Signori, rispettiamo il copyright.. di pantera c'è ne una sola!!! Questa.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> giusto !! per me una si chiama attiva e l'altra chrome ! cosi' le chiamo..
Un pó è vero i cv non bastano mai e ti ci abitui subito....ecco perché bisogna un pó riscoprire ogni giorno le caratteristiche dinamiche che rendono le nostre amate auto speciali. Se poi parliamo di diesel automatici , ci si rende conto di quanto spingono solo se ci confrontiamo con altre auto....altrimenti non ci si accorge delle prestazioni. Detto ciò dico anche che ho fatto rimappare parecchie auto negli anni con risultati sicuramente interessanti.....ma ora con la e61 ciò che mi frena è proprio il timore che possa cedere il cambio e creare un sacco di seccature. P.s. Il 530d rimappato ...vola!!
infatti per riscoprire le doti dinamiche ho montato sulla chrome i koni sport gialli.. di cui sono molto soddisfatto ! e' piu' rigida che con gli originali..(sento la differenza quando salgo sulla attiva che ha lo stesso assetto che aveva prima la chrome..) ma di poco, si sente nelle giunture dei ponti in autostrada a velocita' oltre il codice.. ma come reattivita' risposta di sterzo e tenuta.. sono (per me) il massimo ! (anche se gli originali vanno egregiamente non reggono il confronto con i koni alle alte velocita') e' vero i cavalli non bastano mai ! ma io una 535d (anche se fosse il 286cv) non la rimapperei mai ! a parte la probabile rottura cambio.. (che ci puo' anche stare dopo tanti km..) e' anche tutto il resto dalle turbine alla meccanica che mi preoccupa ! e' una macchina troppo spinta gia' di suo.. (anche se la meccanica come su tutte le auto e'sovradimensionata..) e avendo dei chilometri, sfruttando le prestazioni della rimappa.. non rischierei ! almeno che tu non metta in preventivo di spendere in caso di rottura.. ma penso che spenderesti piu' volentieri sulla m5 e39 o su qualunque altra auto quando sostituirai la m5e 39 per qualche altra M piu' prestante.. dico bene ? quanti km sulla 535d ? riguardo la 530d e39 pure io penso che rimappata voli ! Ps. scusa per il dilungo.. grazie per l'attenzione !
Alla fine ne ha già 170.000 , ne ho fatti io quasi 20.000 in meno di sei mesi....e sinceramente non credevo. La macchina devo dire che funziona veramente bene e forse è proprio per quello che alle volte mi viene "il voglino " di pomparla. Una decina di gg fa l'ho provata attaccando il modulo jb proveniente dall'x5 di un caro amico....così giusto per curiosità. ....ma a dirla tutta la lascerò così come è ora ..originale.
ottima scelta ! non vale la pena rischiare.. rimappare una 535d e' come andare a "raschiare il fondo del barile" !
Questa e' la mia ex attiva.. di motore era perfetta ! upload immagini url immagine free image hosting url immagine image share image hosting premessa che non cambierei mai le mie e39 automatiche ! non devo fare le corse di accelerazione e ripresa ! e l'automatico e' troppo comodo ! ma come ho detto in altre discussioni la 530d e39 manuale e' molto piu' scorrevole,pronta ai comandi dell'acceleratore.. (solo questo mi "manca" un po' !) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
248mila.. ha passato molte mani.. la guidavano piu' persone.. se guardi i pedali non sono poi tanto usurati.. anche la parte del sedile dove sali-scendi era in ottime condizioni.. cosi' come le varie leve e pulsanti.. etc. etc. questa macchina e' sempre stata sotto al sole e l'acqua..
"venduta".. regalata al mio meccanico in cambio di manutenzioni alle mie varie auto.. lui poi la venduta !!
E' molto robusta, la mia è molto simile alla tua. Il sedile e la pedaliera non si usurano e le plastiche sono molto robuste. Per me è stata scaricata.
posso solo dirti che dal libretto tagliandi facendo i conti con le ultime date dei tagliandi.. e che e' stata ritirata e venduta piu' volte sempre dalla stessa concessionaria bmw fin dalla prima immatricolazione .. e che e' stata parcheggiata per quasi 2 anni in conce bmw perche' volevano uno sproposito,troppo cara ! .. prima di prenderla gli ho fatto il filo per 2 anni fino a che sono riuscito a prenderla a un prezzo giusto.. comunque si, sui km non ho la certezza come invece ho sulle altre 2 che conoscevo i proprietari fin dal giorno dell'acquisto ! e che ho sempre seguito nei anni perche' sono ancora oggi dei miei clienti.. i quali quando mi incontrano mi dicono: hai ancora la mia bmw ? e io rispondo : certo ! non ho intenzione di venderla ! una delle 2 e' per sempre !
allora nel 2007 volevano ancora 9/10 mila euro ! presa con 6 mila in contanti ! con dischi,pastiglie,gomme,collaudo,cinghie. questa la descrizione.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?253650-sv-bmw-530d-e39-touring-attiva&p=7226771#post7226771 comunque a oggi mi tengo le e39 e stop ! al massimo le cambierei per una m5 e39 ! (tenuta da amatore altrimenti mi tengo le mie !)ma nessun altro modello bmw !
Sicuramente le attuali, benché più belle e meglio accessoriate, non hanno la stessa qualità costruttiva e forse neanche quel qualcosa di valore aggiunto tipico della guida delle BM di qualche anno fa... Anch'io non cambierei la mia E46 con una E90...
Ciao ! E benvenuto tra noi e39isti ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si ! uno dei motivi principali perche' ho ancora oggi una e39 e' proprio per le sensazioni alla guida.. (come ho detto anche in altre discussioni)