La mia 1M Coupé | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia 1M Coupé

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da _RS4_, 7 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No Michelin Pilot Sport 2, buona gomma ma le volte che le ho spremute la temperatura era sempre sopra i 30°C e per forza di cose scivolavano un pochino. Mi riservo di fare giudizi più precisi in seguito, magari verso settembre :lol:
     
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Quando noi le provammo erano equipaggiate con le Dunlop Sport Maxx GT , mi hanno piacevolmente impressionato quelle gomme!!!
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ....e quei 10K GIUSTIFICHEREBBERO SOLO...cerchi e gomme da 19 del pacchetto competitionM3 (di serie il 135 esce con i 18)

    assetto piu' sportivo composto non solo da ammortizzatori , molle ed antirollio diverse, ma anche da altre parti mutuate/ritarate dalla m3...bracci sospensioni in primis

    dischi e pinze M3.

    Differenziale autobloccante variabile M

    Diversa scatola guida e taratura servoassistenza.

    DSC ampliato dalla funzione "intermedia " MDM, con maggior liberta' d'azione

    Kit motore performance con radiatore aggiuntivo....nello step z4 35 is ma con seconda mappatura azionabile dal tasto M......e funzione aggiuntiva overboost

    Anelli pistoni differenti

    Volano doppia massa alleggerito specifico.

    Cambio manuale rivisto con specifiche proprie e diversa lubrificazione (olio diverso dall'm3)

    Bodykit carrozzeria non solo nei paraurti , ma pure parafanghi /frecce laterali, specchi M3.

    Terminale scarico M

    Interno in pelle di serie( assente di serie nel 135)

    Volante M multifunzione

    Inserti in alcantara specifici

    Sedili sportivi come il 135 ma con in piu' la regolazione elettrica larghezza schienale

    Diversa strumentazione....ed altri dettagli come pomello cambio ed escursione.

    Forse altre cosette mi son sfuggite.....

    Sicuramente tra tutte le serie 1 è quella con miglior value for money.....
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tutto giusto tranne la parte in grassetto, sono di serie anche per 135i e su qualsiasi serie 1 msport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sbagliata anche la parte sugli anelli di tenuta dei pistoni (identici a quelli degli N54 più recenti).
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ah boh io non ne ho idea :lol: Ma sarebbero le fasce?!
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sìssignore.
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Le fasce dei pistoni son uguali alle mie. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq non si discute sul value/money della 1m vs 135i da nuove.

    Il discorso mio è: vale la mia + 35k euro?! Io dico di no. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche perché mi manca l'autobloccante e sono arrivato... In pista un treno di cup 235 265 e fine dei giochi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. adnew

    adnew Secondo Pilota

    858
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Ciao RS4, vedo solo ora le foto, complimenti per il mezzo!!!! =D>
     
  10. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Appunto! Come dicevo io secondo me c'entra ben poco con il 135i e mi sembra anche che abbiano rivisto varie componenti del motore. :wink:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il motore è identico.

    Quante volte dobbiamo ripetertelo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma che c'entea la tua che é un'auto usata di 4 anni? ](*,)
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    fede cambia soprattutto telaisticamente..
     
  14. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    hanno anche sistemato il problema della pompa di benzina?
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma infatti Nathan parla di "varie componenti del motore", che ripeto: son le stesse.

    No, stesso cod. pompa dell'ultimo aggiornamento dei 335i/135i..

    E' lo STESSO motore con un adesivo sopra e i fondini della BIRBA RACING (>:>), mettetevelo in testa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ops...ho visto solo adesso il topic.Complimentissimi x l'acquisto Marco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    hanno la larghezza schienale pneumatica elettrica??? non pensavo....non ho fatto caso quando ero andato in visione di altre serie 1 normali Msport......
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    .....ma sono in concomitanza all'uscita della 1M???...perche' è la stessa bmw che diceva sta' cosa.....
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ma il problema delle pompe benzina.......: non eran gia' state sostituite addietro con altro tipo aggiornato???Che potessero esser difettose va bene...

    che l'abbian sistemate e ora sporadicamente saltino....mi puzza del solito chip tuning facile "indolore" dove far piu' portata benzina con una pompa progettata con altri parametri....e dar piu' portata d'aria con turbine gia' piccole che giran a giri elevati di serie, quindi cominciano a lavorare in zone piu' esposte.....finche' le bronzine e gli sbilanciamenti "ce la fanno a star assieme".

    Succede pure con i diesel....solo che la stragrande maggioranza dei "grandi con grande potenza" vende l'auto prima di certi chilometraggi....e che le case son povere fesse a non raggiungere certi livelli con chip tuning da due soldi.....( se lo fanno lo fanno dopo anni, cui son sicuri di aver ampio margine....o per andar oltre , fan come l'alpina b3, che mi risulta abbia pistoni ed altre cosucce di hardware differenti...).
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Da quanto mi risulta la B3s ha le stesse pompe delle nostre... Se quindi sono buone per 400cv su quella...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina