un conoscente/cliente cel'ha, rialzato di almeno 30cm rispetto a questo, ed è un impresario. vi giuro che per pulire il filtro aria ho dovuto: (in strada perchè non entra nell'ingresso dell'officina) sterzare tutto, mettermi in piedi sopra la ruota e lavorare di lato tutto disteso giusto giusto. e non vi dico per aprire, o peggio chiudere il coffano. meno male che ha i pistoncini.
non ricordo la località giusta,comunque dopo Klagenfurt. Comunque alla fine non ci vado... con sto tempo di m...a mi è passata la voglia! Grazie maury!!! Ok,attendo il tuo rientro! :wink:
Help!!! Da ieri sera ho dei problemini alla macchina. Partiamo con ordine. -venerdì mattina ho segato l'imbuto che porta aria al filtro -venerdì pomeriggio ho provato la car riscontrando le migliorie che tutti sappiamo -venrdì verso sera fatto il pieno -venerdì sera passando la chiave della car alla morosa per metterla in borsetta ci è caduta a terra -dopo la caduta il telecomando non apre/chiude più quindi uso la chiave di scorta -ieri pomeriggio ho smontato la strumentazione per provare a fare le lancette rosse e rimontato -ieri pomeriggio ho smontato air bag volante per ripellicolare la razza. da idiota ho girato la chiave per ascoltare musica ed ora mi ritrovo con la spia air bag accesa... domani vado dal meccanico e la spengo (spero) -ieri sera prendo la car,con la chiave di scorta ed esco... Ad un certo punto smanetto con il bc e... orrore!!!! consumi del 11-13km/l! cifre mai viste!!! Guardo l'autonomia e orrore!!! 570 km con il pieno??? Che ca..o ho combinato ragazzi???
l'indicatore della benzina segna bene? perchè a volte sballa leggermente anche il mio ed è il galleggiante.
Da ieri sera ho dei problemini alla macchina. Partiamo con ordine. -venerdì mattina ho segato l'imbuto che porta aria al filtro bene! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> -venerdì pomeriggio ho provato la car riscontrando le migliorie che tutti sappiamo oook!... -venrdì verso sera fatto il pieno ok... -venerdì sera passando la chiave della car alla morosa per metterla in borsetta ci è caduta a terra -dopo la caduta il telecomando non apre/chiude più quindi uso la chiave di scorta cambia la batteria che si sarà dissaldata...se hai altri problemi postami delle foto in alta risoluzione della PCB -ieri pomeriggio ho smontato la strumentazione per provare a fare le lancette rosse e rimontato -ieri pomeriggio ho smontato air bag volante per ripellicolare la razza. da idiota ho girato la chiave per ascoltare musica ed ora mi ritrovo con la spia air bag accesa... domani vado dal meccanico e la spengo (spero) si,la spegni...dovevi togliere la batteria però!!! -ieri sera prendo la car,con la chiave di scorta ed esco... Ad un certo punto smanetto con il bc e... orrore!!!! consumi del 11-13km/l! cifre mai viste!!! Guardo l'autonomia e orrore!!! 570 km con il pieno??? il BC si resetta quando scolleghi il cruscotto...se hai fatto 20 km e in mezzo ai monti il consumo è normale!!!
si segna il pieno ed è giusto perchè ho fatto pochi km dopo aver fatto rifornimento ed a bassa andatura visto che qua diluvia...
mi stai togliendo un peso dal cuore... speriamo sia così!! effettivamente adesso che ci penso,potrebbe anche essere. si per la chiave penso sia così anch'io... devo aprirla. dopo se ho 5 min provo! :wink:
farò un video con la mitica funzione di reset 21! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
David non ti preoccupare per i consumi... quando scolleghi il quadro ti confermo che si resetta tutto, ora, consumi, km parziali... almeno per questo puoi dormire tranquillo... se passi da me ti resetto la spia airbag in 2 min.
Grazie ragazzi! Domani vado dall'amico meccanico e la spengo!!! Quando avevo smontato il quadro per sostituire i fondini e mettere gli anelli cromati non mi ero accorto dei consumi... Bhè,meglio così! Grazie. Ora però ho un'altro problemino....
Allora.... Come già detto sopra,la chiave dopo una caduta accidentale,non funziona più! Non apre/chiude più la car. Presumo si sia dissaldata la batteria con il colpo preso. C'è da dire che già da prima alle volte stentava già,probabilmente questo è stato il colpo di garazia. Cerchiamo quindi di aprire la chiave per vedere cos'è successo grazie a questa discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=105885 Questa è la chiave Qui aperta Qui con la scheda elettronica separata dai gusci Qui il lato batteria della scheda E qui il lato dei tastini Esaminandola (non sono un'esperto) sono arrivato alla conclusione che la batteria s'è dissaldata da una delle sue linguette... O no? Peppe... Manzrik... TheRiddle... e chi altri ne capisce più di me... Ora però un'altra domanda mi sorge spontanea... Questa http://www.akkushop.de/panasonic-vl20201hf-knopfzelle-vanadiumlithium-akku-aufladbar-p-4252.html è la batteria che dovrebbe aver preso TheRiddle e queste http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=searchProducts&searchTerm=panasonic+VL2020+&x=22&y=16 sono altre che ho trovato sempre grazie ai link nella discussione di TheRiddle. Ma non hanno le linguette troppo corte?? Non me ne intendo di ste cose e non vorrei prendere una batteria sbagliata.... Grassie! :wink:
scusa, domanda stupida: ma non è possibile semplicemente risaldare la batteria dove si è staccata ??? anche io ne ho una che non funziona... proverò ad aprirla...
David non ti fare problemi per le linguette, quelle si posso adattare facilmente :wink: Non quoto , dato che ha sventrato la chiave secondo me vale la pena sostituire la batteria :wink:
ma siccome sappiamo che la batteria funziona, pensavo fosse un'operaziona che si può fare... a questo punto ti chiedo: partendo dal presupposto che la batteria sia ancora buona, è possibile, in un caso simile, semplicemente risaldare la suddetta batteria ???