La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sisi, era simpatico. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Siamo sui 7mila euro circa, di cui 3mila di turbo... :wink:

    Il p800 è assurdo... ma fra gtr e p800 spendi 100 pali!

    Qui si parla di un'auto, se ci pensi, che viene nuova e perstante in quella maniera (come l'originale, non come il p800 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) con 45mila euro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ed è cmq un BMW, quindi la sua figura la fa...

    Quando avrò finito la mia, ad esempio, avrò prestazioni da 997TT avendo speso in tutto 30mila euro a dir tanto... E ho cmq una serie1, che mi permette di fare tutto o quasi, da essere "elegante" a portar fuori la morosa, clienti a lavoro ecc...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Porsche :eek:

    poi è arrivato Muccio ed è andato via anche al GT2RS :lol:

    P.S. nel caso poi ti alteri visto che vedo hai un Porsche, era una battuta , una cosa vecchia tra me e Davide (peos) :wink:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vai a giocare a mosca cieca vai...

    [​IMG]

    >:>
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Assolutamente sì :wink:

    Anche se da oggi pomeriggio ho un bel sassolino nella scarpa 8-[
     
  5. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    muccio avrai prestazioni da 997 turbo????cioè km da fermo in 21,60 secondi ed uscita a 250?mah
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Come vuoi fare a capire che hai comprato una cabrio a nafta!:mrgreen::mrgreen:
     
  7. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    :mrgreen::mrgreen:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sul km non garantisco nulla, anche perchè bisogna partire (con il 997 turbo essendo integrale è molto + facile)...

    Due dati giusto per, al volo... Uno stage3, quindi ProcedeV5+Aspirazione+Downpipes+Intercooler (quello che farò), fa ad occhio e croce:

    - 0-100 in 4,0s

    - 0-200 in 12,5s

    Un 997turbo, fa:

    - 0-100 in 3,5s

    - 0-200 in 11,9s

    E' evidente perde in partenza, immagina un 50-250... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non sognare Muccio.

    Bene che vada puoi arrivare ad un 4.5-4.7 nello 0-100 e 14.3-14.5 nello 0-200.

    Numeri di tutto rispetto, sia chiaro, ma i grossi calibri sono un altro mondo.
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    0-100 in 4.0 con la TP è veramente dura, cosi a spanne direi che è un tempo da Gt3 mk2 (che ha però il motore a sbalzo e quindi molto grip) o da corvette Z06 (che però ha oltre 500cv e arriva a 100 senza alcun cambio marcia, se non erro). IMHO come dice AVO è più realistino un 4.5 "alto" con una partenza ottimale (che non è facile).
     
  11. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :lol:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :shocked!:

    con le Pilot Cup 265/35/19 semislick >:>
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    mettiamo che nel 100-200 un stage 3 sta sui 9 secondi (se fa di meno.. vuol dire che la strada è leggermente in discesa, e io l'ho provato staccando il cronometro a 8.3s piccolissima discesa..non si vede a occhio ma fa la differenza)

    mettiamo anche che nello 0-100 è impossibile fare 4 .. magari un 4,5 ma ci vogliono altre gomme con tutt'altra aderenza..

    e ci vuole anche il zampino del pilota... non e semplice riuscire a fare una partenza perfetta

    io penso che sui 13.5 ce la potremmo cavare...

    condizioni meteo permettendo.. grip permettendo ecc ecc...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Perfetto, se cosi fosse sarebbe un tempo da Gt3. Ma la Turbo è un'altra cosa (sul dritto!), lasciamo perdere proprio :wink: Gt2 poi... :haha
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Al 100-200 in 9s non ci credo per uno stage 3.
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    no ma chiaro... io non mi sono mai permesso di fare confronti con porsche gt2 o 3---- non skerziamo...

    ho provato con la cayman s..ed è rimasta dietro!!

    quello te lo assicuro...

    io mi limiterei a fare confronti in famiglia... M3...:mrgreen::mrgreen:

    al massimo.. rs4.. c63 amg.. ste baracchine qua ..

    :mrgreen::mrgreen:
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    come no... minkia.. guardati i video...

    magari tu intendi tempi presi con apparecchi appositi ...

    io mi baso sul conta km....
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A 200 indicati l'errore del tachimetro è abbastanza rilevante :wink:
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    che me frega... tu vai in giro a misurare la velocita effettiva per sapere i tempi che fai esattamente...

    io no.. e sinceramente non me ne frega niente se quando segna 200 in realta sono a 190... l'errore ce in tutte le macchine.. quindi...

    io i tempi li prendo sempre nello stesso metodo.. su tutte le auto!!
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Serve per far capire a Muccio che il "suo" 0-200 in 13,5 secondi misurato a tachimetro non è uguale a quello rilevato strumentalmente su una Gt3 :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina