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la mia bestiola 2

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Giulix63, 11 Marzo 2018.

  1. niche

    niche Kartista

    86
    15
    28 Febbraio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    20.203
    Bmw F31 320d Touring SportLine
    Dopo averla fatta rimappare per me le manca solo un filo di assetto :cool:
     
  2. Giulix63

    Giulix63 Kartista

    82
    13
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    123.414
    330DF30 + M Performance Kit e Freni
    già in valutazione....
    Dovrò attendere il fine garanzia....
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2018
  3. R4Z3R

    R4Z3R Aspirante Pilota

    4
    0
    2 Aprile 2018
    Termoli
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d
    Molto bella
     
  4. Giulix63

    Giulix63 Kartista

    82
    13
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    123.414
    330DF30 + M Performance Kit e Freni
    Grazie \\:D/
     
  5. ale80cas

    ale80cas Collaudatore

    254
    41
    17 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.536.468
    bmw f30 335d M berlina x drive
    Bellissima macchina, complimenti Giulio.
    Se ho ben capito tu hai la restyling che ha più cose della pre-restyl per esempio il cruise control con il limitatore di velocità e il cambio automatico con scalata multipla.
    A proposito hai anche il brake assist? Quella funzione che ti tiene ferma 2/3 sec l'auto in salita e ferma anche ai semafori senza tenere premuto il freno.
     
  6. Giulix63

    Giulix63 Kartista

    82
    13
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    123.414
    330DF30 + M Performance Kit e Freni
    Grazie \\:D/


    No devo comunque ter frenato..... :-k se no in P:-F
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2018
  7. Giulix63

    Giulix63 Kartista

    82
    13
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    123.414
    330DF30 + M Performance Kit e Freni
    Ciao scusa è passato un po.... (ho poco tempo per scrivere/rispondere mamma in demenza:cry2 che da poco spazio a leggere e/o scrivere.....) ma... veniamo a noi da quando ho rimontato i 20" con P Zero ho fatto 10K km devo dire che a parte le "bellissime" strade italiane:vomit: e ovviamente un pò la durezza degli stessi devo dire che vanno bene per sentire la strada e la resa.... mi sembrano buone sia in tenuta che guidabilità, sempre NON incontrando alcuni tipi di strade che fanno:vomit::vomit::vomit:insomma non male
     
  8. Giulix63

    Giulix63 Kartista

    82
    13
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    123.414
    330DF30 + M Performance Kit e Freni
    Non hai più detto il perchè del :vamp: ?
    Urge conferma....:-F:-F
     
  9. Giulix63

    Giulix63 Kartista

    82
    13
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    123.414
    330DF30 + M Performance Kit e Freni
    Ciao
    A parte le strade.... (non so che definizione dare....:confused2:confused2:confused2) non sono affatto male la giusta durezza per percepire meglio la reattività dell'auto.... chi cerca il solo confort di guida deve rimanere nei 18 pollici che hanno +/- una spalla da 100 mm qui invece si va a circa 79mm ant. e 76,5 post.....
     
  10. Giulix63

    Giulix63 Kartista

    82
    13
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    123.414
    330DF30 + M Performance Kit e Freni
    Ho avuto occasione di provare su salite un pò abbondanti (con pendenza discreta....) e si lo fa mentre ai semafori no devi frenare ed entra in funzione lo start & stop
     
  11. ale80cas

    ale80cas Collaudatore

    254
    41
    17 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.536.468
    bmw f30 335d M berlina x drive
    sì anche a me in salita mi tiene ferma 2 sec, invece quella funzione (non so come si chiami esattamente, ha un nome simile a "hill holder") di tenere automaticamente il freno premuto al semaforo rosso non c'è....se mi capitasse un semaforo troppo lungo dovrò mettere la "P".:neutral:
     
  12. Giulix63

    Giulix63 Kartista

    82
    13
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    123.414
    330DF30 + M Performance Kit e Freni
    Hai me solo per dischi C.C. che costano come una piccola utilitaria.....:climb :sticzz:e poi dovrei farmi fare le piastre su misura...:climb:sticzz:
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non ci hai detto niente di come va questo motore con 315cv.....e più che altro come cambia da originale (che già è un bel missile.......)! :)
     
  14. Giulix63

    Giulix63 Kartista

    82
    13
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    123.414
    330DF30 + M Performance Kit e Freni
    La modifica verrà fatta il 3 Maggio :-F la provo un pò\\:D/ poi Vi saprò dire....:mumble
     
  15. Giulix63

    Giulix63 Kartista

    82
    13
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    123.414
    330DF30 + M Performance Kit e Freni
    Una domandina facile facile per __ANGEL__ (spero in una risposta.... :-k) questo 6WB [-o< per la mia F30 del 2017 potrebbe andare bene considerando che a bordo c'è anche l'optional 610 Hub Display
    Se la risposta fosse positiva potresti installamelo?
    Attendo cortesemente una risposta:coffee2 e intanto ringrazio....
     
  16. Giulix63

    Giulix63 Kartista

    82
    13
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    123.414
    330DF30 + M Performance Kit e Freni
    Buonasera

    allora iniziamo....
    03/05
    CV 315 a 3860 g/min
    NM 692 a 2760 g/min
    =D>:lol:

    la nera.... :lol::lol::lol: e prova fatto su banco Maha​

    non contento oggi... ritocchino....
    CV 326 a 3740 g/min
    NM 745 a 2800 g/min
    limitatore velocità OFF
    prova fatto su banco Dino Plus (dove sul filmato si vede la bianca...)​
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
    \\:D/\\:D/\\:D/\\:D/\\:D/\\:D/\\:D/
    senza perdere affidabilità e no defap....

    Piccolo OT
    lavoro fatto da Carburatori Bergamo (riff.to Marino....)​
    Fine OT sperando.... che..... i moderatori non mi uccidano....
    ovviamente con un consumo diminuito (dipende da come si usa il piede... :-k) del 15-16% circa..

    Una vera belva:shocked!:
    adesso ho la centralina del power kit originale da sostituire quando serve.... mentre l'originale è diventata l'attuale in uso.:haha

    Ora a Voi un giudizio
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2019
  17. Giulix63

    Giulix63 Kartista

    82
    13
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    123.414
    330DF30 + M Performance Kit e Freni
    Ma come :-k
    nessun commento?:confused2:mumble
     
  18. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ecco il commento: avevi circa 250 cv e ora ne hai 326 e consumi di meno?
    Mi dispiace ma credo poco a questo dato. Forse perché vai più piano.
    Parere personale eh si intende.
     
  19. Giulix63

    Giulix63 Kartista

    82
    13
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    123.414
    330DF30 + M Performance Kit e Freni
    Il vantaggio sta nella coppia che permette di viaggiare sotto i 2000g/min a 140 a 150 siamo a poco più dei 2000 g/min se stai su queste soglie beve mooolto di meno... ecco perchè ho chiesto che la coppia fosse alta e il più in basso possibile.... in fin dei conti questo è il range di utilizzo oltre i 2800 di coppia (già qui in linea di massima siamo vicini ai 300CV) servono per gli allunghi.... velocità oltre i 250....
    Ovvio che se tieni velocità costanti consumi di meno altrimenti se il piede è pesante consuma un botto esempio? da casa a Bergamo (400KM...) più o meno andando sui 140-150 (sai il traffico... i tutor....) il consumo si attestava sui 12,5 al ritorno ero sui 13,5-14 mentre in tratti dove si può correre un pochino di più... dai 8-8,5 ai 10-11 sempre con lo stesso piede.... non mi sembrano male anche perchè non ho ancora provato statali con velocità costanti... ma vedremo... i miei consumi si attestano con percorso al 30% città/paese 30% Statali veloci e il rimanente autostrada sui 14,4/15, con centralina del Power Kit, con la modificata non ho ancora fatto dei rilievi esatti anche perchè in questo periodo son al'80/90% di autostrada ma dai conti fatti si attestano per il momento sempre sui 14/14,5 quando avrò più tempo proverò il resto.... non sarà esattamente il 15-16% ma se tanto mi da tanto è promettente....
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2019
  20. Giulix63

    Giulix63 Kartista

    82
    13
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    123.414
    330DF30 + M Performance Kit e Freni
    Buondì in un momento di pausa... (avendo Mamma in demenza...) ho cercato sulla rete quale fosse il rapporto peso/potenza e quest'ultimo si dovrebbe attestare sui 6,6 kg/cv, presupponendo che quest'ultima pesi sui 1700kg :-k, ora tutti sanno che oltre ad un piede delicato =D> per favorire un basso consumo serve anche un più favorevole rapporto peso/potenza che ora si attesta sui 5,2-5,3 kg/cv.
    ecco ottenuto un miglioramento sui consumi ripeto il PIEDE dev'essere di VELLUTO altrimenti i consumi vanno a farsi benedire....[-X
    ho fatto qualche prova su statale 70 km/h (io 90-105....:-F) e sembra si attesti dai 16,5 fino ai 18 senza usare il piede di velluto ma semplicemente con delle accelerazioni in sorpasso più fluide e controllate senza affondi estremi... il che mi conferma che con una guida da "vecchietto:bastondit:" usando magari anche l'eco pro....:vomit:si possono migliorare ad oltranza ma io portando a spasso Mamma (quelle vote che si può...) con stesse caratteristiche di guida ma con rari sorpassi e piede di velluto... arrivo con tranquillità ai 19... "la media ottenuta..." mentre in autostrada a 190/200 [-X[-X[-X[-X :sadomasosi attesta sui 6,5-7,5

    diciamo che complessivamente si attesta sull'ordine del 10-12% con il mio piede...

    Non credo siano dei brutti valori per un 3000 che è favorito da un miglior rapporto peso potenza, senza cercare con ossessione di consumare il meno possibile che ne pensate?
     
    Ultima modifica: 29 Luglio 2019
  21. Giulix63

    Giulix63 Kartista

    82
    13
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    123.414
    330DF30 + M Performance Kit e Freni
    " Una precisazione sul peso vettura interrogando wikipedia sembra che il mio modello possa pesare "solo" 1540 KG il che porterebbe il valore peso/potenza dai 6,6 kg/cv ai 5,97 e di conseguenza cambia anche il nuovo rapporto (con centralina mod.) dai 5,2-5,3 ai 4,7 - 4,73 "

    ora a Voi i commenti
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2019

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