La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    =D>
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Stasera finisco di sistemare le mappe... Ora boosta un po' troppo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' da lacrime quest'auto... Quando spalanchi gas è un missile terra-terra... >:>

    E non lo dico per dire.
     
  3. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quando hai settato tutto alla perfezione postaci una rullata
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vedrò di farlo, anche se prossimamente (a giorni) vanno su i Downpipes e quindi altri 10-15cv... Senza contare che poi un po' su alla pressione ci darò! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  5. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Reppazza!!!!!!!=D>=D>
     
  6. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    dammi il nick ps3 muccio che ci troviamo on line :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Oggettivamente, quali vantaggi puó portare la gommatura 235/35-19 rispetto alla 235/40-18 su una scirocco? Sono perplesso...
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Prima hai fatto un discorso generico.:wink:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma proprio qui dovete parlare della sciroppo, che per di più mi fa schifo?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tutto tranne quello, vi prego, parlate di fica non so, ma di sciroppo no! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    l'unica cosa buona di sciroppo e quello per la tosse:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    marcoM1,

    la 135i di sola mappa prende 60cv, e arriva quindi ad una potenza di 370 con una coppia sopra i 500nm....

    fammi un fischio quando un s3, scricco r (o come si chiama poi), .. arriva a 330cv con modifiche semplici..:cool:

    non paragonare un 2.0 mappato,s carico ecc, con una bmw che monta solo pk...

    ma skerziamo?? ..

    ti piace vincere facile ehh... :mrgreen::mrgreen:

    non dire ste caxxate che perdi tutto il mio rispetto per te....

    ola..
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Leo, prendo le distanze da tutti e riporto solo esperienza personale, l'S3 di Davide (il Peos), che è un pò che non leggo, gli abbiamo fatto noi la mappatura.

    Ha semplicemente, a livello di motore

    - scarico milltek

    - filtro aria (con aspirazione di serie)

    - mappatura ECU

    E viaggia praticamente pari alla 135i 326cv (Powerkit) di Marco (PITO28). In realtà allungava leggermente, con Marco dietro in scia, comunque sia, differenze non esagerate. A livello di cavalleria l'S3 di Davide è stimata (non l'abbiamo rullata) attorno ai 330cv reali.

    A livello di ciclistica però ha impianto frenante rivisto, barre antirollio maggiorate, centralina haldex e se non ricordo male anche molle e ammortizzatori (ma non ricordo con esattezza cosa di preciso).

    Al Ring, grazie anche alla maggiore facilità di guida, andava decisamente più forte della 135i di Marco.

    Tolto questo, la Scirocco R di motore va davvero bene ed il differenziale XDS non fa malaccio il suo lavoro anzi, ma complessivamente secondo me ha qualche punto in meno di una S3 e, sopratutto, di una TT-S. Che poi cronometricamente, entrambe full stock, possa stare davanti è per via del fatto che manca la trazione integrale e di un intonazione più sportiva rispetto all'S3.

    Infatti il paragone andrebbe fatto tra TT-S e Scirocco R....improponibile per via della differenza di costo d'acquisto ma riporterebbe l'Audi bene in testa.

    Tolto questo, l'unica auto con cui oggi cambierei la mia 120d è proprio l'S3/TT-S.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si ero stato portato all'esasperazione :biggrin:

    Ho delle prove inconfutabili (screenshot) che testimoniano che anche la fica ti fa schifo, di che parliamo? :rolleyes:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ecco infatti.. ma troppo facile paragonare una macchina con mappa a una con solo pk..

    cmq, l's3 di mappa non guadagna 68cv... sicuramente ha anche i dps...

    poi in pista.. anche una scimmia è in grado di guidare un 4x4...

    io ti dico, una volta ho fatto una tirata con un s3 e la golf r.. avevo solo mappa, s3 mappa e scarico sui 310-320cv e golf r stock..

    ...risultato...

    sembrava che avevo accelerato solamente io...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    secondo il mio modesto parere hai maturato questa scelta solo perchè onestamente un 2 litri che sviluppi tutta quella cavalleria attualmente non esiste, quando bmw spero tirerà fuori un 2 litri turbo benza con cavalleria stock over 280 cv e manterrà inalterate le sue doti tecniche, il tuo commento cambierà vertiginosamente... almeno lo spero, che tu abbia i dati tangibili di quel che dici io ne sono consapevole e testimone, nel mio piccolo paese c'è una piccola s3 e so quanto male può fare, ma tu ben sai che avere solo il muso davanti oppure guidare un auto più intuitiva non è sempre sinonimo di velocità, io darei nelle mani una 135i messa giù alla pito in mano ad un professionista e poi farei il confronto con lo stesso manico, sulla s3 di peos, non penso che il risultato sia lo stesso, poi io ho fiducia in pito28 al prossimo ring mostrerà quanto andrew gli sta trasmettendo :mrgreen:(lo spero per l'onore bmw), non voletemene ma non è un commento di parte eeee
     
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quanto a te fede, sapevo che il pacco in attesa era con la scritta power power power sullo scatolo:mrgreen:, guarda che ora vogliamo i dati, in questo forum più fatti e meno pugn..., siamo tutti intrepidi nell'attesa di un tuo video/rullata
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beppe ok.

    Ma stiamo parlando di macchina preparata con macchina stock (il PK è equivalente a macchina stock, dai!).

    Per i tempi in pista sorvoliamo, non conosco ne come guida Pito ne come guida Peos, e questo vuol dire tutto...

    Se, in ogni caso, facciamo le stesse modifiche dell's3 ad una 135i, ossia scarico, aspirazione e ecu 16psi, cosa succede?? :mrgreen:

    90/100cv in più della S3... :wink:

    In ogni caso, piuttosto che Sciroppo R almeno la GOLF che è integrale! :confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  18. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    la sciroppo r è ta??????????????ma davero?sono sempre stato convinto che fosse 4wd
     
  19. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ke skerzi mejo la Scirocco R pesa meno della Golf R (tipo 80 KG circa) è una pura Ta e non una via di mezzo e ha un migliore CX x via della forma !!! :wink:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io ti posso dire che 320cv (sciroppo+ecu) su un TA NON LI SCARICHI... E non c'è caxxo che tenga.

    L'haldex sarà una via di mezzo, ma il suo lavoro lo fa e puoi aprire di gas in massima tranquillità, con la sicurezza che i cavalli vanno per terra.

    Un'amico ha una A3 1.8T 150cv rimappati a quasi 200 (con tanto di scarico skat) parte tranquillamente a gas piantato di prima e la macchina parte a fionda...

    Inoltre, per non farla essere quel "mezzo integrale" si può sempre comprare la centralina che vende HALDEX e blocca il diff Haldex a 50/50. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011

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