La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Concordo pienamente su tutto:


    1. il 35i è una vera bomba! Non l'ho mai guidata su strada, ma ho avuto la fortuna di provarla due volte in pista, di cui una a Misano, e appena sceso da 5 giri sul 30i (che mi sembrava andare forte) provando il 35i era come fosse fermo. Ha una coppia che ti fa schizzare fuori dalle curve come un missile. Tra l'altro a Misano faceva un tempo simile all'M3 E92... e scusate se è poco!



    2. Tra 123d e 135i non c'è nemmeno da fare il paragone, quindi non mi sto a dilungare nonostante il 123 sia un diesel davvero impressionante, specie se si pensa che è un 2000 cc.



    3. La Cooper S... nota dolente! Adoro questa macchina... Mai guidata in strada, ma portata al limite parecchie volte in pista: go-kart!!! E' l'unica trazione anteriore che mi fa davvero godere...


     


    Comunque tutte ste 35i mi fanno venire la voglia... :-) peccato solo che non posso permettermi il benza per una questione km/anno.
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Con il 99% del parco auto circolante la vinci facilmente.....in pratica non considerando i reparti sportivi delle tedesche (Motorsport,AMG.....) e le supercar nessuna auto è capace di restare al passo...scusa se è poco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Forse è una bella sfida con un 335d mappato :wink:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh, i reparti da te citati con 2 cazzate (che entro fine anno spero di fare) vanno a farsi benedire.

    Dopo le uniche macchine a darmi fastidio sono oltre i 100.000€, Nissan GT-R a parte. :wink:

    E considerando il costo di un 135i e ste due cagate... direi che è un value/money assurdo. 8-[

    Comunque comincio ad abituarmi all'auto.. Mi spiego: fa sempre impressione, comincio a sentirla un po' vuota da basso... Son infatti convinto che con i coni la cosa migliori molto, e se da basso prende quanto immagino, non sarebbe nemmeno necessario fare il modulo e il resto... Ma che ci vuoi fare... l'auto l'ho presa apposta, quindi mi toccherà fare tutto lo stage3 8-[:mrgreen:

    Mi tocca ammettere, ed è strano io lo dica, che da 4500 giri in su è già PIU CHE SUFFICIENTE l'auto stock + WR100 ottani. :wink:

    E' la prima auto che mi capita fra le mani che dico ciò... Per intenderci, quando provai un 997 turbo dissi che necessitava di qualche lavoretto di centralina perchè l'erogazione non mi piaceva.

    Qui, a differenza del 997TT, le marcie veramente salgono con una cattiveria impressionante, fa quasi strano che l'auto stock eroghi così cattiva e così reattiva al gas... E' veramente impressionante sto motore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Cambierai idea....................................SSSSSSSSSICURAMENTE!!!! :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si lo so, ho sentito quella di ravellron in map#5... bè COMPLETAMENTE altro andare.

    Non ne trovo l'utilizzo però. In map#5 divora l'asfalto... La terza sale come la seconda del 123d, per farvi capire, peccato che fa 170, non 70... Ahahah :mrgreen:
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Direi lentina allora :lol: :lol: :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda che ha una buona seconda il 123d. 8-[

    E' che finisce subito, come la terza del 135i in map#5...

    Unica differenza, ripeto, è che il 123d in fondo alla seconda fa 70, il 135i in fondo alla terza 160... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Veramente??? :eek: :eek: :eek:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dai lo dicevo per chi ci segue e non è n54izzato... :rolleyes:

    Mica lo venivo a insegnare a te Simo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Muccio ti abituerai alla stock è vero e inevitabile, ma arrivato allo stage 3 con circa 400cv non ne vorrai di più fidati, per strada sono già tanti, altro discorso se cominci ad andare in pista la potenza non basta mai... io con la STi sono a 350cv e 500nm di coppia e oltre non vado di sicuro, troppi velox, pattuglie ecc...ecc... vado in montagna ogni tanto a scaricare cavalli sui tornanti :mrgreen:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    scherzo dai :mrgreen:

    cmq ti posso confermare che il potenziale dell' N54 andrà oltre ogni più rosea tua aspettativa =P~

    Il consiglio che ti dò è soltanto di fare degli upgrades mirati(affidabilità+performance) e di fare le cose col cervello....................ti ritroverai un cannone sotto il sedere e solo soddisfazioni :cool:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' quello che sto cercando di fare...

    Non per niente son partito da tutti gli oli e dai filtri dell'aria... 8-[

    Poi devo essere sincero, ora il motore da alto mi basta, da basso SPERO di risolvere con i filtri, e pare proprio ci riuscirò (vedi immagine sotto)...

    Dopo i filtri passerò all'assetto... Molle H&R (così il camber davanti va a posto e l'auto si abbassa) e cerchi giusti (con relativi 20mm in + di carreggiata)...

    Fatto ciò, Procede V4 e verso aprile (con i primi caldi) intercooler/downpipes...

    Cmq alla faccia di cooper che dice che non danno 22cv i filtri:

    [​IMG]

    Gnègnè! 8-[:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    cosa c'entrano i coni con affidabilità e sopratutto con le prestazioni :lol: :lol: #-o

    mi sà che a sto giro devo dare ragione a cooper :mrgreen:
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Mi sà che voi giovani avete un pò di confusione intesta.......................bastassero delle molle :lol: #-o
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Affidabilità: cosa vogliamo lasciare un filtro aria sporco con 50mila km?! 8-[:mrgreen:

    Prestazioni: il grafico direi che rende... :redface:

    Ok non è un JB3, ma 27cv a 3/4000 giri si sentiranno pure CRIBBIO! :mrgreen::mrgreen:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh guarda...

    Quella di Ravellron ha superato l'1 grado negativo anteriore solo di molle... Mi pare faccia sui -1.10 a ruota...

    Le posteriore, con camber tirato tutto al positivo, sta anch'esso a -1.20 circa mi pare di ricordare... :wink:

    Ok non giri a -2.5... ma considerando che semplicemente abbassi l'auto (e parti da un -0.40 davanti e -1.20 dietro stock) non è male.
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sì all'azienda che li produce :lol: :lol: :mrgreen:
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Simo faccio presto... la rullo PRIMA-DOPO con software apposito e ti dico! :wink:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Non serve a niente avere camber statico sul banco del gommista.............se poi in curva te lo mangi tutto sulle boccole, i lavori per migliorare veramente il telaio della macchina sono altri e ben più dispendiosi. :wink:

    Cambiare molle senza toccare gli ammo poi forse peggiora le cose invece di migliorarle......................... se lo fai per una questione di estetica và bene, altrimenti butti via solo dei soldi, anche se sono pochi sono sempre soldi ...................:mrgreen:
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    No fede, mai fatta 100 ottani solo normale.
     

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