La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

1. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Nooooo é tornato :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tvb :redface: Mi hanno chiuso la discussione :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non iniziata a far le fusa in live, limitatevi a msn o altrove, per la cronaca muccio com'è la vita da dietro le sbarre?

aaaaa ben tornato a quando il prossimo ban?

4. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    MUCCIO BEN TORNATO! anche tu fresco di ban. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> solidarietà! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Marco rs4 ti dico non credo di non capire l'italiano oppure il sito del corriere riporta una cosa sbagliata ma non credo!

la frase è questa,

Il bollo lo deve versare chi risulta intestatario del veicolo al Pra l'ultimo giorno utile per effettuare il pagamento.

Se io ero coperto dal bollo pagato del 2010 fino al 31 dicembre mi sembra chiaro che è impossibile che una persona lo paghi il 31 dicembre stesso quello del 2011 o comunque poco probabile, infatti si ha tempo un mese, quindi è specificato che avendo un mese di tempo per pagare il bollo senza sanzioni, risulta chiaro che L'UTLIMO GIORNO UTILE PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO SIA IL 31 GENNAIO. NON IL 31 DICEMBRE CHE NON E' L'ULTIMO GIORNO UTILE PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO.

piu' chiari di cosi si muore secondo me. non c'è dubbio. ultimo giorno utile per fare il pagamento quindi secondo voi è il 31 dicembre? non credo proprio visto che l'ultimo giorno utile è il 31 gennaio.
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

E per non lasciare nessun dubbio c'è anche il seguito del discorso:

Come regola generale si deve pagare, per i veicoli già circolanti, entro il mese successivo alla scadenza dell'ultimo bollo.

Se nel frattempo il veicolo è stato demolito o cancellato dal Pra, il pagamento può essere evitato, a patto che la trascrizione del relativo atto sia avvenuta entro la data di scadenza del pagamento.

leggendo si capisce che "se nel frattempo" riferito al mese in cui si ha tempo di pagare il bollo, la macchina viene demolita o altro, il pagamento puo' essere proprio evitato, "a patto che la trascrizione del relativo atto sia avvenuta entro la data di scadenza del pagamento" e qui altra conferma che conta la data di scadenza del pagamento entro il mese successivo alla scadenza del bollo come lo è per il mio caso! quindi o evitato proprio il pagamento del bollo se auto demolita durante il mese successivo al giorno della scadenza, oppure se la macchina viene venduta prima che sia stato raggiunto L'ULTIMO GIORNO UTILE PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO spetta al proprietario della macchina l'ultimo giorno utile per effettuare il pagamento!

mi state mettendo tutti dubbi anche se non mi sembra proprio ce ne siano. andro' a chiedere all'aci. faccio prima. come conferma non fa mai male. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

ragazzi veramente non lascia dubbi quello che è scritto sul sito corriere. perchè l'ultimo giorno utile per effettuare il pagamento è il 31 gennaio. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'italiano penso sia lo stesso per tutti. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2011
  5. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    se non vi basta la conferma del sito il corriere.

http://www.trentinoriscossionispa.it/portal/server.pt?open=514&objID=6111&mode=2

Sono tenuti a pagare la tassa automobilistica i residenti nella Provincia autonoma di Trento che risultano proprietari di veicoli, nell'ultimo giorno utile per il pagamento della tassa stessa.

In caso di compravendita, la data di scadenza del bollo non varia, pertanto se alla data della compravendita il bollo non risulta ancora scaduto, l'acquirente deve semplicemente pagarlo alla scadenza successiva.

Nel caso in cui un autoveicolo venga venduto nel periodo compreso fra la data di scadenza della tassa automobilistica ed il termine ultimo per il rinnovo di pagamento, obbligato al versamento della tassa è l'acquirente.

Nel caso di acquisto del veicolo presso un rivenditore, che abbia attivato il regime di interruzione dell'obbligo di pagamento, valgono le medesime regole stabilite per i veicoli di nuova immatricolazione (si veda la sezione "Il primo bollo per l'auto nuova").

non so come altro dirvi che il bollo non spetta a me! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> se non vi fidate riportate qualche informazioni che provi il contrario di quello che dico. non per sentito dire o esperienze personali dove potete essere stati proprio voi quelle fregati!

:wink: :cool: :mrgreen:

quanto mi piace avere ragione! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahahhah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">+

solo in lombarida:

Per i residenti in Lombardia, vige una regola diversa secondo cui è obbligato al pagamento colui che nel Pra risulta essere proprietario del veicolo il primo giorno del periodo fisso. in questo caso sarebbe stato il 31 dicembre! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> meno male sto a roma. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

fonte.

http://www.tasse-fisco.com/autoveicoli/bollo-auto-2010-scadenza-chi-quanto-entro-quando-versament-il-bollo-di-circolazione-sui-veicoli/1774/

6. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    non credo di aspettare niente tra qualche mese. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> su quali basi me lo dici? riportami qualcosa senno' parliamo per sentito dire del nulla e non porta da nessuna parte parlare cosi. :wink:

si vede o che vivi in lombardia, o che la data di scadenza era il 1 agosto quindi dovevi pagare entro il 1 settembre e per un giorno non ci sei rientrato visto che l'hai venduta il 2 settembre. :confused:

misa che ti hanno fregato. se sei in lombardia invece ok toccava a te. :confused: i siti che ho riportato parlano chiaro e sono tutti concordi su quello che dico. visto che proprio da questi siti ho appreso questa informazione.

7. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Io marco so di per certo che se il bollo scade il 31/12 e la tua macchina l'hai venduta prima di questa scadenza il bollo non lo paghi, se l'hai venduta il 1 gennaio ti tocca pagare tutto l'anno....

Questo è sicuro...

Comunque il mio consiglio se non mi credi, vai in un qualunque aci ( ce ne saranno mille a roma ) e chiedi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Così almeno sai con certezza e sei sereno...

Per inciso io abito in emilia romagna....

8. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Nessuno mi ha fregato , ho aspettato un anno e mezzo:lol: , ma alla fine ho dovuto pagarlo :evil:.

Si vivo in Lombardia , probabilmente come dici te in altre regioni è diverso , qui è così:wink:

9. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    :kiss:kiss:kiss:kiss\\:D/

10. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Bentornato Muccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:smilecolros::ciaotutti:angel:

11. Alessietto

Alessietto Amministratore Delegato BMW

2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    benritrovato Fede!!!

12. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Uhhh grazie a tutti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tornando all'argomento del topic...

Qua fra un po' arriva una sorpresina dall'america... >:>

Koeln, Germany 28/01/2011 19:09 Scansione arrivo

13. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    procede???

14. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il grassetto è riservato ai moderatori per i loro interventi di moderazione, ho provveduto a segnalare il tuo comportamento scorretto al pool di moderazione che, sono certo, prenderà dei provvedimenti nei tuoi confronti come da regolamento.

15. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    eva mendes????=P~=P~=P~=P~

16. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    :mrgreen:

17. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cit.: "Però, senti senti, abbiamo tra noi un attore comico, il Soldato Joker. Io ammiro la sincerità; sì sì tu mi piaci, vieni a casa ti faccio sco*are mia sorella! [Da un pugno in pancia al soldato Joker] Brutto sacco di *****, io ti metto sotto, ti farò un culo così, qui tu non riderai, tu non piangerai, qui si riga dritto e basta, ti faccio vedere io, alzati in piedi tirati su, datti subito una regolata amico mio se no io ti svito il cranio e ti ca*o in gola."

No. Megan. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    ti stimo lo stesso!!!

19. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota