la mia belva nera: Beatrice..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Big Joh, 12 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    visto che tutti qui han un 3.0d, tranne te e io :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ho chiesto se qualcuno poteva regalarmi il suo, ma io risposta non ricevetti:cry::cry:
     
  2. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    come diciamo dalle mie parti...accattatillu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    cattivo anche tu...:cry2

    Notte ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Non ho seguito nulla ma io al gruppo d'acquisto ci sto!!!!!
     
  5. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    :haha buona notte...

    tranquillo,si discuteva solo sul chi pagherà tutti i downpipe e a quanto pare sarà uno a per tutti :mrgreen:
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    sei un grande Joh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
  8. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    loro hanno un gran motore!! io nn mi lamento!!!
     
  9. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Poi con una buona cura vitaminica anche il tuo motore inizierà a tirar fuori le unghie...:mrgreen:
     
  10. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    ah sicuro basta levare tutti i tappi che ha sia sull'elettronica che sullo scarico!!! Beppe solo di centrlina me la faceva arrivare a 260 cv in tranquillità!! vuoi che con scarico e IC nn arrivi a 300??
     
  11. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Senza Fap la differenza su un 320D è 10CV in più e l'erogazione, questo però su un 320D, su un 3000 come il tuo che è anche si depotenziato il discorso cambia...però secondo me sarai sui 285CV che è un guadagno con i contro azzi :biggrin:
     
  12. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    ah beh bastano vai!!!
     
  13. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    concordo sui 10 cv,a me dissero la stessa cosa e un ragazzo che ha fatto sto lavoro dice che la macchina cambia molto anche senza mapparla
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    solo di Defap mantenendo il catalizzatore (tipo 163hp) o ti riferisci alle nuove , quindi defap e per forza di cose anche dekat , dato che è lo stesso barilotto ?
     
  15. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Non so senza mappa, però io l'ho mappata e SENZA fap ed è tutta un altra storia...ok per la potenza in più ma è proprio l'erogazione che cambia dal giorno alla notte... questo è stato per me sulla mia macchina :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2012
  16. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Davide tu a quanti cv sei ??
     
  17. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    stessa cosa che devo fare io,via il fap e vai di mappa,le cose almeno si fanno per bene
     
  18. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Allora di preciso non so perchè devo andare ancora da Beppe a farla rullare (quando ho fatto il tutto mappa+rimozione DPF non è stato possibile fare la prova per questioni di tempo), però stando all'esperienza di Beppe (considerando che sulla sua macchina ne ha fatti di ogni :mrgreen::mrgreen:) sono sui 230cv e 500 Nm circa...:wink:

    P.s. quando qualcuno vorrà andare da Beppe magari ci si organizza che vengo volentieri :mrgreen:
     
  19. eolot

    eolot Secondo Pilota

    952
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Mantenendo l' ECU stock ed eliminando il dpf (ed ovviamente il CAT contenuto nello stesso "barilotto") il motore continua a rigenerare e sarà un po' meno pronta a bassi regimi, senza avere vantaggi di erogazione ai medi e ai bassi. Quindi a mio parere ha poco senso.

    Non so se su auto con le ultime release elettroniche si possa andare incontro in recovery particolari, cosa che non succede con EDC16 ed EDC17.

    Certo è che adeguendo i valori in ECU si riescono ad ottenere più CV e Nm in assoluto, ma soprattutto meglio spalmati su tutto l' arco di giri, un allungo maggiore ed una grande differenza ai medi.

    Inoltre la rimozione del dpf consente un abbassamento delle temperature di scarico, e maggiore affidabilità del gruppo turbocompressore.

    Ultimo, ma non di minore importanza,si passano i controlli di revisione e bollino blu: post 123.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2012
  20. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    io devo andare ma aspetto ormai la primavera!!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina