la mia 135i coupè Msport | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

la mia 135i coupè Msport

Discussione in 'Foto e immagini BMW' iniziata da teo STi, 7 Novembre 2009.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ah guarda hai trovato quello sbagliato :lol::lol::lol:

    Comunque se aggiungi 15mm davanti e 15mm dietro aumenti entrambi gli assi di 15mm tenendo la stessa differenza che c'è da originale, o no? :-k

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Grazie Teo appena li monti fa qualche foto così decido per i sostituti degli OZ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io mi domando per quale fottuto motivo non si usino le stesse caxxo di unità di misura per tutto! O solo mm o solo pollici cribbio!
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se consideri che il cerchio sta TOTALMENTE dentro alla gomma e la misura di "quanto sporge" la prendi dalla gomma, si... Ma è una condizione fantascientifica diciamo.

    Ragionando invece cercando la perfezione, ossia come se le gomme non esistessero e guardando soltanto il cerchio montato -anche perchè poi in appoggio, ad esempio, il cerchio non sta più dentro la gomma-, devi considerare anche il canale del cerchio, che davanti varia, dietro no. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quindi "relativo" peso in più anteriormente rispetto al posteriore che resta (teoricamente) uguale, gomma più stesa quindi spalla più tirata che fa peggio il suo lavoro bla bla... e altri 6,1mm in meno di ET. :wink:

    Insomma alla fine, facendola breve, è consigliabile che "quello che aumenti davanti lo aumenti anche dietro" e viceversa... Poi io sono fissato quindi prendo cerchi "perfetti per serie1"... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tu in una macchina stock metteresti 12mm di distanziale davanti e basta?? Io no... Lo metterei, nel caso, anche dietro... Se mi dici "si" allora lasciami pur perdere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Perchè i gommisti non avrebbero un caxxo da fare?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    In ogni caso raga domani dovrebbero arrivare anche i miei, come disegno sono identici a quelli di Teo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi vi mostro qualche foto anche io, sempre se vi fa piacere! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2010
  5. hfman

    hfman Secondo Pilota

    840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    hai ragione (e te lo dice un ingegnere)...come ti trovi con i tuoi cerchi da 457.2mm? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ma stiamo parlando di 12mm di aumento di carreggiata rispetto al posteriore????? :lol: :lol: :lol:

    A parte il fatto che un aumento "simile" :lol: rientrerebbe cmq in un ampissimo margine di tolleranza se si parla di differenza tra carreggiata ant. e post. #-o

    Mal che vada Teo aumentando la carreggiata anteriore rispetto a quella posteriore avrai meno sottosterzo :mrgreen:

    Fede sei troppo tecnico!!!!!.....................troppo!!! :lol: :lol: :lol:
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Muccio non ce la faccio a leggere adesso............comunque quello che mi importa alla fine è solo dare GAAAAAAAAAAAS :lol:
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Più fatti e meno pugnette :cool:

    [​IMG]
     
  9. Della Msport

    Della Msport Collaudatore

    397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    :mrgreen::mrgreen: quotone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. teo STi

    teo STi Secondo Pilota

    508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    sarà fatto

    il che non sarebbe un male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    [-X
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    La teoria dovrebbe confermare la mia ipotesi Marco :wink:

    Allargando la carreggiata all'anteriore aumenti l'incidenza a terra delle anteriori ottenendo maggiore direzionalità e maggior tenuta.............non credi :-k
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    La carreggiata la calcoli da centro ruota dx a centro ruota sx, se hai un cerchio con un canale più largo, visto che la distanza dal mozzo è data dall' ET e non dal canale, mi spieghi perchè la carreggiata dovrebbe cambiare :-k

    Varia la distanza totale con un cerchio con canale più largo ma a parità di ET le carreggiate rimangono uguali :wink:

    Quindi se aumento la distanza dai mozzi giocando con un ET più basso nella stessa misura su entrambi gli assi le carreggiate aumentano in misura identica indipendentemente dal canale del cerchio, spero di essermi spiegato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Più allarghi e più scivola.
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Marco a me risulta il contrario :-k

    Perchè dovrebbe scivolare di più scusa? :-k
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Più trasferimenti di carico, più carico verticale.

    Si allarga per aver meno impuntamenti in condizioni di massima aderenza.

    Ovviamente stiamo parlando di variazioni di una carreggiata già progettata con altre misure.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. teo STi

    teo STi Secondo Pilota

    508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    carreggiata si, carreggiata no...li ho montati grigi alla fine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per adesso vi dovete accontentare di sta schifezza fatta con il telefono al buio più totale....

    [​IMG]

    e già che c'ero ne ho approfittato....(con quello che costa in 2 anni si arrugginisce...:rotfl:)

    [​IMG]

    [​IMG]

    quello sul mozzo è grasso ramato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scendo a fare due foto/un giro anche io ahahah!

    Stessa situazione Teo, son arrivato a casa 20minuti fa con i cerchi e molle nuove! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mezzoretta e vi posto le foto!
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Nonostante la foto da telecamera di sorveglianza, sembrano molto belli
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    [-X [-X [-X

    Guarda che ti sbagli se allarghi la carreggiata hai meno trasferimenti di carico e meno carico verticale :wink:
     

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