Salve a tutti, sono nuovo sul forum e pure con le BMW....ho deciso di cambiare auto tra un po' ed avevo pensato, visto che mi ha colpito molto ad una BMW 320d /touring (indeciso), che consigli potete darmi? Sto a zero in materia.... l'auto non sarà nuova prenderò certamente un usato. Qualsiasi consiglio, anche quello che vi può sembrare sciocco, per me è tutto oro colato. Grazie in anticipo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Molto bella complimenti! Come gli altri sono a favore della sostituzione dei cerchi e complimenti per i consumi...!!!
Riguardo i consumi: oggi ho modificato il menu impostandolo a 1050 (dal 1000 originario). Mi prendo tempo un paio di pieni per valutare la maggiore precisione del BC. :wink:
Grazie per i complimenti... per i cerchi mi sto convincendo alla loro sostituzione! Ma non lo farò prima dell'estate: ho montato ora le estive nuove sui 17.. cambiarle ora sarebbe troppo sprecato. Per i consumi devo dire che in 2 giorni di percorso misto (autostrada e urbano al 50%) ma molto tirato, non riesco a salire oltre i 15... e comunque resta una buona media.
Ciao e benvenuto.. Anche per me si tratta della mia prima BMW e anche del mio primo usato!! In un mese che la guido e 5000 km fatti, sono più che soddisfatto!! Consigli, personalmente, non ne ho.. tranne che non devi avere fretta nella ricerca di un usato (ma neanche lasciarti scappare delle buone offerte)..
hehehe... grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se posso chiedere, che cosa hai preso e quanto l'hai pagata?
Certo.. non ho nulla da nascondere, figurati!! :wink: Le foto sono nella prima pagina e si tratta di: BMW 320d (E92) 177cv Allestimento Eletta (immatricolata il 30/06/2009 e quindi ancora in piena garanzia ufficiale BMW) km all'acquisto 72.000 (tagliandata BMW) Mai incidentata e nessun problema (l'ho acquistata in concessionaria, ma ho telefonato al precedente proprietario che mi ha rassicurato sulla qualità della vettura!!! Lui l'ha cambiata per prendersi un X1 integrale per sue necessità personali) Pagata 20.000 € Se l'ho pagata tanto o poco per essere la versione base, mi interessa nulla: mi piace e sono contento così!!
Beh non credo l'hai pagata tanto visto che è del 2009 e con pochi km. Ma la garanzia quanto dura? Inoltre l'allestimento che hai preso tu cosa porta come accessori? Ma l'eletta non è l'allestimento base o sbaglio? il base dovrebbe essere l'attiva o mi confondo?
No: la Eletta è la base (ha il clima automatico bizona e il pacchetto luci... più ovviamente a tutte le cose di serie delle E92:wink:). Di garanzia ha 2 anni di legge (quindi nel mio caso fino a giugno 2011). Poi ci sono 150.000 km sulla turbina e 4 anni sulle parti lubrificate (così ho letto da qualche parte... e vuol dire tutto e niente)
BMW Serie 3: E90 --> Berlina E91 --> Station E92 --> Coupè E93 --> Cabrio Per quello che ne so io.. i 150 mila km sono indipendenti dagli anni! Cioè.. allo scadere dei 2 anni, ho ancora il tempo di arrivare a 150 mila con la turbina in garanzia!
Ahh ok quindi tu hai preso una cupè... azzarola complimenti quindi se l'eletta è la base activa e futura che sono?
Ci sono 4 allestiementi (se dico qualche castroneria, qualcuno mi corregga pure): Eletta è la base Activa è una base poco più accessoriata con assetto sportivo Futura super mega accessoriata elegante (con assetto comfort) M-sport Super mega accessoriata sportiva La M-sport non la confondere con la M3 che sono 2 auto diverse e separate!!
Comunque... per sapere gli accessori e gli optional dei vari allestimenti, ti consiglio di andare nel configuratore BMW e configurarti tutte le possibili versioni.. Solo così vedrai bene cosa ha una rispetto alle altre!:wink:
Grandissimo, sei stato chiarissimo, grazie... cmq visto quello che ha la tua anche la base non è messa male (visto che ha un condizionatore bizona /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Ho visto le foto mooolto bella complimenti
Grazie per i complimenti!!! Gli accessori sono un fattore di abitudine!! Se sei abituato ad avere le luci che si accendono da sole o i tergi che partono non appena arrivano 2 gocce d'acqua sul parabrezza e cose di questo genere... la prima volta che non le hai, ne senti la mancanza in maniera mostruosa!!! Io ero abituato ad avere tutto e di più e quando passai ad una Subaru Impreza che per caratteristica non ha nulla di eccessivamente elettronico, i primi tempi trovai tutto molto difficile... Oggi, abituato a quella Subaru... tutti i vari automatismi che l'Eletta non ha non mi mancano affatto!!
Un piccolo appunto, i primi 2 anni dall'immatricolazione la garanzia compre tutto, nei secondi due (se ne ha diritto solo se completamente tagliandata BMW) si hanno sotto garanzia SOLO le parti meccaniche lubrificate fino ai 150mila, esclusa la turbina che e' coperta fino ai 100 mila. Io personalmente faccio un cambio filtro turbina ogni 30mila e la e91 dello studio ha ora 187kkm fatti con la turbina originale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e' stata modulata fino ai 90kkm poi rimappata e non ha mai dato alcun problema a patto di seguire alla lettera il piano di manutenzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie per la precisazione!!:wink: Una domanda: nei secondi 2 anni si ha diritto alla garanzia solo se tagliandata BMW... ma anche altri centri autorizzati? Io non vado in BMW ma in un Bosch car service... so che la garanzia non decade... ma per i secondi 2 anni?
No guarda per le macchine che ho avuto fin'ora l'unico optional (se così lo possiamo chiamare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) era il condizionatore.... quindi non sono abituato al lusso anzi... infatti voglio passare ad un auto con la A maiuscola per vedere che si prova /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />... Ma ste turbine sono veramente così difettose? Comincio a preoccuparmi.... anche perchè quanto costa cambiarla se si rompe? E spero che se si rompe non faccia altri danni oltre che a se stessa!