La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    diciamo che con SW rivisto,e altre modifiche i coni qualcosa fanno(sopratutto se giri su boost molto elevati)......... io per esempio con i coni della bms differenze( a parte il casino) non ne ho sentito, e imho se il guadagno c'è è nell'ordine di qualche cavallo ma veramente minimo. :wink:

    con macchina stock imho non guadagni nulla :wink:

    cmq pronto ad essere smentito :mrgreen:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se posso permettermi un consiglio: porta la macchina quasi a secco e PROVA un pieno di 100ottani. Ringrazierai il giorno che te l'ho detto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Fidati, la differenza è IMPRESSIONANTE.

    Boh vedremo, male che vada ho pagato molto un filtro dell'aria (che cmq avrei dovuto cambiare) e ho due coni blu dentro al cofano che esteticamente male non stanno.

    Anzi.. imho la scatola filtro stock è proprio la parte più brutta del motore... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Grazie Puccio,adesso sono a quota 90.000 km, te la sto preparando per i 200.000 km poi facciamo l'affare.:mrgreen::mrgreen:
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Per una volta posso provare, considera che la uso per lavoro quindi la diferenza di prezzo incide.Chi è che ha la 100 ottani?
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tamoil e Shell.

    Consigliata la WR100 della prima, il prezzo della Shell VPower è veramente proibitivo, nonostante quest'ultima sia ancora un pelo migliore per via degli additivi (vedi ad esempio ossigeno, che solo questa ha).

    Teoricamente basta anche meno di un pieno... Io ho portato la macchina con 22km di autonomia rimanenti e ho fatto il pieno, ma solo già con 30,00 euro dovresti capire di che cosa si tratta... Insomma cerca di mischiarla meno possibile con la classica 95 ottani.

    Poi sappimi dire, ci conto! :wink:
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Hai preso gli AFe??
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non è il problema di qualche pieno, ma di usarla quotidianamente, poi quando non la trovi ? sei costretto a mischiare.Comunque mi hai incuriosito e la voglio provare.
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ... con in aggiunta i due splitter anteriori per IMBUCANARE l'aria nel condotto aspirazione... 8-[

    Beh una volta provata dopo mi sai dire.

    Ovvio che quando non la trovi non la fai, però sta sicuro che quando sai che ce l'hai vicino non farai altro che ne abbia meno di 99 eheh.

    Io mi son ripromesso che d'ora in poi solo 100 ottani, mi è bastato sentire la macchina appena ritirata e dopo il primo pieno...

    Ma la mia situazione è diversa: io faccio benzina sempre nello stesso posto e le mie tratte son decisamente più corte delle tue! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    bhè anche se rimango della mia idea :mrgreen:...............perlomeno sono quelli realizzati meglio,qualitativamente è un bel prodotto cmq :wink:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bene! 8-[

    Aspetto fiducioso il COMPEO allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:redface:

    ...voglio screditarti! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Caxxo costano 500$, secondo me qualcosa danno fisso! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si si, vaglielo a dire a quelli che hanno il gruppeM.. spendere migliaia di euro per guadagnare si e no 15 cv..

    i filtri su un motore turbo servono a poco, anzi senza un'ic non servono a niente.. nonostante le temp esterne siano piÙ fredde calcola che dentro il vano motore le temp restano cmq elevate..

    il guadagno che dichiara l'afe sono caxxxx.. ciò è possibile solo un motore aspirato!!!

    spero che ale ti abbia fatto un po' meno di 500$ visto che i coni erano leggermente rovinati, anche se non pregiudicava sul rendimento...

    io a dire la verità li monto per il semplice fatto che voglio più sound.. :mrgreen:

    poi secondo me sti spliter tolgono aria al radiatore!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Da ex possessore di Gruppe-M su un 335i tuning quoto tutto dall'inizio alla fine.


    Il doppio cono esteticamente è bellissimo (blu poi è ancora più bello), ma lo sanno anche i sassi che se vai sul banco alla prima rullata prendi una decina di cavalli (non certo i 22cv reclamizzati), alla seconda la metà, alla terza va grassa se rulli la potenza originale, alla quarta rulli sotto la potenza originale perchè tiri dentro solo della gran aria calda, ed il farlo in quantità maggiore rispetto all'airbox originale BMW peggiora solo le cose.
     
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  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sisi tranquillo, li ho pagati quanto un BMS spedito. :wink:

    x Andras: daccordo in pieno...

    Cmq raga, parliamoci chiaro: il filtro aria su aveva 50mila km, andava cambiato... non so quanto costi l'originale, ma non penso di aver speso tanto di più.

    Almeno ho due filtri lavabili, che in futuro possono servire (legati all'intercooler) e che rendono più bello il vano motore... Poi il sound migliora...

    Mi basta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  14. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Complimenti complimenti complimenti Federico, davvero una bambina straordinaria=D>=D>=D>=D>

    Tu ne hai 22 di anni e io 32, e mi chiedo: se alla tua età hai un mostro del genere..... alla mia cosa avrai???:-k

    E' ovvio l'auto che vola :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:!!

    Grande Fede grande davvero =D>=D>=D>
     
  15. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Porcaccia la miseria... ti sei proprio infoiato con sti upgrade eh Muccio?!!!


    Alla fine con quello che spenderai ti ci compravi un M3 un bel Porschino :-)
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si si, pienamente d'accordo con te.. avrei fatto la stessa cosa!! infatti glieli dovevo prendere io a kompey.. solo che alla fine bhoo sono andato di dci per il semplice fatto che non trovavo i coni per cambiarli visto che i suoi erano un po' rovinati esteticamente..

    cmq.. il mio discorso come quello di andras, è semplice .. i 22cv dichiarati dalla afe.. te li sogni!! appena la macchina si scalda .. l'aria aspirata diventa veramente calda.. e senza un ic rischi anche una perdita di potenza..

    io sto cercando di capire quanto costa la versione tamarra del gruppeM costruito dalla simota... (penso si chiami cosi).. alla fine nn sembra male..
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    a lavori terminati.. il 135i ti regala sensazioni che l'M3 te li fà solo sognare!!
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    io dico solo che se quei due filtri da originale danno in termini di prestazioni quanto un solo filtro hks montato sulla evo, vi posso assicurare che prende un mucchio....ma tanto..
     
  19. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Posso essere d'accordo per quanto concerne l'M3, ma un bel Cayman S... :cool:
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    magari non ci credi.. ma fidati che pure quella le prende!!

    magari in pista no.. ma sul dritto la cayman non sta dietro al 135i..

    chiaramente non con una 135i stock..
     

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