La mia 850i e31 Problematiche varie | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia 850i e31 Problematiche varie

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da pantera, 21 Novembre 2010.

  1. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    ragazzi un'informazione "facile facile". Nella mia Bmw il computer di bordo non da segni di vita, ossia accendono le luci quadro colore arancio nella tastiera ma il display non ne vuole sapere, sembra disattivato o rotto...L'ho acquistata già così. Ora la mia domanda è la seguente, se comprassi un computer di bordo sulla baia on line in germania ad esempio, potrei poi impostare la lingua italiana? oppure deve essere comprato in italia per forza?](*,)
    grazie mille :wink:
     
  2. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Per E31 nello specifico, non so.

    Su E36, E34 etc. con una combinazione di tasti si riusciva a cambiare le lingue.

    Prova a cercare sul forum qualcosa su E36, molto probabilmente la procedura sarà la stessa o molto simile. :wink:

    Ulilizzo della funzione "Cerca"
     
  3. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
  4. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    21
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Chiedi a Batmobile:mrgreen:
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Si puo' cambiare la lingua, come su e36, inoltre i tasti si scambiano, così un bc ex tedesco, o inglese o quello che vuoi, ritorna italiano con pochi tocchi:mrgreen:

    Detto questo, occhio che non ti diano un bc da e36, esteticamente uguale, ma quando lo accendi mancano poi i led del sia sul display:wink:
     
  6. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    computer

    ho appena ricevuto la risposta da e*ay e da un computer proveniente da un'asta in germania e il tizio mi ha detto che le lingue sono solo in inglese e tedesco](*,)
     
  7. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    bmw 850i e31 aiutatemi per favore

    ragazzi sta diventando incredibile la tribolazione che sto avendo con il mio gioellino.

    appena uscito dall'officina autorizzata con cambio della pompa dei freni, arrivo a casa tranquillo e felice. finalmente problema ai freni risolto

    L'indomani mattina accendo l'auto e sento uno stridere del volante appena accendo il motore, soprattutto quando giro il volante fa un rumore pazzesco sino al vano motore.

    disperato, incaxxato cerco di capire cosa possa essere successo visto che la sera prima era sana come un pesce.... svito il tappo dell'olio idroguida. la vashetta olio completamente vuota. Il libretto uso e manutenzione dice di pompare il pedale del freno fino a quando non si sente resistenza, dopodichè versare l'olio in vaschetta fino a quando nn mancano 20 mm dall'orlo. Mi giro la mezza sicilia pre trovare il PENTOSIN 7.1 adatto alla mia vettura e riesco a trovarne una mezza latta. Verso il contenuto, accendo il motore e lo stridere non cessa. Spengo, scendo dalla macchina e vedo la vaschetta nuovamente vuota, guardo sotto l'auto e in direzione del pedale del freno scorgo l'olio che a goccia a goccia sta uscendo.....cosa sta succedendo? ho sbagliato la procedura? sono proprio giù e credo che con quest'auto sono parecchio sfortunato. datemi una mano per favore
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
  9. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    BAt non mi dire...vi è stata una rottura? Potrebbe invece essere stato un mio errore di procedura nel rabbocco? a cosa può essere imputato il guasto? ho appena sostituito la pompa freni........

    l'auto così può camminare fino al centro assistenza distante 40 km?

    scusa le molte domande ma immagina come mi possa sentire

    pensi che questo possa andare?

    http://cgi.ebay.it/Bremskraftverstarker-LUCAS-LSC-115T-E32-E34-BMW-1162037-/230548335564?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item35adc06bcc

    pensi possa far vedere l'auto ad un meccanico della mia città? purchè decentemente capace? oppure è solo roba di bmw center?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2011
  10. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    bmw e31

    ragazzi

    ieri, durante una passeggiata sento un rumorino durante la marcia e poi come uno scoppio e dopo un centinaio di metri sento come un rullio (trrrrrrrrrrr). mi fermo immediatamente , apro il cofano e vedo le pale della ventola di raffreddamento completamente rotte/divelte.....:eek::eek::eek:. in più da sotto l'auto mi esce tutto il liquido di raffreddamento......forse a causa di un pezzettino della ventola che ha scheggiato qualche tubo?....:eek:

    cosa diavolo può essere successo? la ventola (quel che resta, ossia la parte centrale) ha un gioco di 1 mìllimetro circa( credo che sia normale) e non riesco a capacitarmi come possa essersi rotta, a cosa ha urtato?..... qualche idea?????

    l'auto parte tranquillamente, tiene minimo regolare e tutto....non so cosa pensare...](*,)

    ho ripreso l'auto giovedi alla bmw dopo un mese di attesa tra pentosin 7.1 introvabile e servofreno da rettificare( rettificato grazie ad un'officina di milano con 210 euro di spesa)....risultato? mi hanno richiesto 495 euro per il solo montaggio e smontaggio del servofreno...inoltre mi hanno pure urtato il frontale dell'auto facendomi saltare la vernice e sportellato lo specchietto retrovisore....vergognaaaaaaaaa#-o

    premetto con non la voglio più portare alla bmw, incompetenza su questo modello che rasenta lo scandalo...quindi credo che qualsiasi meccanico con una certa esperienza possa metterci le mani...per il momento ho speso 1000 euro di pezzi e 2000 euro di manodopera...scandaloso.

    datemi pure qualche idea ..inoltre se vi sembra una buona idea far vedere l'auto ad un buon meccanico...visti i risultati con quelli della bmw.....mi sembra che mi aggiustino una cosa e me ne sfascino un'altra.....
     
  11. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    La tua è una 850, vero? Comunque il gioco di 1 mm mi sembra più che sufficiente ad aver mandato la ventola a sbattere. Il radiatore è segnato?
     
  12. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    si la mia è una 850i manuale del 90.....e mi sta facendo sclerare un tantino......il radiatore mi sembra leggermente rigato, in un punto....però non credo sia stato danneggiato dalla cosa .....a te è già successo?
     
  13. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Beh, GIA' successo.... sgrat.... Scherzo. No, comunque la mia è una 840. Dopo poco che ce l'avevo ho avuto un problema di surriscaldamento. Avevo valutato le ipotesi pompa dell'acqua, elettroventola e viscofan, poi si è scoperto che non avevano controllato i livelli :evil: e semplicemente era senza liquido nel circuito. Dopo di allora ci ho fatto altri 3000 km, più o meno, e non è più successo. Comunque il giunto viscoso mi sembra un buon possibile "imputato"..... fallo controllare, basta un meccanico da biciclette, non serve l'intervento dei "chirurghi" BMW...
     
  14. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    la 840 è molto meno incasinata della 850...io mi sono intestardito e ho acquistato il dodici cilindri....comunque per quanto riguarda i chirurghi bmw, ti assicuro che danno un'assistenza pessima e mi auguro di non portarla più in bmw per nessun motivo...costosi e nulla più
     
  15. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    ...lo so, l'ho scelta per questo....
     
  16. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    Computer di bordo bmw 850i e31

    ragazzi volevo chiedervi se per caso qualcuno di voi abbia avuto le mie stesse problematiche.

    1) dovrei sostituire i braccetti ruote anteriori poiche durante la marcia sento l'anteriore un po a brandelli, non è niente di che però sento che quanlcosa dopo 21 anni è usurato, nelle strade sconnesse da un po fastidio ](*,)...quali sono nello specifico i componenti?

    2)a motore freddo l'auto ha degli sbalzetti di minimo che cominciano a diventare un tantino fastidioso ma che cmq si assestestano appena la bmw scalda il suo bel motorino...cosa dovrei sostituire nello specifico? guarnizioni? quali?:redface:

    grazie infinite:rolleyes:
     
  17. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    faccio splittare il messaggio sopra così è più visibile...;-)
     
  18. hellas2005

    hellas2005 Kartista

    98
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    49
    BMW e32 '88
    Guarda,io ho una e32 750il che ha il tuio motore, la sto ripristinando tutta in BMW e lo sterzo ha del gioco, infatti devo sostituire oltre ai bracetti, la barra di accoppiamento, gli ammo e alcuni tubi dell'idroguida (gli ultimi ancora da sostituire), a freddo per alcuni secondi fa come dici tu, ma pochissimo, mi sostituiranno le candele, purtroppo sono 12...

    Tienici informati.

    Ciao.
     
  19. pantera

    pantera Kartista

    57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    il mio volante non ha del gioco. però noto che le piccole buche fanno un tantino vibrare le ruote....a portarla in bmw mi vengono i brividi... anche perchè sapendo quali sostituire , li faccio cambiare dal mio meccanico...se non sono nello specifico problemi di motore, evito la bmw che ti lapida il portafoglio...

    per il minimo lo fa a motore freddo...Bat mi vaveva risposto che problemi non ne dava, ma adesso a motore freddo sembra quasi che l'auto voglia spegnersi per poi rialzare il minimo tutto insieme con alti e bassi un po esagerati....a motore caldo tutto si sistema e il motore sembra immobile....
     
  20. hellas2005

    hellas2005 Kartista

    98
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    49
    BMW e32 '88
    Per quanto riguarda i costi BMW, ho notato che erano molto piu' cari i meccanici generici che non la conce, primo perche' non sapevano dove mettere le mani e addebitavano un sacco di ore di manodopera. Invece in conce, ma parlo ovviamente della mia citta', vanno subito al cuore del problema e di manodopera ti mettono solo quello che prevede il tempario ufficiale della casa, in quanto come mi hanno detto proprio loro se io faccio controllare la fattura per loro sarebbero granette. certo preferisono sempre sostitire il pezzo difettoso, anziche' cercare di ripararlo, anche perche' cosi ti fanno la garanzia di due anni e se il pezzo e' difettoso te lo ricambiano, in garanzia, restituendolo alla casa madre.

    Per il tuo problema [potrebbero essere i debimetri sporchi o andati, oppure le farfalle EML... e allora ahi costano n botto.

    Prova a partire con le candele, magari risolvi...

    Tienici informati, ciao.
     

Condividi questa Pagina