La mia 320d un po' Msport, un po' Performance e un po' M3 | Pagina 204 | BMWpassion forum e blog

La mia 320d un po' Msport, un po' Performance e un po' M3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ale88, 10 Agosto 2012.

  1. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputation:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    ???

    ..addirittura?

    Forse sapevi cambiar meglio in manuale senza le inutili tirate dello step perchè altrimenti non si spiega molto.

    Fino ai 200 ballano già più di un secondo se non ricordo male e su quel livello di prestazioni non è poco.
     
  2. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputation:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Ecco ora mi torna..

    Esattamente quello che dicevo anche io sulle cambiate..
     
  3. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputation:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Non metto mai in manuale... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...quando la voglio cattiva metto su DS!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputation:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    e' una bella lotta tra 335 D e I.............
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputation:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia 320d un po' Msport, un po' Performance e un po' M3

    Come gia detto tra 335d coupe e 335i cabrio ci puó stare che vada di piu il 335d, a causa del peso.

    Ma a parità di vettura, da stock e con lo stesso cambio (quindi automatico dato che non esiste 335d manuale) il benzina va di più, punto.

    I dati 0/100 (così come quelli del consumo) vanno presi con le pinze quando si considerano valori assoluti, ma se bmw indica 5.5 per il 335i e 5.9 per il 335d, vuole dire che il 335i va di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Parlo ovviamente sempre di coupe!

    Poi ovvio che magari il 335d sembra vada di più per il discorso calcio nella schiena, coppia ecc ecc tipici dei diesel, ma se davvero michele fino ai 200 era davanti, secondo me è dovuto al fatto che in DS le cambiate (e sorattutto le partenze) sono praticamente perfette riguardo stacco della frizione e cambiate

    L'amico probabilmente aveva il manuale e non ha fatto partenza/cambiate perfette :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Michele ovviamente il mio è un discorso generale, non contro di te, questo spero sia chiaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Chiedo scusa ad Ale per l'OT, ma siccome ha in mano un mezzo che va piu di un 330, direi che ci sta questo OT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2013
  6. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputation:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    .....penso tu abbia ragione..ma tra 335 D stock e E93 335 i stock confermo non c'e storia....mappando le cose cambiano...ancheperche' la mia e' pesante e' vero...e in piu' 306 cv non sono i suoi...e' una macchina la cabrio ch eper andare come un coupe ne deve avere minimo 30-40 in piu' di cv.....200 kg so tanti!!!
     
  7. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputation:
    475.046
    320d E92 Msport
    No problem ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Piuttosto, sempre parlando di 335, stavo leggendo questo articolo sul 335is. Alla fine dice che "La Bmw 335is Coupé sarà in vendita ad un prezzo di 50,525 dollari, mentre per la Cabrio ne sono necessari 59.075".

    Cioè al cambio attuale la coupé viene 38.176 euro mentre la cabrio 44.881 euro. E ricordo che la is nasce già con il pacchetto M completo + diffusore Performance.

    In Italia la coupé 335i parte da 50.850 euro (la 320d 39.600 euro) mentre la cabrio 335i parte da 56.850 (la 320d 47.950 euro).

    Il pacchetto Msport è un optional da 5.650 euro quindi, facendo un calcolo per versioni con pacchetto M (tralascio gli altri optional):

    - 320d coupé = 45.250 euro (+ 7.074 euro)

    - 335i coupé = 56.500 euro (+ 18.324 euro)

    - 335is coupé = 38.176 euro

    - 320d cabrio = 53.600 euro (+ 8.791 euro)

    - 335i cabrio = 62.500 euro (+ 17.619 euro)

    - 335is = 44.881 euro

    Cioè qualcuno mi può spiegare come sia possibile tutto ciò? Differenze di 18.000 euro per la stessa macchina anzi, pure con qualcosa in meno? E' solo una semplice questione di tasse? Possibile?! :eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2013
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputation:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia 320d un po' Msport, un po' Performance e un po' M3

    Beh se consideri che un iphone in america costa il 40% in meno che da noi:(

    Oltre che le tasse, ci mangiano su anche sui prezzi base di listino!

    Anni fa leggevo su una rivista (mi pare 4ruote) un confronto sui prezzi applicati nei vari paesi, e im particolare una golf e una panda in italia costavano circa il 20% in più che in germania

    Ok la golf, ma ***** pagare di più una fiat in italia piuttosto che all'estero, sarebbe da prendere quel demente di marchionne e appenderlo in piazzale loreto!

    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
     
  9. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputation:
    7.276.468
    La mia
    Provate a chiedere cosa costa negli States una Ferrari, una Lambo, una Zonda.......

    E se non vi basta andate in medio oriente....

    Noi oramai siamo dei poveretti del terzo, anzi, quarto mondo, con i dittatori che ci spolpano tasse ovunque, anche doppie........#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2013
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputation:
    8.529.301
    .
    Perché in Italia siamo dei polli da spennare!!!
     
  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputation:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia 320d un po' Msport, un po' Performance e un po' M3

    È la triste verità :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non è proprio così.

    Le BMW in USA sono già piuttosto care rispetto alle concorrenti.

    L'Iphone in USA non è vero che costa meno, o meglio, il costo è legato al fatto che sei obbligato a fare un pacchetto di abbonamento con uno degli operatori statunitensi

    Se lo prendi senza contratto, ha lo stesso identico cartellino di prezzo, cambia solo la valuta (es 600 $ anzichè 600 €), certo si risparmia il 20%, ma considerate che un iPhone acquistato negli USA non ha garanzia in Europa ad es....

    Una 458 Italia in USA costa 240.000 $ base contro i 200.000 € in Italia, direi praticamente uguale. E pensate che gli americani, pur di averla in pronta consegna, arrivano a pagare per una 458 Spider anche 550.000 $ pur di averla subito.
     
  13. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputation:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ma in ogni caso quindi la differenza di prezzo tra Italia ed USA è dovuta in gran parte alle tasse? O hanno proprio listini prezzi diversi? Continuo a non capacitarmi di una differenza di prezzo così elevata! Poi pensavo... Le BMW vengono tutte importate o hanno qualche impianto nel continente americano? :-k
     
  14. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputation:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Sinceramente non so, ma tutto costa meno oltre oceano rispetto a noi.

    E ancora dite, ma noi abbiamo la sanità ecc.ecc.? Credete nella favole? 1anno d'attesa per la mutua? Vai privatamente: 2 settimane d'attesa e su molte cose oramai son abbordabili anche come prezzo!!

    Bè vediamo dove realmente van a finire i nostri soldi: pensioni e stipendi parlamentari che superano quelli del presidente degli Stati Uniti d'America.

    L'unica auto che effettua la conversione a modo, l'unica! E' la Bugatti.. Le altre le pagherai sempre meno nel resto del mondo che in Italia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputation:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Infatti la mia col pacchetto M,pelle e DKG piu' altre minkiate stava a 74 K......un filo esagerato per una serie 3.....
     
  16. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputation:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    e la mia NON e' IS.......che ricordo ha 20 cv in piu'!!
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputation:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che ricordo ha tanta roba :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche i condotti aria freni ecc ecc
     
  18. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputation:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    bhe non esageriamo Tizy...ha 20 cv un diffusore e che altro???che e' sta cosa dei freni????ma sei sicuro??
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputation:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    la is ha 340cv innanzitutto, come la z4 3.5is ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi non ha i fendi ma i condotti aria per i freni al loro posto

    esce con i cerchi 313 performance ma da 18" (ovviamente pensati in funzione della guida, altrimenti avrebbero messo i 19")

    esce con gomme più performanti, non ricordo quali

    ha inoltre già montati degli accessori della linea performance, tipo il diffusore
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputation:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia 320d un po' Msport, un po' Performance e un po' M3

    É da SUPERgay, insomma, :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina