La mia 230i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia 230i

Discussione in 'BMW Serie 2 G42' iniziata da Matteo.e, 2 Novembre 2022.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.472
    22.600
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io lo noto solo(*) nelle curve prese allegre su strade normali. Di piu' se strette o nei tornanti. Piu' ancora se parzializzo i controlli, dove li ho. Nell'auto che di controlli non ne ha, trovo sia comunicativa nell'aiutarti dopo aver fatto una puttanata in curva, ma non so se sia (anche? solo?) merito dell'autobloccante.
    Per fare casa ufficio o casa vacanza ad andature civili perdipiu' con una macchina infarcita di controlli elettronici ne puoi fare pure a meno -a mio parere- spendendo i soldi del postmontaggio in cene o weekend via.
    In pista immagino cambi tutto ma non fa per me. Sono troppo pippa.

    (*) esperienza limitata a quattro auto tp possedute con autobloccante meccanico, tutte tra i 3 ed i 4kg/cv. Non so se questo possa influenzare/falsare le mie impressioni.
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2024
    A mirko017 piace questo elemento.
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Nessuna codifica, il differenziale meccanico e lo pseudo differenziale elettronico dell'auto agiscono indipendentemente l'uno dall'altro.
     
    A Felis piace questo elemento.
  3. mirko017

    mirko017 Kartista

    51
    39
    18 Dicembre 2023
    Genova
    Reputazione:
    26.434.056
    BMW 230i MSport
    Tutte macchine abbastanza leggere quindi.
    La 230i è molto più pesante.
    Se avesse un rapporto peso/potenza di 4kg/cv peserebbe 980 kg, invece ne pesa più di 1500...!
     

Condividi questa Pagina