volendo sì,ma siccome a volte già stentava ad aprire/chiudere la macchina penso che sia già mezza andata quindi la cambio. Anche perchè visto che l'ho aperta,la metto nuova! :wink: Se la apri in questi giorni faresti un favore,visto che te ne intendi magari mi consigli meglio avendola sott'occhio!!! Ah sì?? Quale mi consigli di prendere??? Sono uguali??? Appunto,conviene sostituire... :wink: Credo di sì...
la mia l'ho riparata... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4359426#post4359426 a questo punto, secondo me, magari i problemi che ti dava prima erano causati dal fatto che si stava staccando la linguetta, visto che l'hai aperta prova a dargli una sistemata come ho fatto io .... se ti va...:wink::wink::wink:
Bene,ho provato facendo fare contatto alla batteria e... funziona!!! Apre e chiude perfettamente!!! Ho anche controllato il voltaggio Ora,dato che ho aperto la chiave e già era rovinata ed in più s'è inevitabilmente rovinata scassinandola,stavo pensando o di prendere un guscio nuovo http://cgi.ebay.it/BMW-3-5-E46-X3-X5-Z3-TELECOMANDO-GUSCIO-CHIAVE-ALLOGGI-/110549074778?pt=Ricambi_automobili (ma poi bisogna andare in ferramenta a farsi copiare la "lama"??? ) o di prendere questo rivestimento che in teoria và incollato sopra http://cgi.ebay.de/BMW-e46-M3-e39-M5-Z4-X3-e63-e85-Dekor-Carbonoptik-/280540470172?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r che con i miei interni starebbe da dio... Però ho lo stemmino BMW parecchio ingiallito e mi scavolerebbe avere la chiave bella nuova in carbon e lo stemmino giallino... Che consigliate???
eh che faremo entrambi un'acquisto.... secondo me non serve passare in ferramenta... ti spiego: dalla chiave originale e ormai sventrata si può finire di sventrarla per estrarre la lama... poi dal guscio penso che non sia difficile "sfilare" la lama, fare un forellino sulla lama sagomata e fissarla con una vitina al guscio nuovo... non so se è tanto chiaro ma nella mia testa è praticamente tutto già fatto..
L'avevo pensata anch'io... Ma avendo la ferramenta sotto casa,quasi quasi la faccio nuova del tutto!!!
visto che hai risolto il problema dei contatti non aggiungo altro... ti posso dare pero' un consiglio su come recuperare i gusci danneggiati... la mia "prima volta" feci un bordello assurdo sbeccando tutto il guscio (poi ho imparato ad aprirlo ad arte). ho risolto pareggiando tutto il profilo interno (il perimetro dei gusci ha una scanalatura di accoppiamento) e il bordo rovinato, dopodiche' ho saldato le due meta' con una resina (tipo quella per modellismo),rifilato e lisciato le eccedenze, dando una leggera passata di carta (1000) su tutta la plastica, rimosso lo stemmino bmw dal pulsante centrale e ho dato un paio di giri di scotch da carroziere sulla chiave vera e propria. poi 2 mani di fondo aggrappante 2 mani di vernice della stessa tonalita' della macchina (cosmoschwartz) 1 di lucido trasparente tra tutte le mani ho dato una leggera passata con carta ad acqua da 1500) ho rimesso lo stemmino ed ero pronto con la chiave nuova.. fai prima e risparmi
che figata la chiave dello stesso colore della macchina !!! quasi quasi.... non è che avresti una fotina ???
Grazie mille per i consigli!!!! :wink: Avevo pensato anch'io di verniciarla... Ma una chiave color argento non mi ispira molto... Bho,ci penso su!!! Grazie ancora!!! :wink:
La mia domanda ora è in ferramenta riescono a copiare la chiave se io prendo il guscio nuovo con la lama vergine???
assolutamente no. per la copia devi andare in conce, con libretto e un documento e 140€... la chiave viene fatta su misura per te in base al telaio. iper il colore puoi anche scegliere un nero lucido.. o opaco. volendo ci sono anche le vernici gommate (come lo sportellino del posacenere per esempio)ma durano meno di una settimana
Il tipo su ebay che la vende ed altri venditori dicono che basta andare dal fabbro locale e farsela fresare... Bho... Scusami se insisto ma in materia sono ignorante e mi piacerebbe capirci qualche cosa!!! :wink:
il transpoder della chiave è interno alla chiave. la fresata riescono a farla ma la chiave nn metterebbe in moto l'auto.bisogna inserire il telecomando e il transpoder e la macchina allora va in moto.
Nuovo up!!! Oggi mi sono messo in soggiorno e con la compagnia dei miei 2 piccoli amici ho fatto le lancette rosse del quadro strumenti!!! Ecco com'era Qui finito E qui montato E qui al buio Un ringraziamento particolare va a Diego che a Modena mi regalò la carta adesiva e ad Erich per i suoi consigli! Grazie ragazzi!!!
evvai...... bravo David.... che dire... spettacolo..... con quei fondini il cruscotto è una favola....bellisssimo.... certo che le lancette rosse fanno molto //M ora non toglierai più gli occhi dal cruscotto... occhio a quelli davanti... ah ... guarda che con lo stacco del cruscotto si sono resettati nuovamente i consumi eh