La mia auto tra i 2000 - 2500 giri riscontra problemi durante la marcia , consigli? | BMWpassion forum e blog

La mia auto tra i 2000 - 2500 giri riscontra problemi durante la marcia , consigli?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da steve85, 11 Ottobre 2011.

  1. steve85

    steve85 Aspirante Pilota

    12
    0
    11 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring
    ciao nn so piu cosa fare , 320 del 2001 , 170'000 km , scalo marcia per superare come arriva a 2000 giri si siede fino i 2500 e poi riprende.
    mi hanno gia cambiato debimetro , tolto erg, sostituito tubi del vuoto, tutti i filtri , la diagnosi fatta da tre meccanici non da niente ecc,........cosa puo essere secondo voi
    grazie anticipatamente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2011
  2. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Ti consiglio di mettere un titolo chiaro se vuoi aiuti numerosi e validi!
     
  3. ilbmwista

    ilbmwista

    26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente steve85, il titolo di questo 3d è stato editato perchè non è chiaro.


    Cortesemente la prossima volta scrivi titolo che rispecchia nello specifico ciò di cui parli nel 3d.


     


    Grazie per la collaborazione,



    Staff Bmwpassion
     
  4. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Il debimetro è andato. puoi provare la pulizia con spray isopropilico a secco L15, se nn risolvi devi cambiare il debi
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    molte 320d prerest (compresa la mia) montavano in origine un debimetro che non è più disponibile come ricambio.(se non in qualche ricambista che ancora lo ha)

    al suo posto la bmw (o meglio ,la bosch,)fornisce il sostitutivo.

    solo che se lo monti così com'è non va bene, richiede una codifica nella ECU in concessionaria,perchè loro hanno il programma per tale aggiornamento.

    altrimenti non funzionerà mai.

    non dico che è il tuo caso, ma se è così devi assicurarti che il debimetro sia quello giusto,o che sia stato fatto l'aggiornamento
     

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