BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - La mia 330d - Work in progress | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 La mia 330d - Work in progress

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zucchi13, 19 Settembre 2017.

  1. bbetto

    bbetto Kartista

    165
    92
    18 Maggio 2018
    Catania
    Reputazione:
    3.030.024
    E92 LCI
    Per quanto riguarda il liquido freni penso che tutti ti consiglieranno il motul rbf 660, è un Dot4 con un alto punto di ebollizione, che darà il meglio di se nella guida allegra

    Per quanto riguarda il discorso del serbatoio che ticchettia e della vibrazione nelle frenate forti con lo sterzo che tira a destra ho gli stessi problemi anch’io.
    Appena mi arrivano i dischi e le pastiglie posteriori dovrei far controllare la macchina dal meccanico e magari, se non mi precedi, ti faccio sapere :mrgreen:
     
    A Daniel86 e zucchi13 piace questo messaggio.
  2. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Grazie per il suggerimento sul liquido freni.. Prenderò quello allora! Quanto bisogna prenderne?

    Eh da un lato mi fa 'piacere' sentire che gli stessi problemi non li ho solo io, ovviamente mi dispiace per te, ma magari in due è più facile risolvere il problema. L'auto che tira a destra è solo questione di angoli a mio avviso, ma la frenata mi preoccupa davvero. Io con i dischi nuovi ho risolto per qualche mese e poi si è ripresentato.
     
  3. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Gabo visto che sei Veneto bisogna trovarci così mi fai fare un giro (da passeggero ovviamente) sul tuo mostro, che prima o poi una mappa su banco me la voglio concedere pure io! :)
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.240
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    segnalo che è uscito l' RBF700
     
  5. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Grazie per la segnalazione. Ora vedrò quale acquistare, per ora per l'impianto di serie direi che va bene quello che mi costa meno.

    Mezzo litro basta o ne serve di più?
     
  6. bbetto

    bbetto Kartista

    165
    92
    18 Maggio 2018
    Catania
    Reputazione:
    3.030.024
    E92 LCI
    Anche a me in parte consola il fatto di avere problemi simili ai tuoi, più che altro perchè al momento sento rumori provenire da tutti i lati. A settembre cambierò ammortizzatori e molle, ma credo proprio dovrò fare la spesata e sostituire anche supporti motore e braccetti.

    Se ricordo bene è necessaria 1 bottiglia e mezza di olio freni
     
    A zucchi13 piace questo elemento.
  7. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Ok, allora prendo due bottiglie! Grazie ;)
     
  8. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Appena presi due flaconi di RBF660, costava un po' meno del 700.
    Magari a quest'ultimo do' una chance dopo aver risolto il problema dei freni e dopo aver montato l'impianto performance.
     
  9. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.719
    2.710
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ragazzi parlando per teoria , l'olio freni Rbf 660 , conviene a chi fa uso dei freni in modo semisportivo, appunto per le sue caratteristiche di potere alla resistenze al maggior calore emesso dall'impianto freni, però ha un però , e cioè il suo potere igroscopico è maggiore di olii più "normali" quindi viene consigliata la sostituzione ogni anno. gli oli normali possono stare invece 2 anni. quindi se non si fa qualche pistata o si è dei smanettoni incalliti, potete benissimo usare oli normali Dot 4 vedi Ate ad esempio così almeno, e ripeto teoricamente, avete un anno in più per sostituirlo.
     
    A zucchi13 piace questo elemento.
  10. Gabo

    Gabo

    40.240
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    io lo cambio 1 volta all'anno

    Renox Racing DOT4

    usare questi olii performanti ha un bel vantaggio specialmente sul fattore bassa comprimibilità, che si traduce in un pedale freno meno cedevole
     
    A zucchi13 piace questo elemento.
  11. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Beh, ormai il danno è fatto...

    Vorrà dire che avrò una scadenza naturale il prossimo anno per pensare ad un impianto frenante serio :mrgreen:
     
  12. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Buonasera a tutti.
    L'auto è in officina per fare finalmente tutti i lavori che vi avevo anticipato.. Ora vi pongo un'altra questione:

    Siccome devo riparare e riverniciare uno dei cerchi 193M invernali che ho, mi è venuta in mente la possibilità di cambiare colore a tutto il treno... Avete ispirazioni in merito? A me piacciono bruniti come sono e non vorrei cose troppo tamarre, vorrei rimanere su una cosa che sembri originale... Non so se andare su un brunito più scuro, più chiaro oppure andare direttamente sull'argento... :-k

    Avete qualche suggerimento/ispirazione a tal proposito? Non so se avrò il coraggio di farlo poi eh, ma già che c'ero un pensierino mi era frullato per la testa...:mrgreen:

    P.S. per rinfrescarvi la memoria.. monto questi:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 26 Marzo 2020
  13. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Resta sul originale secondo me
     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Nero lucido...
     
  15. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    193M antracite come adesso (originale) o al massimo neri visto che l'auto è argento ;)
     
    A Michele G. piace questo elemento.
  16. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Io pensavo di scurirli forse un pochino..
    Il nero lucido lo evito a priori perchè è tanto bello quanto delicato...](*,)
    Penso resterò sull'antracite, forse scurendo un po' la tonalità.. Vedremo... :-k
     
  17. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Perché delicato il nero lucido?
     
  18. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Perché si sporca subito.. E poi non sembrerebbe originale a mio parere :-k
     
  19. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Questo è vero, ma con una buona protezione tengono botta.

    Su auto chiara, i cerchi nero lucido sono stupendi...IMHO
     
  20. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Lo so, hai ragione... ma non sembrerebbero più originali.. Non so, forse è il 193M che non mi convincie in nero lucido... Per dire quelli delle ultime serie 1 o F30 starebbero benissimo neri lucidi, visto che hanno un disegno più squadrato e aggressivo.
     

Condividi questa Pagina