La Mia 320D E92... Poco Attiva Molto Performance E Un Pò Individual... | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog

La Mia 320D E92... Poco Attiva Molto Performance E Un Pò Individual...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da thomas78, 16 Ottobre 2014.

1. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    si le ho premute ma piu di cosi non posso ho paura di rompere tutto, poi sul fondino nero si nota poco l'effetto

ma il mio che è bianco e carbon l'effetto di notte con led bianchi è molto accentuato.

qui le foto fatte di sera con led accesi

2. Luke1983

Luke1983 Presidente Onorario BMW

5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Si vede parecchio....nn si riesce a far nulla?!?!?

3. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Onestamente non mi piacciono molto, troppo forte la luce che passa

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Anche a me non fanno impazzire....

A 1 persona piace questo elemento.
  5. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    neanche a me piacciono. quei trattini rossi sembrano quelli che feci io rovinando i miei originali

per il secondo cerchio piccolo attorno all'innesto lancette potresti risolvere verniciando di nero la parte trasparente del gambo lancette.

6. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    ...mi aggrego...

7. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Da quello che ho notato penso che la luce provenga dai fori delle lancette e non direttamente sotto ai fondini, la luce rifletta sotto alla parte centrale delle lancette

quella rotonda e forma quegli aloni piu chiari.

quando arrivano gli adesivi m da attaccare provo a vedere se sotto le lancette sono trasparenti e come detto da @salpone le vernicio nere.

poi possono piacere o non piacere ma a me piacciono,(dal vivo sono meglio che in foto) visto che li ho fatti fare su misura peccato quella imperfezione della troppa luce.

quelle tre lineette a fondo scala stonano un po, non ci avevo pensato potevo fare fare in un altro modo il fondo scala.

[MENTION=50242]Luke1983[/MENTION] mi riesci a mandare il contatto di quello di padova che ripella i volanti, vorrei fare una modifica al mio

sempre se possibile senza doverlo ripellare tutto.

stripe performance anche se al contrario di quelli che l'hanno fatta mi piacerebbe piu sull'azzurro che sul blu scuro

e la parte sotto farla ripellare in modo da ricreare la forma del performance

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2015
  8. Luke1983

5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Ok te lo giro in privato

9. salpone

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    farli neri sicuramente migliora ma avrai sempre quel difetto. in sostanza il materiale che usano loro per i fondini è troppo fine rispetto all'originale o meglio ancora più trasparente, anche i numeri e linee non sono illuminati precisamente ma sempre sbavano come luce nei contorni , insomma questi sono troppo trasparenti e passa troppa luce.

ahimè si con quelle lineette rosse lo hai ancor pù rovinato quel fondino.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?240658-320d-coup%E8-M-i-miei-step-nel-tempo-che-viene&p=6382350&viewfull=1#post6382350

ahahahahahahahahah

10. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Se le lancette non sono più che a filo del fondino, uscirà sempre luce.

Per ovviare al problema occorre allargare leggermente i fori delle lancette: o meglio "pulirli". Io ho usato una punta di trapano finissima (del Dremel - si trovano anche sfuse nei negozi) e con le dita l'ho fatta girare all'interno del buchetto. Dopo due o tre tentativi sono riuscito ad allargare i fori al punto che le lancette arrivano fino in fondo senza sforzare sul perno.

Ti consiglio comunque di smontare anche il retro del taco in modo da poter vedere i perni: appoggiando il taco con quei perni a contatto con qualcosa di solido si evita di sfondare i motorini quando si preme per inserire le lancette. Spero di essermi spiegato.... :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2015
  11. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Secondo me comunque la luce non passa solo attraverso le lancette bensì da tutta la parte bianca del tacho

12. salpone

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    non è solo secondo te, è così

13. Luke1983

5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Esatto,troppo trasparente cm tacho....

14. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Niente da fare è proprio come è fatto il tacho sotto che fa formare quegli strani aloni

ecco la foto passerà sempre piu luce al centro che all'esterno, quelle righette circolari che si vedono attenuano la luce e nel mezzo non ci sono facendo uscire molta piu luce.

l'unica è provare a mettere sotto al tacho dei tondini di carta bianca in modo da attenuare la luce fino ad arrivare ad avere un'illuminazione omogenea

ma è un terno al lotto.

15. salpone

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    io pittando di rosso il gambo della lancetta, ho l'alone rosso e la lancetta più rossa.

mio consiglio metti gli originali o trova un altro fornitore che abbia dei fondini più spessi o meno trasparenti e lascia stare questi.......

16. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance

di guorno a me piace moltissimo come tacho, di sera è da migliorare anche se crdo sia difficile adesso farò qualche altra prova poi vedro i risultati.

intanto ho contattato il ragazzo di padova per rifare il mio volante, anche se l'ho fatto ripellare da 1 anno vorrei già cambiarlo

e visto il prezzo abbordabile pensavo di farlo come il mio attuale, ovvero alcantara sui lati pelle sotto e sopra con cuciture m in piu anello e taglio sotto performace style. l'unico problema è che non ho un volante di riserva e non posso tenere ferma la macchina una settimana, ho chiesto ad alcuni demolitori

il prezzo ma a meno dia 70 euro non si trova niente.

Poi per i braccettianteriori M3 penso di aspettare primavera così finisco di distruggere quelli originali quest'inverno con le strade che ci ritroveremo,

poi visto che si trovano tutti e 4 praticamente originali a circa 250 euro magari gli abbino una barra antirollio eibach o H&R

17. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Mi e venuta una cosa in mente magari e una caz...a ma se invece di colorare il tacho o come si chiama provi di incollare un picolo pezzo di carta transparente sul tuo contagiri solo la superficie più luminosa pero al interno, non so se mi spiego, io proverei così

Trimis de pe al meu GT-I9505 folosind Tapatalk

18. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    niente da fare, ho provt a mettere sotto un disco nero oppure colorare parte della plastic sotto ai fondini ma i risultati sono stati pessimi, per cui lascio stare

e tengo tutto così.

l'unica era fare il tacho bianco e nero come l'originale non carbon come l'ho fatto io.

19. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Ora si prosegue con piccoli up, devo ancora pianificarli ma quelli che voglio fare nel giro di un mesetto sono:

- vetri anteriori neri, non come i posteriori ma di una tonalità piu chiara

- sostituzione pedaliera e battitacco M tarocchi con originali BMW performance

- Rivestimento Volante Alcantara/Pelle M Performance Style tagliato con anello azzurro

- Poi ormai aspetto primavera per la sostituzione dei braccetti, ho visto le strade dopo alcuni giorni di pioggia in che condizioni sono e ho voglia di spendere soldi per niente

comunque pensavo a braccetti M3 e Barre Antirollio Anteriore E posteriore H&R

- In primavera mi piacerebbe anche verniciare tutta la macchina in una di qeuste tonalità di blu yas marina blue o laguna seca blue o santorini blue

ma in italia non la faccio verniciare visti i circa 3k necessari, valuto in estate se andare in romania a fare il tutto dove l'estate scorsa mi sono informato e con 7-800 euro di manodopera e 1 settimana di lavoro ci stavo dentro, vernice e trasparente esclusi

(io suppongo sui 500 euro fatta in italia di qualità) poi magari se sto la io gli smonto e rimonto l'auto io riesco a stare su 1K

Poi Vediamo per la turbina rigenerata e maggiorata ma non è una priorità, vediamo l'utente [MENTION=55565]marcks4r[/MENTION] cosa dice della sua che ha fatto modificare poi vedrò.

Come scritto nell'altro thread generale i miei cerchi 313 sono distrutti e sono da cambiare, tiro avanti in mese e mezzo due poi metto i cerchi invernali e in primavera decido cosa fare. Mi piacerebbe cambiare modello ma visti i problemi che ci sono qui in italia a circolare con i 19 nel senso che le rotture sono all'ordine del giorno devo trovare un mdello/venditore che in caso di rottura di un cerchi me ne venda solo 1 e non come praticamente tutti i replica che si vendono in internet che ti devi prendere perforza

4 cerchi nuovi anche se te ne serve solo uno. Lascio stare gli originali visto che in caso di rottura 1 cerchio nuovo BMW da 19 di qualsiasi modello costa più di un set replica nuovo. Ero orientato a modelli tipo VMR 803 in gunmetal Bellissimi e originali ci starei dentro con circa 1200 euro ma anche qui ho visto in giro e non trovo nessuno che ti venda 1 cerchio o 4 o nessuno, oppure a repliche BBS FI o FI-R, visto che gli originali costano quanto la mia macchina,

alcune foto dei cerchi

VMR 803

BBS FI

20. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    La Mia 320D E92... Poco Attiva Molto Performance E Un Pò Individual...

Cerchi bellissimi, ti confermo che in Romania il costo e molto piu basso sta sui 40-50 a pezzo da verniciare, come mai vai li ?

Infatti io aspetto la prossima vacanza per mettere il paraurti M , per adesso solo anteriore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:)

Condividi questa Pagina