Magari fine settimana provo io col 120d, rilevo tutti i tempi e posto i grafici di confronto. L'ideale però sarebbe che qualcuno mi trovasse gli scarti tachimetro per 147 e Sarie1.
Non te la ricordi? Ah, dimenticavo, per la 120d non serve lo scarto tachimetro perchè entrando nel menù segreto viene indicata la velocità effettiva. Per la 147 invece dovrei avere il giornale con la prova per vedere lo scarto, devo solo trovarlo. Tra l'altro la sfida sarebbe alla pari considerando la superficie a terra: gomme da 215 per la 147, 205 ant. e 225 post. per la serie 1.
diko solo ke se la casa dikiara mi sembra 221 x la 120d...è il taki segna 240...vuol dire ke c sn 19kmh d troppo...nn mi sembra difficile come ragionamento.. e 19kmh d troppo sn un bel pò..
Lo scarto al takimetro in genere è del 4%..... La tua 146 in teoria dovrebbe fare intorno a 215all'ora mentre ci 6 arrivato a 227! La mia Punto in teoria è data x 164km mentre in autostrada ci sono arrivato a 185km!! Io direi ke la 120d è un piccolo missile e tutti hanno detto ke a parità di segmento è molto ma molto difficile starle dietro! L'unica ke và poco meno è la Golf IV da 150cv e la Ibiza Cupra da 160cv, x il resto rien à faire!!!
non è che alle basse velocità il tachimetro abbia un piccolo scarto mentre + aumenta la velocità aumenta anche lo scarto? xkè io ho fatto dei test con i rilevatori di velocità e alle basse velocità fino a 90 km/h il tachimetro era uguale al rilevatore....
fidati che il 10% di scarto non è troppo per niente... la mia (320d) per fare i 100 effettivi deve segnare sull'analogico i 107... fai un po te..
il problema è che un conto è la velocità segnata a velocità costante, come nelle prove del giornale, un conto è in una violenta accelerazione come lo zerocento il contakm ha un inerzia e sale un pò alla caxxo di cane, senza almeno un digitalaccio è dura vedere la velocità effettiva poi anche il digitale ha i suoi cazzi... l'unica è un gps portatile, inizi a fare prove su prove e poi vedi il tempo effettivo poi come tutti sappiamo i veglia borletti sono i + starati del mondo.... forse solo i seat riescono a batterli!
Lo so che sono tarati alla cazzo ma da qui al venirmi a dire che il contakm nello 0-100 sale per inerzia mi sembra una gran sparata. E' come se ti venissi a dire che una volta ho inchiodato talmente forte che la lancetta per inerzia è scesa sotto lo zero perchè non è riuscita a fermarsi!
Come dicevo prima Lele ha portato la sua JTA da 115cv a 227cv! Comunque della 147 tutto puoi dire tranne che sia una bara con 4 ruote, fidati che non la schiodi... Grazie per i compliments!