sicuramente una 316 è più sacrificabile ma un 325i secondo ruoteclassiche ha un valore di 1500€ e dubito possa crescere molto negli anni, inoltre la mia a livello storico-collezionistico avrebbe comunque perso molto per via del gpl, targhe e libretto non originali oltre allo stato generale della vettura che non era certo da vetrina... ...e poi in Germania di 325i ce ne sono parecchie
non ho ancora video perchè da quando ho fatto le modifiche importanti non l'ho ancora usata pubblicamente Comunque non la userò per drifting ma per cronoscalate (poi il traverso ci può sempre scappare ) i cerchi sono OZ Ultraleggera da 15, l'assetto è un D2
Stavolta l'originalità è stata messa da parte per una giusta causa, ho visto bene l'auto ed è stata preparata davvero ad alto livello. Anche io per certe auto preferisco che rimangano tutte come son nate, però questa ci ha davvero guadagnato per come è diventata (io l'ho vista "finita" con cofano e paraurti bianchi), e poi se lo scopo era correrci di certo non poteva farlo con una 316i :wink: . 2 domande per Niki86: il motore è stato strokerato o è sempre 2.5? La usi anche in strada? (intendo per raggiungere il campo di gara/pista)
esattamente :wink: Il motore è il suo, infatti abbiamo voluto fare una preparazione senza stravolgere troppo con cose strane tipo kit turbo o swap improbabili. Con l'occasione accenno le modifiche effettuate: MOTORE: Rifacimento totale comprensivo di bronzine, testata nuova, albero a camme Schrick asimetrico 284°/272° e molle valvola Schrick rinforzate. Cavi candela sportivi, candele al titanio, tubi raffreddamento in silicone Samco, regolatore pressione benzina regolabile, sostituzione debimetro, alternatore, valvola termostatica, termostato, radiatore motore e riscaldamento, radiatore olio maggiorato e sostituzione pompa olio. Collettori 6 in 2 inox, eliminazione catalizzatori e centrale, terminale di dubbia provenienza CAMBIO sostituito il cambio originale con il più sportivo Getrag 245 con prima indietro rapporto trasmissione: 1st - 3.764 2nd - 2.325 3rd - 1.612 4th - 1.229 5th - 1.000 Frizione in rame con parastrappi e spingidisco rinforzato Differenziale autobloccante originale rifatto completamente con bloccaggio al 50% e coperchio posteriore in alluminio con alette di raffreddamento (Z3M) ASSETTO sospensioni D2 regolabili in estensione, compressione, altezza e camber; barre antirollio H&R ant 22mm post 18mm, barra duomi anteriore rifacimento totale kit braccetti anteriori e cuscinetti ruota Cerchi ultraleggera 15 gommati TOYO R888 205/50 Tubi freno in treccia Goodridge, dischi ant e post baffati con pastiglie EBC yellow (appena possibile da sostituire con dischi CTF lisci gruppo N e pastiglie più performanti) Scatola sterzo modificata rapporto sterzata ridotto del 50% Carrozzeria Sostituzione cofani e paraurti originali con altri in vetroresina, rinforzo carrozzeria zona duomi e fondi con eliminazione ruggine, riverniciatura esterna Altre modifiche: svuotamento totale interno, sedile Sparco Sprint con base scorrevole, cinture Sparco 4 punti con sgancio rapido, volante Sparco a calice 45mm, indicatore pressione e temperatura olio A breve: Roll bar OMP imbullonabile con attacco ai duomi anteriori e posteriori Serbatoio di sicurezza 45 lt con pompa benzina esterna Bosch 044 Sicuramente ho dimenticato qualcosa @jefff una volta abbiamo fatto una prova di 5 minuti con targa prova... sono arrivati i carabinieri ... da allora ho comprato il carrello per trasportarla
ti ho chiesto perche' i cerchi sparano ben fuori quindi non pensando che monti i distanziali mi chiedo che et hanno quei cerchi
Beh, pure in Germania mica abbondano. Col gas era cmq ormai solo un ferrovecchio, peccato. Solo che se vuoi avere la scocca ancora decente manca il punto nodale di qualsiasi track car: ripassoa saldatrice di tutte le giunture.
Il rollbar come fai ad attaccarlo ai duomi? Devi fare un bel buco dall'abitacolo al vano motore o sbaglio? Io son salito (a Monza) su una M3 E30 ex rally che tra gli e///Mmisti E30 si conosce molto, è nera, 2 sedili blu, con un motore esagerato (S14 2.5 275cv belli inc@zzati).. ha il rollbar saldato che giunge ai duomi ma "nasceva già così", nel senso che quel telaio usciva così già preparato per le gare. Quanto al girare in strada.. be è sicuramente un peccato non poterla usare quando vuoi, però effettivamente da un filo troppo nell'occhio, anche da spenta, figuriamoci quando l'accendi (l'ho sentita e già al minimo fa tremare i vetri ). Se ti va tienici aggiornati quando gareggi, magari se non vai troppo lontano una gara o due t'accompagno volentieri (sentiamoci anche in MP).
ecco cosa ho dimenticato, i distanziali... obbligatori perchè altrimenti toccano visto che l'et su quei cerchi è standard e mi sembra sia 34, ho messo 4 distanziali da 18 o 20mm adesso non ricordo bene. grazie dell'info, vediamo cosa si può fare quando montiamo il rollbar :wink: sai che non ne ho idea? sicuramente andrà tolto il cruscotto e sarà un bel lavorare...ma in qualche modo faremo il rollbar in questione sarebbe questo: Uploaded with ImageShack.us
Si, devi fare due buchi e saldarlo ai duomi come sulla mia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si, si può montare ma non è quello del 320is o dell'm3, è quello che montavano alcuni 323i e21 e 323i e30!
Prime prove ieri a Varano, 2 turni in cui la cariola si è comportata benino, c'è ancora qualcosa da rivedere ma posso ritenermi abbastanza soddisfatto. Nel secondo turno c'è stato un confronto diretto con una elise s1 da 150cv con scarico e centralina, ci siamo divertiti insieme e scambiati un paio di sorpassi anche se la sua andava un po di più di motore, alla fine il proprietario è venuto a fare i complimenti e a ringraziarmi per averlo fatto divertire ecco qualche foto e un breve video, purtroppo dopo la videocamera ha smesso di funzionare best lap 1.25,16
Ecco le ultime foto... finalmente è quasi finita qua nel suo ambiente naturale con le sue rivali :wbmw e qualche video in azione [video=youtube;A-wIePxLbzg] e in settimana si monta questo