La mia 1M Coupé | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

La mia 1M Coupé

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da _RS4_, 7 Giugno 2011.

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  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Grande Claudio, ne dovevo ancora conoscere di appassionati ed esperti così, ho già diffuso la parola con alcuni amici, peccato non sia dietro l'angolo (ma sono km fatti benissimo).

    La macchina con l'autobloccante scivola che è una bellezza, superata la fase iniziale si pattinamento a vuoto (penso voluta) si sente chiaramente l'effetto del bloccaggio, non brusco ma abbastanza netto. E' sicuramente un plus notevole, ma va capito e saputo sfruttare se si proviene da un'auto con differenziale libero.
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Già che parlavamo di gommisti, mi son ricordato di non aver ancora postato la stampa degli angoli, prima e dopo la cura.

    [​IMG]

    Ora, che gli angoli non venissero regolati alla perfezione in fase di montaggio è risaputo, ma mettere in strada un'auto con una convergenza anteriore in questo modo è da pazzi. Dietro invece era decisamente aperta, e nonostante ciò la trovavo molto più stabile delle altre Serie 1 che avevo provato. Dopo averla chiusa un pò l'ho trovata ancora più precisa sul veloce e praticamente piantata, anche sui curvoni dell'appennino presi a velocità sostenuta (>170).

    Le modifiche apportate all'anteriore ancora non le ho potute constatare, spero che parte del sottosterzo che avevo avvertito prima sia sparito, mentre ho già notato lo sterzo molto più diretto e sensibile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2011
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Noterai una differenza notevole.

    La mia chiusa a +3.0mm curvava una sega, fede testimone del prima-dopo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E già iniziava a consumarmi male l'ant dx porca troi@.......
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Eh ho visto magari! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Incredibile quanto fosse sballata davanti: avevi una ruota chiusissima!!! Ora, imho, davanti è perfetta; dietro, invece, +2,20mm mi pare tantino, forse era meglio stare sui +1,00/1,50mm di convergenza totale, ma visto il passo corto, non è neanche sbagliato "piantare" di più io retrotreno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'ho provata un pò stasera, non ho esagerato ma mi sembra perfetta adesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma sei andato fino a faenza per la convergenza ???
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quella era la scusa, in realtà volevo andare a trovare Muccio :kiss :redface:

    Cmq si, e ci tornerei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma per me non c'è nessun problema anzi mi diverto, ma almeno 2 parole in croce sugli angoli, a parte gio, nessuno?? :lol: Almeno pito che cavolo! :lol:
     
  11. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Provata oggi la 1 M!! Valencia Orange come la tua poi..

    Già ti avevo fatto i complimenti, ma non posso fare altro che rinnovarli!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    È un peccato ce ne saranno solo 100 (che poi ho sentito 120) in Italia..

    P.S. Mi fate uscire le lacrime con questa storia di Antonio.. :mrgreen:
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ..per gli angoli, ....adesso andro' a farli controllare anche alla mia,....pardon, quella di mia moglie:mrgreen:#-o
     
  13. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    C'è stato un evento specifico o l'hai provata presso un concessionario?
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Provata a Vallelunga..
     
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    gli angoli stanno a posto... se poi col tempo senti il culo troppo ballerino allora è meglio aprire il camber un pelo di piu... però così stai certo che va gia bene...

    io dietro giro ad -1.1 di camber a ruota, sempre fatto fare il lovoro da gomma... l'altro giorno quando sono andato a trovarlo mi ha controllato l'usura dietro, è quasi perfetta, e pensa che un filo consuma cmq all'interno...

    guarda, parere personale, arrivare con dei -1.5 mi sembra esagerato visto che il 90% della vita dell'auto la si gira su strada...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2011
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io ho -1,5° e l'usura dietro è OK... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
    Davanti per me è ancora un filino chiusa(sopratutto in considerazione del poco camber)..............io l'avrei messa a zero 8-[

    tra dx e sx hai una differenza di mezzo grado, se l'avete misurata senza pilota a bordo è sensibile in quanto con guidatore a bordo sicuramente il differenziale aumenterà ancora.

    Dietro di convergenza imho và bene ma hai poco camber.

    Ripeto gli angoli sono estremamente soggettivi quindi se ti trovi bene Marco tienila così :wink:.

    Non stento a credere che ti trovi meglio stando ai valori di convergenza iniziali che avevi :lol:
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusa ma se ti siedi nel guidatore (a sx) la parte sx si abbassa e quindi aumenta il camber negativo = diminuisce la differenza. 8-[
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Grazie per il parere simo ti aspettavo, se non intervenivi ti rompevo su msn :lol:

    Dietro anche io avrei dato più camber negativo e sinceramente avrei anche chiuso ulteriormente la conv, ma su consiglio del gommista in virtu del fatto che dietro le gomme sono molto larghe mi sono convinto a tenerla cosi e va molto bene, poi casomai più avanti modificheremo.

    Davanti per il momento mi trovo bene cosi, ma é presto per trarre delle conclusioni definitive.
     
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