/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />, questo video mi e' venuto in mente la stessa sera dell'incidente !! la e39 e' una malattia !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche se il colore non e' lo stesso.. quoto !! ottima idea !! il mio colore e' schwarz 2 (668).. in parole povere e' nero pastello !
non sono un carrozziere e sinceramente ci capisco poco.. ma anche secondo me (da profano) tagliare e risaldare significherebbe indebolire il telaio.. comunque mi informero' ! ma come ho detto prima.. la riparazione e' veramente un lavoraccio ! credo che verrebbe un lavoro alla cxxo ! si vedra' ! tanto sono rassegnato ormai la e39 attiva e' rovinata !! succede.. il dispiacere e' che ho sempre fatto di tutto per tenerla il meglio possibile.. da vero amatore ! dalla pulizia.. alla manutenzione !
A sangue freddo ti girano di più? o sbaglio? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come ti capisco!! Ma che ci vuoi fare?? Metti la mano in tasca e rimetti in sesto quella Panterona!!
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se volevi farmi ribaltare dalla sedia sappi che ci sei riuscito!!...
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> no.. non sbagli ! ma piu' che girarmi.. sono dispiaciuto !! razionalmente parlando,come ho detto.. le auto sono su strada.. qualcosa combinero' !
Hai controllato in garage? vedi che inizia già a sviare. ...dice che ripara il suo è non lo cambia....poi appena ti distrai. .ZAM !
Ragazzi.. brutta storia !! ho chiesto il preventivo a 2 carrozzerie.. tra le migliori ! (uno scritto.. l'altro a voce..cambia poco !) adesso aspetto il perito.. ma la vedo male ! la mia e39 e' quotata(valore) appena 2000 mila euro !! ..credo che non la riparero' !!
2 carrozzieri mi hanno detto che viene un lavoraccio !! non ho chiesto, perche' ho faccio un bel lavoro o niente ! quindi adesso vedo quanto riesco a prendere.. e poi al massimo faccio fare un trattamento per non fargli fare la ruggine.. e poi un domani si vedra' ! dopo 12 anni che la tengo come una bomboniera.. subisci un danno.. e visto che il suo valore e' inferiore al danno.. hai capito.. non me la prendo..sono solo dispiaciuto ! e sono sempre piu' convinto che dopo le mie e39.. finita di bmw o simili !
Ma chi te lo ha detto di cambiare il parafango per quella bozza, fosse la mia machina non lo farei sostituire neanche se il danno fosse il doppio più esteso e profondo. Non si tratta di un danno strutturale, ma è la mirra saldata, fai più danni a sostituirlo che a lasciarlo così come. Pensa solo che lo drizzano un po' di stucco ci va, ma nel punto dove ora c'è il bozzo, se lo cambiano lo stucco lo ritrovi su tutto il perimetro del parafango, i punti di salatura inoltre creeranno delle bruciature (sempre su tutto il perimetro) c'è internamente non saranno mai protette a sufficienza dalla ruggine, senza contare che le saldature (che sono punti di indebolimento) faranno effettuate tra il nuovo pezzo e l'ossatura interna che costituisce la struttura portante del veicolo. Insomma i danni li fai con quel tipo di intervento... Per fare un paragone sarebbe un po' come subire il trapianto del braccio destro perché ti sei slogato un polso, da pazzi. Certo il carrozziere ha tutto l'interesse a sostituire piuttosto che a riparare, ma è un interesse puramente economico. Fai come vuoi, ma secondo me quei preventivi sono assolutamente fuori dal mondo.
quoto tutto!!!Riccardo vai di stucco....vedrai che il lavoro viene bene comunque e dimezzi i costi...
Se trovi un bravo lattoniere ci mette meno stucco se ripara il pezzo piuttosto che a tagliarlo e sostituirlo.
Ciao sr. Sono molto dispiaciuo per quanto ti è accaduto. Indubbiamente sono esperienze fastidiose, ma permettimi di darti un parere: la tua bellissima 530 non è assolutamente rovinata. Non è un danno strutturale e una volta sistemata può tornare come prima. È una delle serie 5 curate meglio che io abbia visto, non pensare di rinunciarvi solo per questa botta. Piuttosto sistemala e vendila.
per adesso aspetto i preventivi.. e il perito.. sicuro, come avevo detto non cambiero' il passaruota !
Ciao ! e grazie per i consigli e i complimenti ! e' sempre stata tenuta in modo maniacale ! a livello di meccanica penso un 530d e39 tenuto come il mio sia molto difficile da trovare.. mai avuto anche solo per un attimo l'idea di venderla ! al massimo avevo il dubbio se ripararla.. sicuro la riparero' ! ci tengo ancora troppo ! e poi avendo anche la chrome, un giorno penso che questa dell'incidente la smontero' tutta !
Secondo me non è corretto ragionare in valore assoluto,si dovrebbe fare un calcolo relativo di quale funzione ricopre la macchina e di quali e quanti compiti svolge in maniera soddifacente. Mi spiego meglio....inutile pensare allo scarso valore,se ancora ti piace ,se la desideri e ti trovi bene ...cosa importa se la tua auto è una f11 o una e39,se ci vogliono 2700 euro a metterla a posto spenderai 2700 euro! Posso capire il dispiacere e poi il nervoso nello sborsarli,ma questo indipendentemente della macchina coinvolta,non credo che se fosse stata una 550d saresti stato contento di sborsare soldi per ripararla. ...e per contro con quel denaro non trovi nulla di lontanamente affidabile o paragonabile. E' una cifra alta ,molto importante ,ma lo sarebbe a prescindere e visto che non hai desiderio di cambiare a breve termine lo considererei uno "sgradito" investimento.