spettacolo david,gia' cosi' sta veramente da dio!! ho notato che hai un po' di adattamenti da fare,come mai?comunque,permittimi di dire che secondo me mi faccio meno il mazzo io adattando lo spoiler al mio baule originale..con 180 euro +120 di vernice mi levo la paura,dovrei finire x sabato prox!! comunque,l'importante e' il risultato finale daii!!non vedo l'ora!!!:wink:
boh, probabilmente è nato male, non lo sò! ma poco importa. mi piacciono questi lavoretti e ho un'amico che è un mago in queste cose! sì, ti farai meno il mazzo tu, ma il tuo non sarà come l'originale! :wink::wink:
si anche io lo faccio con un amico,comunque direi che dovrebbe venire anche il mio come l'originale.. maurizio,resina per incollarlo si un bel po' con fogli di vtr,ma stucco nn tanto ..:wink:
Come avrai capito non sono espertissimo però mi piace conoscere, quindo come procedi - incolli alla lamiera con cosa? - cone VTR metti in pari il tutto giusto con la lamiera- domanda vtr e lamiera con il sole avendo dilatazioni diverse non si crepano? - E lo stucco per cosa Scusa le troppe domande
l'originale non ha il baffo sopra le luci targa, non ha il pulsante per l'apertura del baule e l'alloggiamento della targa è diverso! :wink: io per esperienza mia personale e di altri non metterò mai più vetroresina su lamiera! una volta all'anno ero a verniciare perchè si crepava il colore per le dlatazioni!
ci mancherebbe ancora maurizio,mi pare che tu aiuti...e parecchio!:wink: allora oggi l'ho incollato a carozzeria con mastice nero da parabrezza,poi ho fatto un paio di fori sopra allo spoiler con viti autofilettanti a scomparsa per farlo ancorare bene alla lamiera e in modo che asciughi senza muoversi. poi con vtr e fogli di fibra di vetro imbibiti bene raccordero' a carozzeria(questa operazione e' quella che dara' resistenza meccanica e i fogli ridurranno le dilatazioni;fatto questo,molata,carterggiata,e stuccatura finale di rifinitura.prima che crepi afidati che avro' gia' cambiato macchina. fra l'altro qct spoiler e' fatto veramente bene,curato e molto robusto...ho visto certi paraurti che facevano paura! ma david,ti ricordo che nessuno dei due e' originale! per quanto riguarda il baffetto sopra la targa lo voglio lasciare,mi piace(voglio coprirlo di pellicola carbon 3m)e per il pulsante pazienza,posso sempre mettercelo se voglio, ma nn mi interessa. mentre per la vtr su lamiera fidati che se il lavoro e' fatto e' durevole,l'importante e' che sia piu' strati di vtr di buona qualita',perche' alcune resine devi sapere che esposte al calore del sole come dici tu invecchiano precocemente compromettendo la lucentezza della vernice che la copre,ci sono resine e resine!:wink:
vero! ma il mio è come l'originale dato che lo stampo per farlo l'hanno preso dall'originale! :wink: per il discorso resina, mi spiace ma non mi convinci! non voglio gufarti, ma prima o poi cederà! fidati! :wink:
gRAZIE mille Walter non ho molta esperiensa con vetroresina ecco perchè ti ho chiesto questo. Il dubbio della dilatazione c'è, dai seguiro molto volentieri il tuo lavoro
ragazzi i parafanghi allargati e' piu' di due anni che li ho fatti e sono tali e quali a prima,ed il baule io ho scelto di farlo con spoiler aggiuntivo per tenere il mio originale che e' in lamiera,quindi piu' sicuro in caso di tentativo di furto...la scelta del giusto tipo di resine e' fondamentale per la buona riuscita di un lavoro,comunque viediamo cosa esce fuori!!
Bella David!!attendiamo ultimati i lavori del nuovo culetto!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non vedo l'ora di avere tutti e due il culotto csl david,mi raccomando fai foto anche della lavorazione sono curioso!!:wink: