Buongiorno a tutti, sabato ho finalmente ritirato la mia 230i purtroppo non ho ancora foto perchè preso dalla foga non ci ho proprio pensato a farle a breve le caricherò!! primi feedback: - esterni molto belli io sono innamorato della parte posteriore!! - Interni bellissimi a mio modo di vedere (la mia ha già lo schermo unico) - sound soprattutto da fermo molto deludente - accelerazione da fermo mi aspettavo qualcosa di diverso… ho la sensazione che (anche avendo disattivato i controlli di trazione) non venga data tutta la potenza subito qualcuno ha qualche info a riguardo? È anche vero che sono passato da un TT quattro 230cv a un serie 2 245cv posteriore quindi due mondi differenti e probabilmente dovrò abituarmi. Vi saprò dare maggiori info nelle prossime settimane
Il sound te lo puoi proprio scordare, non fa parte degli attributi delle nuove BMW. Poi considera anche che il tuo motore è un 30i depotenziato a 245 cv. Il precedente 230i ne aveva 252, il 30i delle prime serie 3 ne aveva 258, il B48 del 128ti ha 265 cv. Ci sta quindi a sentirlo un pò spompato. Non capirò mai queste scelte commerciali di BMW, che su quel cassone di Mini ricarrozzata che è la nuova serie 1 ci mette un motore di 20 cv più potente. Poi invece su un coupè sportivo ci mette un B48 depotenziato. In genere dovrebbe essere il contrario, ma evidentemente a BMW la serie 2 gli sta sul caxxo...
sicuramente influisce ma penso che sia più una questione di scarico che mi dà proprio l’idea di essere super tappato… mi sa che dovrò svuotarlo un pochino
Complimenti. una Vera BMW. Trazione posteriore. Hai anche il differenziale posteriore ? come ti hanno già risposto è un B48 depotenziato e purtroppo l'ultimo 30i è ancora più 'tappato' in tutto.. la sensazione è che vada meno anche se non è fermo...
Potenza kW (CV) 180 (245) / 4500 - 6500 Coppia massima (Nm) per 1/min 400 / 1600 - 4000 L'Audi era sicuramente più 'aperta' con un DSG a doppia frizione che dava le sue belle sensazioni...
Concordo ed aggiungo: ormai il Sound Stock delle BMW è su tutte troppo edulcorato (sappiamo bene tutti che è colpa delle sempre più stringenti norme Europee sulle emissioni nocive, applicassero le stesse normative pure alle Navi ed Aerei ed a molto altro, potrei anche 'accettarlo'..); non solo di CV è depotenziato ma soprattutto troppo bilanciato come erogazione a tutti i regimi (ho provato una 430i con il 245 cv).
Infatti è come dici tu, la coppia, che pure è discreta, è talmente piatta come erogazione che non dà nessuna forte sensazione. Il peso poi non è che aiuta...
Domanda di Kiokos : La stavo valutando anche io.. quanto ti hanno detto per i tempi di consegna ? l'hai presa con il differenziale autobloccante ? Risposta mia : Tempi di consegna dai 4 ai 5 mesi . Si l'ho ordinata con differenziale autobloccante. Scusate se ho inserito domanda e risposta , ma non sapevo come rispondere in una discussione differente
L'autobloccante è fondamentale. Ti cambia la macchina. Ancora piango che ho aspettato 4 anni x metterlo....
Bravo, complimenti! Spettacolare con il differenziale autobloccante.. ci faccio un serio pensiero pure io.. domani vado in Conce per capire se ci sono disponibilità nella rete EU.. perché odio attendere mesi e mesi, poi in questo periodo nel quale non sai quanto sia effettivamente il tempo... Grazie!
Non che questo ci porti a scegliere altre vetture, per me BMW rimane "un'emozione" comunque rispetto ad altre (considerando anche Audi S ed RS o Mercedes AMG).. però stiamo andando verso un'era nella quale il piacere di guida viene sempre meno e, dal canto mio, si avvicina sempre più il momento di fare delle scelte sulla mobilità.. restando fedele al piacere di guida di una TP, nel tuo caso godimento doppio con il differenziale meccanico. Buona guida!
quando l'hai ordinata ? io solitamente non ordino nessuna vettura, le cerco nel circuito disponibili o vedo quelle in arrivo, non sono mai andato oltre i 70 gg di attesa (l'unica volta che sono andati oltre i 90 gg ho disdetto e preso altro.. non riesco proprio ad attendere, la mia vita è fatta di dieci minuti in dieci minuti, se all'undicesimo minuto non ho capito che fare "cambio rotta".. eheheh, scherzi a parte sull'esempio estremo (anche se in effetti sono così!) con le auto non le ho mai attese perché guidandone diverse non ho mai avuto il timore di rimanere senza, ma oggi le cose sono cambiate e c'è davvero poca disponibilità in EU)
Buongiorno, in realtà anche io ho sempre scelto auto che erano nel circuito e al massimo ho atteso 90 giorni. L'ho ordinata 2 giorni fa ed il venditore mi scritto sul contratto data di consegna prevista Marzo 2023. Poi mi ha anche detto che appena effettuava l'ordine mi sapeva dire qualche info in più.
Ma loro appena ordinano l’auto sui loro sistemi hanno già una stima indicativa della data. Mi ha detto che mi faceva sapere qualche info in più non appena inseriva l’ordine nel portale. Speriamo bene