La mia 320d un po' Msport, un po' Performance e un po' M3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ale88, 10 Agosto 2012.

1. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    si ma cominci da li piano piano!!

2. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    se monti il leveraggio e poi non ti piace? monti e smonti??

3. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Sto ridendo perchè sto pensando che rispondo a te parlando di culi, e sotto di pomelli Performance :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

L'unico problema quale potrebbe essere? Forse le marce più dure da inserire, no? O c'è altro?

Cmq vabbè, mi hai messo la pulce, quando passo in concessionaria sento bene e lo asciugherò per bene fino a quando non lo convinco a farmi fare un test :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    C'è altro la devi smontare e girare di 180° perchè va montata nel verso giusto

e il più delle volte anche in bmw la montano al contrario...qui fa vedere bene come va messa cioè nello stesso verso di quella originale

http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=102808

5. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Lo so, mi sto leggendo nei momenti morti il topic dello short shift su 320d, nel mentre mi salvo le foto così stampo tutto e, nel caso dovessi montarla, vado lì con già le foto per essere sicuri che non facciano vaccate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie per la precisazione in ogni caso, meglio una in più che una in meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    no ti prego non farlo!!!!

7. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    invece deve!! Deve umiliarli !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D

8. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    dai gianlù scherzo!rinnovo i complimenti e spero un giorno di avere il piacere di spedirti i miei fanali!

no,altre scimmie si sono interposte!

9. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ma stai scherzando? Io lo faccio sempre perchè come mi informo bene prima di fare una cosa, pretendo che poi sia fatta a regola d'arte, non alla ***** ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ancora mi girano le palle perhcè quando ho montato il pacchetto M ho espressamente detto che dovevano tagliare le alette in gomma sotto il paraurti anteriore (gli ho portato le foto con le alette cerchiate in rosso e foto prima-dopo lavoro) e quando ho ritirato l'auto non era stato fatto! :evil:

Quindi come vedi spesso manco così basta...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    no assurdo..

11. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Guarda, è una cosa che vedo anche nelle mail di lavoro tutti i giorni: purtroppo c'è una disattenzione assurda. Tu puoi spiegare tutto perfettamente, metti i prezzi, i materiali, alleghi le foto etc e stai pur certo dopo qualche ora ti rispondono dicendo "però mi pare che manchi XXX" e invece basta leggere che è tutto dentro.

Purtroppo è così, la gente ti dice sempre sempre di sì anche se ascoltano la metà di quello che chiedi. E dato che mi scoccia lasciare giù la macchina o farmi i km per arrivare alla concessionaria, cerco di essere il più chiaro possibile fin dall'inizio. Ma non basta lo stesso...

12. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Concordo al 100% con Ale, mezza distrazione e sei nella cacca!!!Ma non ho capito il discorso delle alette del para.....

13. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    per forza finchè si va in bmw a fare certe cose ti credo.. vai da un meccanico di fiducia e stai li con lui a fare il lavoro.. vi prego ad essere io il capo officina e ti presenti con le foto ti mando fuori e ti dico di cambiare posto.. davvero è un insulto.. come se a me arriva un cliente e mi dice come fare la malta gli rispondo che il mio lavoro sono in grado di farlo..

14. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Certo Joh,stessa cosa vale per me e per tutti gli altri lavori,ma credo che il buon Ale la ricerchina con le foto le voglia usare se vede che qualcosa non torna,magari anche durante, se vedi che sbagliano lo comunichi.....e se insiste a fare come vuole tiri fuori le foto!!!!

15. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Il paraurti Msport (o tutti forse, non ci ho mai fatto caso) ha delle alette in gomma davanti alle gomme anteriori per farti capire la posizione, che sporgono un 4-5 cm e, oltre a grattare ogni volta, sono anche antiestetiche quando hai l'auto perfettamente davanti. Sono cazzatine, però se ti chiedo di fare un lavoro in un certo modo fallo come chiedo io cavolo! :evil:

Ma io non lo faccio per insultarli, lo faccio per aiutarli perchè di solito faccio più cose insieme e so già che se parla con un meccanico e gli dico di fare una cosa grossa e qualche cazzatina da sistemare, quello mi dice di sì, fa quella grossa e si scorda tutto il resto.

Ovvio che se dovessi andare lì solo per tagliare le alette non vado con la foto, ma se inizio a dirgli di sistemare il graffio sotto il paraurti, di tagliare l'aletta, di dare una punta di vernice sotto il fanale destro e di riattaccare una barra sul tetto che si è scollata e questo non segna niente, dopo 5 minuti già si è scordato cosa doveva fare... Cioè è lo stesso principio dei camerieri, se ordini una pizza mica se la segnano, se gli ordini 3 antipasti, 2 primi, 1 secondo e 4 dolci vuoi che si ricordi tutto a memoria? Ovvio che scrive giù tutto!

E il discorso non cambia col meccanico di fiducia, che a volte non capisco se ci è o ci fa... Gli ho chiesto settimana scorsa di farmi sapere per oscurare un po' i fanali, sono passato ieri per sentire se era in grado o no (non so quale sia il problema onestamente) e si era dimenticato di informarsi... :rolleyes:

Cmq, parlando di altro, mi sono arrivati gli adesivi coprimozzo bombati dall'Inghilterra finalmente, e c'è un problema, che già conoscevo: i coprimozzo della Dotz che mi sono arrivati con i cerchi, hanno un bordino lungo tutta la circonferenza alto un paio di mm. All'inizio pensavo semplicemente di abbassarlo allo stesso livello del centro del coprimozzo, però ora mi è venuto un dubbio: presumo che il bordino vada a filo con la parte circostante del cerchio, non sporgerà, no? Quindi se io lo togliessi avrei il coprimozzo leggermente all'interno del cerchio.

Voi cosa consigliate di fare? Abbassarlo lo stesso e incollare l'adesivo, ritagliare un paio di mm dall'adesivo ed incollarlo mantenendo il bordino originale di plastica (perà in questo caso si noterebbe la differente altezza tra adesivo e bordino) oppure "riempire" la parte interna del coprimozzo e poi attaccarci sopra l'adesivo?

Supponendo che il bordino sia a filo col cerchio, l'ultima soluzione sarebbe la migliore in teoria, però cosa potrei metterci dentro?! :-k

16. Max530d

Max530d Direttore Corse

2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Direi che è arrivato il momento di presentarvela... La mia 320d E92 Msport

Se a te è M sport,pomello e cuffia vanno insieme :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone using Tapatalk

17. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    No la mia nasce Attiva, poi ho fatto mettere il pacchetto Msport esterno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Max530d

Max530d Direttore Corse

2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Direi che è arrivato il momento di presentarvela... La mia 320d E92 Msport

Come non detto allora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone using Tapatalk

19. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Allora, ultime novità, negative ovviamente :rolleyes:

Il pacco con i fari fatti da Gianlu non è arrivato oggi, me lo consegneranno lunedì. Ho letto solo ora che assicurano la consegna in 1 giorno lavorativo, può capitare che consegnino di sabato ma non è certo.

Sono passato in concessionaria e i lamierini degli specchietti M3 non erano ancora arrivati. Mi hanno assicurato che arrivano per la prossima settimana. Va beh, poco male, nel frattempo ho ordinato anche il pomello Performance 8-[

Intanto vi chiedo aiuto per il discorso dei coprimozzi e degli adesivi. Ho aperto un topic nella sezione gomme, cmq riporto anche quì il testo per maggiore visibilità :wink:

Come detto ho comprato dei nuovi cerchi e non sono originali, sono della Dotz. Ho provato a mettere il coprimozzo originale ma non ci sta perchè misura 68 mm mentre quelli che mi hanno inviato con i cerchi sono da 58 mm, così ho comprato gli adesivi della BMW da attaccarci sopra.

Però ho notato che i coprimozzo della Dotz hanno la parte centrale che è più bassa rispetto a quella esterna, che è circondata da una circonferenza più alta di un 2-3 mm.

Questa circonferenza arriva esattamente in pari col cerchio, però non posso applicarci sopra gli adesivi perchè sono troppo distanti dal centro del coprimozzo e non si attaccano ovviamente.

Quindi stavo pensando di riempirli con qualcosa, però cosa? Posso portarli dar carrozziere e fargli mettere dentro qualche pasta e poi farla lisciare esattamente all'altezza di questa circonferenza? L'importante è che poi non si stacchi più, che diventi un tutt'uno col coprimozzo.

Vi metto una foto per farvi capire meglio:

La freccia indica appunto la circonferenza esterna del coprimozzo che è in pari col cerchio ma più alta della parte centrale del coprimozzo.

Grazie per i suggerimenti! :wink:

20. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Riempi con qualle colla bi-componente....certo che se si staccano fatto effetto stelle ninja!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

Condividi questa Pagina