Dopo aver risolto queste piccole noie Si passa al l'aspirazione motore.condotto maggiorato e 8 belle farfalle di aspirazione al posto di una unica grande come di serie comandate dallo stesso servomotore o azionamento.
E che cavoli.... Portata per un controllo su ponte e viene riscontrato un lieve trafilamento di olio dal lato cambio automatico(dove c'è il tappo di ispezione in corrispondenza del convertitore o frizione per capirci). Mercoledì visita specialistica da transmec di bologna... Mi sembrava strano che tutto andasse per il meglio!
Anche se fosse da revisionare lo farei comunque dopo aver visto i prezzi in giro della quotazione. Oppure se dovessi superare i 3000 euro vado direttamente in cerca di un cambio usato giusto per venderla fuori italia si intende e passo direttamente a M5 che tra l'altro ne ho già provata una e un'altra da vedere la prossima settimana. Entrambe si aggirano sui 10k euro.
Buonasera a tutti, Da qualche giorno in diagnosi mi esce fuori questo allarme"P0171 e P0174 con la descrizione SISTEM TOO LEAN". Dopo averlo resettato non viene fuori per qualche giorno dopodiché riappare. Cosa potrebbe essere?
Sensori ossigeno (sonda lambda) bancata destra e sinistra. E potrebbe esser causato o da una perdita di ossigeno (sfiato) sul cassonetto di aspirazione, o dal debimetro andato o dalla sonda andata.
Teoricamente sì, ma potrebbe anche esserci o un falso contatto o un errore sul quadro combinato a 'sto punto. Detto questo, basta un voltmetro e si controlla con il TIS i valori di tensione della sonda e via. Se è nei parametri ma la centralina la legge male, allora il problema è sulla ECU o sul BUS
La spia si accende dopo un po. Ho notato che se la resetto tramite il software e lascio il tappo della presa obd aperto utilizzando l auto anche per più di una settimana non si accende la spia anche se l errore e presente in centralina mentre con il tappo chiuso come dovrebbe essere dopo qualche km si riaccende. Il motore gira bene al minimo solo quando sono accese le luci oppure inserisco la marcia . altrimenti e basso di giri tipo 500 600 giri e tende a spegnersi per poi riprendere i giri. Ho notato un rumore allo scarico diverso non più cupo e rombante come prima (magari e per via della carburazione magra). Oggi controllo condotti aspirazione compresa la valvola pressurizzata dietro al collettore degli 8 fanciulli.
Anche se sono convinto che è il debimetro. Quando la comprai avevano montato il debimetro della emmona. Poi quando lo sostituito gli ho montato il suo originale. E da qui i consumi hanno iniziato ad oscillare in base alla temperatura esterna.
Controllata oggi con il pc e ho riscontrato una miscelazione magra. Imputabili al 99 x100 ad una delle lamba. In compenso adesso mi fa i 9.5 sul misto contro gli 8 di prima.
Problema risolto! Sostituito il modulo debimetro e via errori che oramai non si fanno più vedere da oltre 10 giorni. Adesso va meglio di prima: Rombo da vero V8 e ogni accelerata è uno stridio di gomme. Consumi ristabilizzati sugli 8 km/ e possente risucchio dal filtro ad ogni affondo di acceleratore.
Me la godo ma da quando ho iniziato a cambiare il primo debimetro sul 525 adesso è tutta una catena... Speriamo bene.
sostituite le michelin sport con delle pirelli p zero e da qui noto che le blasonate michelin non fanno per me...più rumorose e meno precise sul bagnato rispetto alle pirelli...oltre al fatto che le pirelli sotto l'auto sembrano molto più grandi e sportive! le consumerò in pista durante gli allenamenti drifting così almeno le sfrutto per quello che ho pagato ai signori michelin
stupenda!!! manca se nn erro il tetto apribile... optional importante , a parer mio :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ne dovrei trovare uno per la protection...di non blindati ne avevo trovati due e tra l'altro avevo anche il montaggio compreso per 4 soldi.