La mia 525 tds touring ha deciso di abbandonarmi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La mia 525 tds touring ha deciso di abbandonarmi

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da pula70, 30 Maggio 2013.

  1. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    mi permetto di dire la mia . . mettere a posto tutto conviene ! ! comprare la macchina nuova costa molto di piu' ! ! + la svalutazione . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e' anche vero che una macchina nuova e' sempre una bella storia ! importante e' acquistare in base all'uso che ne vogliamo fare . . esigenze e/o passione !

    ps. non cambiero' mai la mia 530d e39 touring ! ! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2013
  2. pula70

    pula70 Kartista

    239
    1
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    80
    BMW 525 TDS Touring
    Oggi abbiamo appurato che non è il differenziale a fare quel rumore di tintinnio che si sente ma il palo della trasmissione. Ora sono alla ricerca nei vari sfasci della zona. Vi terrò aggiornati.
     
  3. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    cambia meccanico.
     
  4. pula70

    pula70 Kartista

    239
    1
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    80
    BMW 525 TDS Touring
    Questo che ha confermato la mia tesi è un meccanico chiamato "CIRUZZO" a cui non si darebbe un soldo bucato a vederlo
     
  5. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
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    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Si ma ti faccio notare che la mia tds fa 17 anni a dicembre. Motoristicamente parlando è un orologio. La trasmissione invece ha qualche problemino. Sicuramente volano e frizione in primis, però quando da folle metto la prima, ogni tanto sento il classico "tok"; il giunto elastico è stato cambiato da poco, quindi, dev'essere qualcos'altro

    Per non parlare delle sospensioni posteriori, alla frutta da un annetto abbondante.

    Il problema delle auto con questa età è che ogni giorno la probabilità che succeda un imprevisto aumenta. Devo dire però che non mi ha mai lasciato a piedi, e questo è molto importante.

    Far mettere a posto tutto, secondo me, non conviene, anche perchè la lista interventi che bisognerebbe fare è lunga. Ma ciò nonostante, non ho nessuna intenzione di venderla.

    Fagli controllare il giunto elastico dell'albero di trasmissione. Ad elevati chilometraggi, e soprattutto nelle e39 diesel, tende a distruggersi. Ancor di più nel tuo caso, visto che solleciti molto la trasmissione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2013
  6. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    no no, intendevo di cambiare quello di prima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se è il cardano, lo si capisce in fretta mettendo l'auto sul ponte, visto che il cardano è a vista. Quindi se loro hanno "appurato" che era il diff, o non hanno nemmeno guardato la macchina, o non lo hanno fatto con perizia. E volevano farti spendere 1500€ per un pezzo inutile.

    Detto questo, potrebbe anche essere quello attuale, Ciruzzo, a sbagliarsi...
     
  7. pula70

    pula70 Kartista

    239
    1
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    80
    BMW 525 TDS Touring
    Ero sotto al ponte quando ha provato la vettura e il tintinnio proveniva da metà vettura e non dal differenziale. Se necessario cambio sia uno che l'altro che ugualmente spendo sempre meno dei 1500 euro della bmw.
     
  8. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
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    9 Giugno 2012
    Clerville
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    219.948.588
    E61
    ok . . ma tu parlavi di volano, frizione e serratura . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per la lista dei interventi, piano piano uno per volta . . ma non pensare a quello che ancora non si e' rotto !

    ps. viaggio tutti i giorni con un punto 1.2 8 valvole con 290 mila km. . autostrada e urbano . .
     
  9. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    come detto da pancio .. anche secondo me e' l'albero di trasmissione.. tipico di chi traina . .
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Interessante se non hai mai fatto la testata, 60 o 80 cv?
     
  11. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
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    219.948.588
    E61
    scusate per ot ! !

    1.2 8 valvole 60cv del 2001 ! fatta guarnizione testa a 42 mila . . per il resto ci ho fatto solo normale manutenzione ! a parte cavi candele, bobine accensione, terminale di scarico a 270 mila , era l'originale ! frizione a 170 mila causa spingidisco , frizione ne avevo piu' di meta' ! tutti i giorni viaggi corti con frequenti avviamenti e autostrada . .

    a oggi dovrei farci gli ammo. .

    ps. "mangia" 1 kg olio in 10mila . . ho intenzione di tenerla finche' non scoppia ! !:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2013
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.908
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    E' da considerare il fatto che questa 525 ha trainato e deve continuare a trainare una roulotte di 7,5 mt.. altre e39 più chilometrate no....

    ho un amico che dovrebbe avere un albero di trasmissione se serve ti metto in contatto con lui....
     
  13. pula70

    pula70 Kartista

    239
    1
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    80
    BMW 525 TDS Touring
    :mrgreen: Trovato il palo della distribuzione. Ieri ho avuto la riprova che alla concessionaria Schiatti BMW di Carpi capiscono di BMW come io capisco l'arabo. Si erano raccomandati che il palo fosse della 525 tds e non di altri modelli perché altrimenti non sarebbe andato bene. Ieri all'autodemolizione CRODA di Reggio Emilia, il titolare mi ha detto e dato un palo della 528 riferendomi che bastava che fosse Touring e manuale e che sarebbe andato bene. Oggi ho ritirato la vettura dal meccanico "ciro" e va che è una favola. Spariti rumori e sobbalzi in fase di rilascio. Per ora ho speso 80 euro del palo e 20 per la sostituzione del cuscinetto che si fissa al telaio. Domani vado a pagare "ciro" ma penso che in tutto non mi avvicinerò neanche alla metà dei 750 euro chiesti dalla BMW per il solo palo. Anche questa l'abbiamo passato e ci prepariamo ad altre impreviste sfide. :sbav:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2013
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    fantastico! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    bravo ! non potevi arrenderti per cosi' poco ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.908
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ottimo!!!!

    Direi di cambiare il titolo con "la mia 525tds ha superato anche questa!!" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Grande, sono sincero quella della e39 é una delle sezioni dove si respira maggiore passione per le bmw, complimenti.....
     

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