La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede | Pagina 112 | BMWpassion forum e blog

La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    L'accoppiata molle Eibach + ammo Bilstein sono il top assoluto da li in poi si scende anche come prezzo.:mrgreen:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si beh ovvio Sergio che un bilstein è il top, ma costa anche il doppio e non so per strada quanta differenza ci possa essere da un cupkit... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Vero, io li avevo montati a suo tempo ma facevo sempre 50K l'anno e costando come gli originali Audi ho preferito quelli.:wink:
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E.. adesso non paragonare mer*a a cioccolata. :mrgreen:

    Grazie, avrei fatto uguale ahah... :mrgreen:
     
  5. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    :haha:haha:wbmw
     
  6. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Ma cosa avevi, b8 + eibach prokit o altro? Si consumano più velocemente di queli di serie?
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Avevo i normali senza regolazioni ma versione ribassata che si accoppiava alle sue molle, a 50.000 km ho cambiato i Boge originali che erano già andati (la vettura eraun'Audi A4 Turbo) con i bilstein ci ho fatto altri 150.000 km e quando l'ho venduta andavano ancora meglio dei Boge con 50.000 km.Io però faccio praticamente solo autostrada, ma se tanto mi da tanto.
     
  8. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Quindi ti son durati 3 volte tanto quelli di serie; strano però che ti siano durati così poco, audi ha di serie un "buon" assetto; può esser stata una partita difettosa a sto punto. Comunque mi sa che ho fatto un'ottima scelta anche io allora! :wink:
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io se devo cambiare l'alternativa all'originale è bilstein.
     
  10. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Quando proverò ti saprò dire se la penso come te o meno :wink:
     
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    come quelli che ho sulla zeta :cool:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    #07 - Assetto Completo H&R Touring Cup-Kit

    Allora, finalmente ho avuto modo di provare un pochino come si deve questo "H&R TOURING CUP KIT" nella mia auto.

    Il mio confronto verrà fatto principalmente rispetto all'assetto M-Sport di serie.

    1- Altezza da terra

    L'abbassamento non è come dicono i vari venditori. Mi spiego: H&R è ben chiara, indica 1.8" anteriori, 1.3" posteriori, ossia 45mm anteriormente e 33mm posteriormente.

    Di solito i venditori approssimano a 50/30 e secondo me questa approsimazione fa si che le vendite siano nettamente minori perchè la gente pensa che la macchina punta molto (cosa che in realtà LEGGERMENTE fa, ma il giusto!).

    Terrei a ricordare, inoltre, che la discesa è calcolata su assetto STOCK, non Msport (già più basso!)... La reale discesa è quindi paragonabile a un'Eibach Pro-Kit classico, leggermente più marcata forse sull'anteriore e leggermente meno sul posteriore, ma parlo di millimetri.

    2- Confort

    La macchina è più comoda rispetto all'assetto M.

    E' incredibile ma è così: i miei ammortizzatori avevano quasi 50mila km, ma in ogni caso con questi i buchi e le sconnessioni si sentono molto MOLTO meno... Il tutto è più ovattato e posso dire senza ombra di dubbio che il confort è migliorato

    3- Rollio

    Diminuito... La macchina non è proprio una tavola, insomma, ne ho viste rollare meno di auto, ma considerando il tutto direi che sono soddisfatto.

    Penso sia il giusto compromesso stradale/qualche trackday, credo in ogni caso che per un utilizzo solo pista non sia assolutamente sufficiente.

    Il rollio è appunto molto meno marcato, idem il beccheggio, seppur entrambi ancora presenti... C'è da dire che a tal proposito l'msport fa ribrezzo.

    4- Estensione/Compressione

    La macchina in generale si comporta molto meglio. Quando si va forte, fra le curve, riesci a capire meglio dove sta messo il culo.. In generale è molto più frenato ma la cosa è molto progressiva, non diretta e dura.

    Anche qui, come al precedente punto, nel caso uno faccia un utilizzo pistaiolo è decisamente consigliabile qualcos'altro... Per un utilizzo stradale direi che è il compromesso perfetto, non potevo chiedere di più.

    5- Precisione dello sterzo

    Dire che è migliorata la sensibilità e la precisione dello sterzo è dire poco.

    Penso sia comprensibile SOLO provandolo quanto migliora... Solo questo imho merita l'acquisto.

    6- Costo

    Poco da dire: 530,00€ spedito.

    7- Conclusioni

    Tornassi indietro lo riprenderesti?? Si, ma meglio specificare...

    Tornassi indietro, per l'utilizzo che fai dell'auto, lo riprenderesti?? Si.

    Tornassi indietro, se dovessi andare in pista, lo riprenderesti?? No. Sia chiaro che un assetto da pista non è quello che cercavo.

    Detto ciò, a fronte della spesa... Per l'utilizzo normale, per non spaccarvi la schiena (anzi, il contrario come da punto 2-) e qualche puntata in pista è OTTIMO.

    Se siete assidui frequentatori della pista, beh, prendete altro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    8- Foto

    Due foto aggiornate al 05/02/2011 QUI. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A giorni recensione completa del "Procede V5" per i lettori che mi seguono! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    brava pazza!!!
     
  15. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ciao muccio grande! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ottimi up!

    io settimana prossima vado a ritirare la scirocco R 265cv dsg tettino 19" bianca (FINALMENTE BIANCA COME LA SOGNAVO LA CAR!) e finalmente turbo benza cambio dsg. per me un piccolo grande sogno. con un modulino prende 320cv. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> gia da stock 5.7 0/100 0/200 in 20sec. in classifica in pista si difende molto bene al 150esimo posto. un piccolo mostro di potenza. i 19" poi sono fenomenali. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    preso da questo sito i dati ponteza prestazioni.

    http://www.fastestlaps.com/tracks/hockenheim_short.html

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
  16. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    è molto bella!!complimenti!!
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    0-200 20secondi... :haha :haha
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io non mi farei mancare l'antirollio m3 e92 :wink:
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh una 135i originale che fa? 18? Capirai :rolleyes:
     
  20. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    l'ho venduta a diversi!!
     

Condividi questa Pagina