ciao ragazzi... allora, tempo fa, avevo accennato a un problemino, che sembrava riguardasse solo me, in sintesi il problema era che la macchina viaggiando tranquilli, quindi acceleratore premuto un filo, giri intorno ai 1500, 2000, la macchina preciso quando vuoi lei..!!! mi da i colpi..!! strappa, singhiozza spero aver reso l'idea. problema alquanto strano, ma soprattutto con la noia che lo fa quando vuole lei, quindi è veramente difficile beccare il giorno giusto e farlo notare ai tecnici bmw dell'autofficina autorizzata dove la porto solitamente io. ... posso solo dire che ho notato che questi strappi, singhiozzi li fa prevalentemente a freddo.. appena partito, sembrerebbe che dopo qualche km la macchina scaldandosi vada apposto. ma ora viene il bello... essendo a 40 km di distanza dalla piu vicina autoofficina autorizzata, decido di portarla dal mio meccanico di fiducia per un consulto.. bene ... fresco di un nuovo strumento che da poco aveva acquistato.. mi ha misurato l'ingresso dell'aria... stando al suo tester.. vi riporto le sue testuali parole.. la misurazione della quantità dell'aria in entrata è al di sotto della quantità dell'aria obiettiva che la macchina dovrebbe raggiungere in teoria, una volta che premo a fondo l'acceleratore...un esempio suo per farmi capire, essendo totalmente ignorante su ste cose, mi fa: se la portata d'aria d'entrata obiettiva della tua macchina dovrebbe essere 300, al tester risulta 250..! bene... risultato la macchina non rende, come dovrebbe rendere un 143cv a sue parole... inevitabile lo sconforto piu totale... risultato in settimana farò notare questa cosa ai meccanici bmw, sperando che guardino un po piu a fondo a questo problema e non che risolvano con l'ennesimo aggiornamento della centralina a mio parere inutile... cosa ne pensate voi? spero di essere stato chiaro... e di aver reso un minimo l'idea.. ripeto che di ste cose non mene in tendo molto...
Anche a me ogni tanto lo faceva... ora si presenta un po meno ... Come ti avevo gia accennato penso/pensavo fosse colpa del carburante... ora fai venire qualche dubbio!!!
stessa cosa io!!! Ma a me la situazione e comparsa pochi giorni prima del richiamo della centralina fem e pensavo anche io fosse stato il carburante ....coincidenza o no dopo l aggiornamento fem e due pieni di blu diesel non ho più avuto problemi... Ora leggo qui sul forum questa notizia e seguo con interesse
infatti anche a me fanno aggiornamento fem fatelo presente in bmw la mia F20 non singhiozza mai ma mi ha spiegato il tecnico bmw che è da fare per possibili problemi di "resa motore"
Quindi l'aggiornamento fem risolve, dai tuoi informatori bmw? Ecco perchè era cosi importante farlo...è possibile che non riguardava solo le porte e i tergi come dicevano?
Ragazzi provatela... xche è un dannato di problema,.. se di problema si tratterà... mi consola il fatto che il mio non è l'unico caso sulla faccia della terra... come prima pensavo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.. ho seguito il consiglio del carburante facevo solo blu diesel in pratica ma lo faceva lo stesso..! dico provatela xche a me lo fa molto ma molto di rado... in un mese può farmelo solo una volta... ( la uso tt i giorni e faccio 40km al giorno) come magari in due giorni me lo fa 2 su 2..!! sto tenendo a mente tutto quello che può essere utile a far si che i meccanici capiscano meglio visto che non riesco a farglielo sentire... - singhiozzi tra i 1500 e i 2500 giri in tutte le marce..!! ma proprio quando sto a un filo di gas.. risolvo sempre premendo di piu sull'acceleratore.. - sempre dopo essere partito a freddo... mai dopo aver fatto 40 min di macchina ad esempio.. solo e sempre nei primissimi km... -quando singhiozza lo si puo notare meglio oltre ai sballottamenti... mettendo una mano sul cambio.. questo vibra molto moltissimo... - lo fa anche con cruise control attivo.. - Zero spie che possano segnalare un anomalia a qualcosa queste sono le cose che posso annotarmi e che ho riscontrato ripetersi ogni volta si manifesta il problema... lunedi torno da bmw e riferisco quel che mi ha dtt il mio meccanico... per quanto riguarda l'aggiornamento della fem devo vedere se è quello che hanno fatto anche a me 2 settimane fa... ragazzi vi tengo aggiornati..!! cosa curiosa e davvero comica... quando fissai per l'appuntamento in bmw nel tragitto mi stava facendo il problema.. dissi .. perfetto..!! glielo faccio sentire oggi finalmente..!! arrivo in concessionaria tengo la macchina accesa chiamo velocemente il meccanico e gli chiedo che può sentir il problema xche me l'ha fatto per tutto il tragitto .. sale in macchina, facciamo un giro nel parcheggio e nn lo faceva piu....!!!!!!hahaha che nerviiiiiiii..... è li che ho capito che probabilmente una volta calda puo essere e dico puo essere che non lo fa piu......
R: La mia bestiola "non rende" Io di questi problemi non ne ho avuti, e anche io faccio 40km al giorno di sola città, quindi viaggiando a basse velocità e a bassi regimi....da quello che leggo, mi sembra di capire che solo i motori diesel soffrono di questo problema, o sbaglio?
Semplicemente è il FAP che si rigenera! In queste occasioni di solito quando si ferma l'auto e si scende, si sente anche un odore di gomma bruciata.
La mia bestiola "non rende" Fortunatamente mai avuto questo problema Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk
Non credo, si accenderebbe la spia e quando rigenera il FAP e diverso ( sentita la lancia musa di mio padre)
Il mio meccanico ha detto che magari semplicemente può essere il gruppo farfalla.. ( si dice cosi? ).. o si pure lui ha menzionato debimetro... ma se fosse ciò come si spiegherebbe che il problema si presenta quando vuole lui.... se fosse sporco qualcosa dobvrebbe se non farlo sempre ma almeno spesso... invece cosi non è... cmq se vi fosse davvero un entrata aria misurata inferiore a quella obiettiva da centralina... mi stanno venendo in mente un po di cose adesso... dovrebbe rendere meno e fin qui ci siamo... quindi se facessi una prova su banco vedendo l'erogazione della potenza se mi risultasse inferiore ai 143cv sarebbe teoria corretta? ..... o piu grossolanamente una prova 0 a 100 vedendo se circa rispecchia i secondi dichiarati? sarebbe una prova stupida?
io ti consiglio aggiornamento FEM pure io come altri non ho mai avuto alcun problema neanche il più piccolo ma la mia è benzina.......
14000 km da settembre. Usata e buttato dentro gasolio di vari distributori senza troppi pensieri. La macchina non ha assolutamente nessun problema... Ho aggiornato la fem.
questo è il codice dell'ultimo aggiornamento centraline a cui è stata sottoposta la mia f20: 10061680300.. riuscite a capire se è la fem? o sto codice varia da macchina a macchina?
R: La mia bestiola "non rende" Shark non vieni al raduno? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Aggiornamento: Ieri ho portato la macchina in bmw.. non sapendo piu dove sbattere la testa, hanno aperto un caso con bmw.. me la tengono 2 giorni sperando che risolvano qualcosa.. questa volta... domani dovrei andar a ritirarla.. vediamo cosa ci fanno, e se ha portato a qualcosa aprire un caso con mamma bmw, o è stato solo un modo per far vedere che se ne stanno occupando ma che non sanno come agire... spero non sia cosi... -.-
Ritirata oggi la macchina... beh che dire.. avendola tenuta 2 giorni e avendo aperto un caso a bmw, sono stati solo in grado di forzare la rigenerazione del fap... si "nascondono" dietro il fatto che non avendo sentito effettivamente il "problema" non sanno bene dove agire... stiamo a vedere, e se me lo fa ancora che cacchio faccio? gli rompo le scatole fino a fine garanzia? mannaggia la macchina l'ho pagata, e mica poco, che sia grave o meno sto problema me lo devono risolvere..!! La cosa divertente? in questi giorni ho letto il thread riguardante la ruggine nel baule.. sono andato a vedere appunto stas, la mia essendo nera.. niente neanche un puntino.. ma mi son detto.. andiamo a vedere sotto i sedili (visto che di ruggine c'era eccome!!) se si è stabilizzata la diffusione macchiette arancioni.. e surprise...!!!!!!!! tutto perfettamente lucido, neanche un punto di ruggine..!!! sembra il tutto riverniciato..!! allora qualcosa hanno fatto.. e... non mi hanno detto una mazza..!! furbi?
Per i sedili si parla di un pannello (in plastica) che copre parte del fondo, a te l'han messo o vedi solo "pezzi" verniciati e gli stessi prima non lo erano? grazie
ho visto in garage con la luce del telefono, non ho notato pannelli di plastica.. ho solo notato subito una verniciatina tipo argentea.. domani posto le foto prima e dopo del sotto sedile.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">