da me.

    Per inciso quello che hai risposto te è la stessa cosa a cui volevo farlo arrivare io.
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sisi infatti.

    Ritengo il MIVEC superiore al TFSI...

    Poi sai che figo, fa 310cv cavando solo una rondella... :redface:
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto Muccio #-o #-o :lol:

    oltretutto quel motore è un capolovoro.......................basta mappetta e scarico per farlo volare!!! :mrgreen:

    il tutto con grossi margini in termini di affidabilità :wink:
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ecco perchè ti ho scritto che dovevi riflettere di più su quello che ho detto.
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    C'è qualcosa che non va, Muccio ha scritto 2 cose giuste in un giorno solo :eek: Si starà avvicinando la fine del mondo?? :confused:
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nota bene che la mappa in un Mivec (parlo della evo9) serve come un caxxo alle vecchie.

    A parte le battute, serve per spalmare bene l'erogazione, se no abbastanza irruenta/non regolare... Scarico + rimozione della rondella (volgarmente restrittore) nel tubicino di pressione della WG e già sei molto vicino al limite di cavitazione della turbina, andare oltre non ha senso... :wink:

    Devi vedere i tuners-fenomeni quando gli porti una EVO e chiedi di mapparla...

    "Sisi faccio io"...

    "Guarda che il restrittore dalla westgate l'ho già tolto eh"

    "Ah. Beh oddio allora guarda che guadagni niente... lascia perdere la mappa".

    >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma dai, e quali sarebbero queste situazioni difficili?:2gunfire:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tutte le volte che sono in seconda ad auto calda. 8-[

    A parte gli scherzi, dopo una "dose" di procede ti rendi conto quanto senza la macchina sia morta, spenta, non reattiva.

    E' impressionante, soprattutto calcolando che il procede l'ho preso pensando "ho fatto 30, facciam 31, anche se mi bastano 306cv". :neutral:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011

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