La Mia 320D E92... Poco Attiva Molto Performance E Un Pò Individual... | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog
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La Mia 320D E92... Poco Attiva Molto Performance E Un Pò Individual...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da thomas78, 16 Ottobre 2014.

  1. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Hai la convergenza che non è apposto, ne camber ne distanziali riducono la gomma cosi
     
  2. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ri-quoto
     
  3. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Oltre al cambiare le gomme...cambia pure gommista....
     
  4. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Purtroppo era l unico in zona che mi faceva la geometria attaccandosi ai cerchi avendo la ruota sotto al parafango gli altri non riuscivano a farla
     
  5. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Posso permettermi di fare una domanda?

    Ma alla tua 320,che ha abbondantemente superato i 300000 km,hai mai fatto sostituire i silent block dei leveraggi del multilink?

    Con un assetto così spinto e il kmtraggio è possibile che che in marcia la geometria "si sposti" se i silent block sono usurati.

    Ovviamente però durante la regolazione delle geometrie (essendo statica,ovvero ad auto ferma) potrebbe risultare tutto regolare.

    Un pneumatico in quello stato,per mio modo di vedere,più che negativo di campanatura,mi pare che lavori positivo di semiconvergenza (aperta)

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  6. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ha montato lui i braccetti nuovi M3 se non vado errando
     
  7. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    i braccetti li ho sostituiti proprio prima della convergenza con quelli m3, comunque il problema e al posteriore all anteriore non ho problemi ne prima della sostituzione braccetti/convergenza ne dopo.

    il problema e venuto fuori dopo che e stata fatta la convergenza anteriore per metterla a posto visto che era sballatissima e nel frattempo il gommista ha anche regolato quella posteriore, comunque per ora ho fatto quasi 2000 km e ad occhio non sembra esserci consumi visibili dopo che ho tolto i distanziali e sono passato ai 18, vediamo al rientro in italia quando i km dovrebbero essere sui 4.000
     
  8. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Al posteriore?

    Forse la barra stabilizzatrice M3

    Chiaramente,io parlo senza conoscere bene le sue mod

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Non credo la barra, la monto da anni e non mi ha creato problemi sul consumo..

    Thomas quando rientri fai comunque verificare la convergenza dietro.
     
  10. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    no no al posteriore non ho toccato niente, comunque guardando bene i dati di convergenza sono parecchio fuori specifica 0.36 0.35

    ma comunque quasi uguali a prima che il gommista ci mettesse le mani infatti erano 0.39 0.36
     
  11. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    No non intendevo dire che la barra crea questo problema :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  12. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    E fin qui ok.

    E si parla di misurazione statica..

    Il mio dubbio è quando l'auto è in movimento..ovvero quando è in trazione o in rilascio o in frenata,la geometria come si comporterà?

    Avrà quel range di scostamento (considerato in fase di progetto)dovuto agli accoppiamenti elastici (perfettamente integri),oppure ne avrà un altro più elevato,dovuto all'usura di qualche silent block del multilink posteriore?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  13. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Prime immagine dopo la trasformazione, non vedo l-ora di tornare in possesso della mia car

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Spettacolare!

    Peccato lo sfondo :vamp:
     
  15. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Woooow!!!

    Ma quanto dovrebbe durare il tutto? Se bisogna fare qualche aggiustamento come fai? Torni li?
     
  16. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    si le foto non le ho fatte io, comunque paesaggio caratteristico :biggrin:

    per i ritocchi in caso di graffi me li devo fare fare in italia ma purtroppo a prezzi italiani, per il solo tetto un paio di anni fa mi avevano chiesto 300 euro.

    adesso guardo se gli e rimasta un po di pellicola da darmi in caso dovessi fare qualche ritocco in futuro visto che a loro non serve la pellicola fanno lavori su ordinazione visto che esistono centinaia di colori e non tengono in magazzino tutti i colori.

    comunque mi ha detto che il tipo di pellicola che ho messo si puo lucidare senza problemi e posso dargli anche un sigillante nanotech,

    per la durata si parla di 5 anni circa ma se si taglia per una sassata o una botta credo che pian piano inizia ad aprirsi sempre piu il taglio.
     
  17. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    adesso mancano solo i cerchi, visti come sono messi penso di tenere i 313 per l-inverno con 4 pneumatici 225/35

    e sono orientato a prendere i z/performance zp 09 anche se costano 1.5k oppure ho visto in giro dei bbs fi replica e costerebbero la meta e verniciati cosi sarebbero da paura

    [​IMG]
     
  18. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
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    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Zp09 sono il top ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma per lavarla come si fa? Devi usare qualche accorgimento? Immagino dovrai farlo te.. pure se bravi non credo si possa far fare a quelli del lavaggio a mano
     
  19. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Si puo lavare tranquillamente stando attenti con l idropulitrice a non insistere troppo sulle parti piu a rischio distacco pellicola.

    Comunque io sempre l ho lavata da solo.

    Per i cerchi sono orientato per i zp09 unica cosa la misura del canale e et visto che vorrei fosse un up anche per una futura f32 che ha misure strane diverse da e9x
     
  20. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Gli up si fanno fatti bene per una macchina.. se devi pensare al futuro meglio non fare nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ovviamente imho
     

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