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la mia belva nera

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Protossido, 12 Febbraio 2014.

  1. deme82

    deme82 Kartista

    103
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Honda civic 1.8 i-vtec
    quoto, per il resto complimentoni
     
  2. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Ma in teoria il quadro strumenti usato non dovrebbe comunicare con il modulo luci visto che il seriale è diverso o sbaglio?

    Io lo provato anche su strada e sembra tutto funzionante:

    Sospensioni elettroniche

    Kilometri totali

    Temperatura esterna

    Messaggi di errore fendinebbia (reale)

    Altri messaggi su display

    Dsc all'inizio rimaneva disinserito poi è ripartito a funzionare come sempre

    Indicatori temp motore, velocità, giri motore, carburante

    Tutte le spie abs, freno a mano ecc.

    Unico non funzionante e la lancetta temp olio motore che sostituisce il consueto econometro.
     
  3. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto ! M5 e39 solo manuale !
     
  4. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Bhoo non insisto avrò visto qualche altra motorizzazione trasformata in M
     
  5. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Il cambio automatico si può attivare eccome! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quel che cambia nel quadro è solo fondino e retroilluminazione, l'elettronica è la stessa montata su ogni e39 (con obc high ovviamente).

    Il fatto che il DSC brontoli è perché il VIN non corrisponde e infatti dalle foto si vede un bel "TAMPER DOT" (punto di manomissione) acceso.

    Modificare VIN e chilometraggio può essere un po' macchinoso sui quadri "nuovi" (praticamente montati dopo il restyling, si riconoscono perché non hanno più la scatoletta nera (IKE) attaccata dietro... assolutamente fattibile l'attivazione del cambio automatico, col bmwscanner basta mettere una spunta e il gioco è fatto! :biggrin:
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.908
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ...qualcosa non convince anche sul quadro precedente, il pallino che c'è nei km parziali indica manomissione.........

    inoltre vedo che il volante ha un po di crepe.......

    certo che ti sei messo in una posizione dove non puoi più tirarti indietro:D

    in ultima la M5 e39 non esiste automatica!!
     
  7. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    tranquillo.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    bel lavoro il quadro M5 !
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.908
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ecco appunto.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Domani attacco il pc e provvedo:mrgreen:.

    grazie Crisce:wink:
     
  10. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ragazzi complimenti a tutti ! =D> la e39 per voi non ha piu' segreti ! ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    [quote=crino70;7062.qualcosa non convince anche sul quadro precedente, il pallino che c'è nei km parziali indica manomissione.........

    inoltre vedo che il volante ha un po di crepe.......

    certo che ti sei messo in una posizione dove non puoi più tirarti indietro:D

    in ultima la M5 e39 non esiste automatica!!

    Sul suo quadro originale non c'era il pallino di manomissione e i primi giorni che la presi i km erano sui 93/96 mila quindi questo potrebbe essere anche quello della mia e non quello del quadro o auto precedente ameno che non avevano piu o meno gli stessi km. Il pallino potrebbe solo indicare l'anomalia del seriale.

    Il volante e crepato perche e scoppiato l airbag ma verra rimpiazzato presto da quello M
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.577
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    basta scambiare le eprom dei quadri
     
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Bella macchina!

    Poi ci racconterai nel dettaglio come si comporta per strada...
     
  14. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Na parola...e tutta tecnologia smd!
     
  15. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Comunque i due quadri circuitalmente sono diversi (quello m ha un secondo circuito stampato sotto i fondini) e non uguali come detto da qualcuno.

    Adesso vorrei far funzionare l'indicatore della temperatura olio solo che non so dove collegare il bulbo che legge la temperatura che naturalmente dovrò mettere in quanto solo su m5 c' è.

    Qualcuno ha lo schema elettrico o si è già avventurato nell'impresa?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.577
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    eh lo so, infatti non è banale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    solo una persona sul forum si è avventurata nell'impresa. ma era anche il suo mestiere, mi pare (elettronica & co.)
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.908
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    schemi elettrici qui : http://www.bmw-planet.com/diagrams/release/en/

    sulla compatibilità di un quadro m5 su una 540 dovresti cercare sui forum specifici tipo questo http://www.540i6.com/
     
  18. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Sostituire le eeprom non è impossibile ma abbastanza inutile in quanto per loro natura sono riscrivibili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il circuito che hai visto in più sul quadro M5 è quello che gestisce la scala graduata del "limite dei giri" (man mano che la temperatura dell'olio sale le tacche si spengono)... ad esempio sull'e38 con active cruise control c'è un "circuito" simile che gestisce le tacche verdi sul tachimetro per segnalare la velocità impostata :bastondit:
     
  19. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
  20. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Infatti credo proprio che lo riprogrammero' o al limite sostituisco l'intero stampato con quello originale e poi lavorerò sull'indicatore della temp. Olio.

    Anche se dopo qualche giorno mi sono accorto che oltre al dsc anche le luci della retro non vanno e di seguito l'inclinazione automatica dello specchietto dx in fase di retro.
     

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