La mia 1M Coupé

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da _RS4_, 7 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Domani la lavo e metto qualche foto se mi ricordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se piove invece metto le bestemmie.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gibbo Concept

Gibbo Concept Secondo Pilota

501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Secondo voi si possono montare le pirelli corsa system?? Mi sembra che nella misura da 245/19 le fanno, ma nella misura 265/19 no.

Sapete qualcosa in merito?

3. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Niente da fare, da quel che mi risulta esistono nelle misure CSL (265/30 e 235/35, ovvero le misure in cui trovi anche le sport cup vere), che onestamente avrei preferito in luogo delle 245/265 che monta la 1M. Per cui, se vuoi restare in regola, non puoi montarle.

4. Gibbo Concept

Gibbo Concept Secondo Pilota

501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Cavoli peccato, le ho provate su un 4s e facevano paura! Si scaldavano velocemente e sul bagnato erano comunque buone.

Rs4 ste foto quando arrivano?? :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2011
  5. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Qualche minuto, le sto caricando :cool:

6. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Nuove foto di oggi, sempre col cellulare non avevo la reflex con me. Ho provato a fare in modo che il colore sia il più attinente possibile alla realtà e a come si vede dal display sul cellulare, dato che mi sono accorto che vedendole dal pc i colori erano totalmente diversi. Forse per chi ha schermi particolarmente luminosi e definiti (es. Mac) i colori risulteranno troppo accesi e forti, quasi surreali, ma per chi come me ha un normale notebook 15" di fascia media sono quasi reali.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2011
  7. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé

8. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bellissima, anche la casa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ci vedrei perfetto lo spoiler in carbonio Performance sul culo, (non delle minorenni)

A 1 persona piace questo elemento.
  10. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    =D>=D>=D>=D>

Complimenti era ora che BMW rifacesse esteticamente una macchina veramente GNURANTE bella davvero.

11. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    E' stupenda Marco. Veramente.

La piscina pero e' l'unica cosa oggi che invidio.:mrgreen:

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sexy car =P~

una delle BMW più "ignorante" degli ultimi tempi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Bella.......villa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'auto è magnifica!

14. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    No ma non le cambiamo le foto in firma noooooooo!!!!

Ce l'hai fatta a mettere la mascherina performance, meglio tardi che mai.

Quoto Gabo per lo spoiler in carbo o anche nero lucido.

Per quanto riguarda l'immobile che ti devo dire..........attento a non entrare con la macchina nella piscina.

15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi fa fatica, dopo se ho voglia quando torno a casa cambierò anche la firma :lol:

16. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Domani se ho tempo mi faccio un tuffo, poi ti mando le mie foto in topless e perizoma ok? :mrgreen:

17. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    :ban2

18. nathan180

nathan180 Amministratore Delegato BMW

2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ammazza come si sono azzittiti tutti appena è passato il 'vigile'! :mrgreen:

Cmq Marco viste le foto delle pagine precedenti ti rinnovo i miei complimeti per il mezzo =D> .........e anche per la casa. :lol:

Stà 1M me gustava già prima che uscisse ed ora me gusta ancora di più! :wink:

19. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Di ritorno dalle ferie, ho portato per qualche giorno la 1M in vacanza in riviera romagnola (dove abbiamo fatto anche la conoscenza con la nuova F20... :-sick:-#). A tratti imbarazzanti e invadenti gli sguardi e le attenzioni delle persone verso la 1M, ma tant'è :confused:

All'andata passo del Muraglione, al ritorno predappio e passo dei tre faggi, e ancora una volta devo ribadire la differenza che c'è tra temperature miti e caldo, questa macchina sente il caldo in maniera pazzesca e ne risente un pò tutto. All'andata, su per il Muraglione, è stato uno spasso, 25/27 gradi (ore 12), controlli staccati (ovviamente rispettando scrupolosamente i limiti di velocità) e tanto divertimento, ma più che altro reazioni sincere e prevedibili da parte della macchina, non ho mai avuto realmente apprensione neanche in un paio di sovrasterzi molto netti di potenza in 2^, le reazioni sono esattamente quelle che ti aspetti e avvengono in maniera progressiva e naturale. In MDM i tagli non erano molto frequenti, ma il grip era talmente tanto che non c'era alcun pericolo a staccare tutto e le correzioni dell'elettronica erano solo sfumature (fastidiose, per altro, soprattutto in accelerazione), non certo un salvagente per sbandate marcate.

Non si può non notare il perfetto bilanciamento dei pesi, la quasi totale neutralità dell'avantreno e il sottosterzo veramente minimo se la guida è pulita, la rapidità nei cambi di direzione è notevole considerati peso e dimensioni non proprio contenuti, al pari della velocità in inserimento, ottima considerati i 1500 kili di peso e il motore anteriore di certo non leggero. Mi ha stupito, è stata la prima tirata seria dopo aver rifatto gli angoli e ne ha guadagnato moltissimo la percorrenza in curva, sono rimasto enormemente soddisfatto al pari degli altri 2 passeggeri che avevo in macchina, stupiti della capacità di inserire e tenere la linea quando invece davano per scontato che l'auto raddrizzasse. Parole testuali di un amico possessore di S3: "Come inserimento e percorrenza ne ha molto più della mia, con la mia un paio di volte saremmo finiti nella scarpata....". E confermo, la TTrs che guidai nelle stesse condizioni avrebbe accusato infinitamente più sottosterzo (anche se ignoro pressione e angoli di quell'esemplare, ma la tendenza era palesemente sottosterzante).

Lo sterzo è fantastico, rapidità e precisione sono notevoli ma soprattutto comunica molto quello che avviene sotto le ruote davanti, è un componente fondamentale in questo quadro cosi positivo, da solo vale almeno la metà delle sensazioni positive (cosa che, su ttrs, mancava totalmente). Non siamo ai livelli porsche ma è impossibile non apprezzarlo.

I freni sono potenti ma hanno un feeling e una modulabilità nella media, non ci si può lamentare ma neanche si può gridare al miracolo. Qua invece porsche è lontana anni luce.

Bisogna invece prestare attenzione all'apertura del gas in 2^ e 3^, il sovrasterzo è sempre all'erta e sebbene le reazioni siano controllabili, tanto fumo fa solo la felicità dei gommisti e non è per niente redditizio. In linea di massima il grip è tanto anche in uscita di curva, bisogna solo dosare bene l'acceleratore e riaccelerare gradualmente sfruttando il progressivo bloccaggio del differenziale, e non usare il gas on/off (e conseguentemente far lavorare il differenziale da tutto aperto a tutto chiuso), altrimenti la derapata è garantita ma il tempo perso è tanto... Diciamo che da un lato la tentazione di divertirsi un pò, dall'altro gli errori di guida viziati da poca esperienza su TP molto potenti (vengo da una 2.0 Tdi 4x4 e una TP relativamente poco potente) mi portano spesso ad aprire il gas troppo, e troppo presto.

Comunque pur riconoscendo alcuni limiti nella guida sicuramente da migliorare, il divertimento è assicurato e la conoscenza della macchina aumenta sempre.

Il motore, che lo dico a fare, ne ha sempre in maniera sovrabbondante per cavarsela in qualsiasi situazione (difficilmente si superano i 5000 giri), la coppia in questo tipo di percorsi è decisiva.

Purtroppo, al ritorno non ho avuto le stesse belle sensazioni, causa temperature molto elevate (34 gradi, ore 14). L'altitudine è circa la stessa in linea d'aria, credo, ma sembrava di guidare 2 auto diverse.

La guida era molto più sporca e imprecisa, era difficile guidare puliti a controlli staccati, mentre in MDM i tagli erano troppo evidenti e sinceramente non mi divertivo un granché. Anche il motore rispondeva in maniera meno pronta e cattiva, sembrava di avere 100 cv in meno. Ho notato in queste condizioni che forzando oltremodo l'inserimento il sottosterzo era molto marcato (condizione voluta e cercata appositamente), ma niente di negativo o anomalo in relazioni alle caratteristiche meccaniche della macchina.

Nel complesso sono enormemente soddisfatto, le risposte che mi sta dando questa auto sono fantastiche e ogni giorno mi stupisce sempre di più, ora come ora non sento la necessità (NB non voglia :mrgreen:) di alcuna modifica, forse solo un sedile più contenitivo ma per fortuna la mia stazza non esile non mi fa sgusciare dentro il sedile.

Ora qualche foto.

Se vuole è anche parsimoniosa :lol:

Poco prima del valico del Muraglione

Ai Tre faggi

Top speed, già che c'eravamo 8-[

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2011
    A 3 persone piace questo elemento.
  20. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009