Scrivo questo post per ringraziare vivamente il grande Cristian72 dopo aver montato il suo modulo debimetro la macchina va che è una bomba. a monte avevo sostituito: sensore pressione turbo + tutti i tubicini di pressione (ma niente) sensore sovralimentazione (ma niente) chiusa egr (lieve miglioramento) cosa strana ho provato un debimetro pierburg con finale codice 07 ma la macchina continuava a rimanere fiacca a bassi giri e presentava imperterrita diversi buchi. con il modulo di Cristian tutto è scomparso,la macchina ora risponde immediatamente ed i buchi nn si avvertono +. ancora grazie.
ripristina il segnale del debimetro attraverso un micro processore cmq contatta Cristian in pm saprà sicuramente darti spiegazioni + tecniche. se hai problemi o vuoi qualcosa in più dalla tua auto compralo. P.S provare per credere :wink:
cristian è su tutto il forum usate la fuzione cerca e mettete cristian72 cmq il prezzo nn sò se posso postarlo ma nn costa molto; meno di una verde
Interessante la domanda se va bene anche per chi ha rimappato? Quanto costa è dove va collocato. Dai Cristhian se ci sei fatti sentire?
Piermalmsten è tra coloro che si son giocati il tutto x tutto avendo perso le speranze di risistemare ammodo la propria auto. Quando mi ha esposto il problema, forte di una esperienza particolare sul 136cv, gli ho assicurato anche qualche cv in + che non stona affatto di questi tempi. Si è affidato alla mia soluzione scegliendo il modello plug con le spinette compatibili e, grazie alla segnalazione di Angeloe46ci ho appreso della sua soddisfazione e di questo post ( essendo un pò preso da lavoro arretrato, da qualche notte insonne per portare a compimento un sito web e vari giri presso un fiduciario per un progetto di conversione plug alogeno/bixenon lenticolare E90 per un amico del forum). Lungi dal fare alchimie, il modulo in questione, progettato e realizzato personalmente, lavora sul segnale uscente del debimetro [ovvero su quello che il debimetro manda alla centralina elettronica] captandolo, rielaborandolo [leggi amplificandolo secondo un algoritmo lineare + 1 variabile]. Si provvede mediante regolazione [trimmer e 4 dip switch] a stabilire l'offset di intervento, di correzione e di max out digerito dall'auto ottenendo quanto meno un ripristino totale. Tuttavia, giocando sulle tolleranze consentite dall'elettronica si beccano sempre quei 10-12 cv in + e quella coppia che sui diesel non basta mai. Anche i benzina beneficiano di miglioramenti e di erogazione [ a gpl si sente ancora d+] anche se non posso definire in termini quantitativi i cv presi. Va bene anche sulle auto rimappate e si fa sentire. Il prezzo non lo posso pubblicare solo per correttezza commerciale nei confronti del mio rivenditore eb@y [I robot dei motori di ricerca gli farebbero danno], tuttavia solo gli utenti di bmwpassion e del clubdelcoupèfiat che prendono contatti pvt con me spendono mediamente il 30% in meno. Foto : Qualche volta è già capitata la domanda ( + che lecita ) sulla differenza tra il mio e quelli a buon mercato di ebay. Con coscienza serena ho sempre risposto che quelli venduti su ebay sono copie di copie di uno schemino pubblico che appare anche digitando modulo maf su google images. Trattasi di un trasformatore di corrente ( peraltro stabilizzato solo in teoria ) che va ad overvoltare il circuito di alimentazione secondaria a 5v dei debimetri bosch e derivati sul pin 4 obbedendo al principio + volt entrano + volt usciranno. Sfruttando questo bug si persegue temporaneamente l'obiettivo regolando con tester e certosina pazienza. Tuttavia io porto sempre l'esempio elementare della lampadina: se nasce per lavorare a 5v ed io la alimento a 6v quale sarà l'epilogo ? Inoltre non presentano stabilità e, quando credi di averli regolati, l'indomani sei nuovamente col cacciavite di precisione a giocare.. I feedback positivi li prendono nell'immediato, tuttavia, dopo qualche settimana, se potessero lo ritirerebbero volentieri.. perdonate la lungaggine..
Ciao Christian ma il tuo modulo funziona anche sulla mia E46 330d da 204 Cv ? Lo chiedo perchè mi sembra che il mio modello monta un debimetro con un funzionamento diverso da quello del 320. E' corretto ? Grazie
Ciao, sulle euro3 va bene ( senza connettori xò in quanto non si trovano in commercio) , queste digeriscono anche l'eliminazione totale del debimetro pilotata dal modulo + segnale aps, cosa che ho fatto realizzare ad un utente che lo aveva fritto e non gli andava di ricomprarlo; le euro 4 ( la stragrande maggioranza) danno noie, così come le ultime 320d e46 euro 4 ( debimetri a 4 pin)
su 2 piedi ammetto anche la mia solo il libretto può dirlo, prendi le sigle le metti su google et voilà