La mia 320d un po' Msport, un po' Performance e un po' M3 | Pagina 235 | BMWpassion forum e blog

La mia 320d un po' Msport, un po' Performance e un po' M3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ale88, 10 Agosto 2012.

  1. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Il mio sogno ..

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Tutto rigorosamente only for race.

    Scatalizzata completamente quindi, ya?
     
  2. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Esatto, di originale avevo solo la turbina

    inviato dal mio tab con grande entusiasmo
     
  3. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Esatto... Cioè non capisco il senso di spendere soldi per togliere dei silenziatori per fare più casino con un motore diesel... Fosse stato benzina ok, c'è un senso, ma per un diesel mi sembrano soldi buttati, anche perchè metti che poi faccia un rumoraccio che fai? Rimetti su un silenziatore e sono altri soldi che se ne vanno? Per quello suggerivo di spendere quei soldi per togliere il PDF così almeno consumi meno, aiuti la macchina e ti aumenta anche il rumore ma non in maniera esagerata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Posso anche portare la mia compatta della Canon, fa video abbastanza decenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dalle tue parti c'è una strada dritta dove, eventualmente, puoi filmare dalla strada? Cioè tipo il video del Serie 1 di qualche pagina fa. In zona da me non saprei, le uniche strade possibili sono piene di dossi...
     
  4. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Ale quindi tu consigli di:

    -togliere il FAP

    -lasciare il silenziatore centrale

    -togliere i barilotti finali e fare il tubo diritto

    Giusto?
     
  5. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    No, ti consiglia di tenere il barilotto finale. Se ci vediamo sabato ti faccio capire bene la tua 2* soluzione

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  6. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Volendo si! E potrei pure filmare dalla postazione con cell e/o Go Pro.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ti giro mp.
     
  7. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ti ho "corretto" il tuo post quì sopra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ok Giò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Dato che volevo modificare lo scarico ad 1 uscita e farlo a 2,volevo sapere cm muovermi....ho visto il lavoro di Lele che sarebbe eliminare i barilotti finale e mettere una Y dopo il silenziatore x sdoppiare le uscite....ma dato che,qualche giorno fa ci sn stati problemi cn il FAP che era intasato credo,pensavo a cm muovermi facendo una volta x tutte il lavoro...ecco perchè ho messo queste opzioni
     
  9. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Dato che volevo modificare lo scarico ad 1 uscita e farlo a 2,volevo sapere cm muovermi....ho visto il lavoro di Lele che sarebbe eliminare i barilotti finale e mettere una Y dopo il silenziatore x sdoppiare le uscite....ma dato che,qualche giorno fa ci sn stati problemi cn il FAP che era intasato credo,pensavo a cm muovermi facendo una volta x tutte il lavoro...ecco perchè ho messo queste opzioni
     
  10. Lucky13

    Lucky13 Aspirante Pilota

    15
    0
    7 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e91
    Ciao Ale, ho seguito la discussione del tuo thread e mi aggiungo poichè sarei piuttosto interessato ad eliminare il dpf, non mi è chiaro però se è meglio farsi fare un tubo dritto artigianalmente o prendere un downpipe come ne ho trovati in internet per 250 sacchi.

    Io sono a soglia 170k quindi penso ormai il fap sia al suo ultimo "respiro", pensate sia una buona soluzione eliminarlo?

    ps: complimenti per il trattorino :wink:
     
  11. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Io ho preso il downpipe nello stesso posto in cui me l'hanno rimappata perchè era costruito secondo le loro specifiche per evitare qualsiasi problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Ale 88 hai letto il xè vorrei fare il lavoro: "Dato che volevo modificare lo scarico ad 1 uscita e farlo a 2,volevo sapere cm muovermi....ho visto il lavoro di Lele che sarebbe eliminare i barilotti finale e mettere una Y dopo il silenziatore x sdoppiare le uscite....ma dato che,qualche giorno fa ci sn stati problemi cn il FAP che era intasato credo,pensavo a cm muovermi facendo una volta x tutte il lavoro...ecco perchè ho messo queste opzioni"
     
  13. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Allora è meglio chiedere a [MENTION=38380]6 Cyl In Line[/MENTION] che ha fatto lo scarico sdoppiato e ha tolto il DPF visto che pure lui ha un 330d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: La mia 320d un po' Msport, un po' Performance e un po' M3

    La sua suona molto bene...

    me piace... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  15. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Speriamo che intervenga allora
     
  16. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ragazzi, ho un problemino: visto che ero in viaggio l'auto è rimasta ferma per circa mesi e una volta riaccesa mi segnava la batteria molto scarica (ed è normale, non è la prima volta) ma anche la luce dello stop destro non funzionante. L'avviso rimaneva per 4-5 secondi dopo l'accensione dell'auto e poi spariva. La luce non ha nessun problema quindi ho pensato ad un semplice contatto complice la batteria scarica o qualcosa del genere.

    Ora la batteria è a posto ma questo avviso continua ad uscire a ogni accensione, anche navigando nel menù del navigatore e selezionando lo Stavo Vettura mi segnala questo problema.

    Ricordo che la prima volta che vidi questo avviso fu alla prima accensione dopo l'incidente al tetto dell'auto (alcuni di voi si ricorderanno) e in quel momento pensai che si era danneggiato qualche collegamento. Quando mi cambiarono il tetto poi non mi uscì più quell'avviso, fino a qualche settimana fa...

    Devo per forza andare in BMW per farlo togliere o è possibile in qualche modo resettare i check manualmente?

    Grazie!
     
  17. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Nemmeno con la solita classica operazione di staccare la batteria per un po'??
     
  18. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: La mia 320d un po' Msport, un po' Performance e un po' M3

    Anche a me capitava coi vecchi fanali.

    Guarda che i pin della lampadina non siano ossidati.

    Ho dovuto buttare via una lampadina buona,perche un pezzettino di filo era diventato sottilissimo.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  19. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Quoto....lo fece anche a me con un retronebbia!!!
     
  20. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quoto! Se qualche lampadina è alla fine della sua vita il BC lo rileva prima che si rompa del tutto.

    Mi capitò sia su X5 che sulla belva nera.
     

Condividi questa Pagina