La mia 120 d da 212 cv....fa paura!!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

La mia 120 d da 212 cv....fa paura!!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cops979, 21 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

Appunto.

Va da se dunque che il modulino non leva e non mette!

Tornando in topic, credo che farò un giretto a lourdes per montare il modulo in oggetto, ma non ce l'hanno una sede anche in Italia?

2. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0

io lavoro nel motorsport da 10 anni, collaboro con CSAI, ACI, ACISPORTconosco le caratteristiche di un vettura da corsa, cosi come conosco le caratteristiche di una vettura per uso stradale.
    Il lavoro che svolgo mi porta a conoscere aspetti inimmaginabili

contati i morti per incidenti stradali avvenuti nel 2006
    le cause che vanno per la maggiore ? :
    1 -velocità
    2- velocità
    3- velocità
    4- zero conoscenza della segnalitica
    5- manto stradale pessimo
    6- distrazione
    7- cedimenti meccanici improvvisi

devo andare avanti o devo pubblicarti tutto il rapporto SICUREZZA STRADALE ?

torniamo con i piedi per terra per favore.....che 163 bastano e avanzano x tutti.

senno' andate in pista col modulo nn in strada.

questo dicono le regole

come le regole del forum

3. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    io cmq sono disponibile per qualsiasi sfida in pista io con il mio 120D originale e voi con i vostri moduli di goldrake

e poi si tirano le somme

ps una giornata in pista costa meno di un qualsiasi modulo

fatemi sapere dove volete correre ed io vi faccio correre (non scherzo)

e naturalmente saro' la vostra lepre :biggrin: :wink:

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Pur trovandomi ampiamente d'accordo con te, penso che i punti 1,2 e 3 vengano soddisfatti anche con una semplice Fiat 500, dipende da dove il termine "velocita" viene inserito, penso tu capisca benissimo cosa voglia dire fare i 100 in un centro urbano e farli in autostrada, farli in una strada tortuosa con la nebbia o su un libero rettilineo...

5. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

Chi è senza peccato scagli la prima pietra, disse uno....
    Tu ti rifai alle regole del codice della strada e sopratutto a quelle del forum, poi esordisci con "ma voi che avete il modulo ve lo sentite più duro"

=D> =D> =D>

6. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    non è cosi, i morti avvenuti nel 2006 nelle 500 si possono contare sulle dita di una mano, e se sono morti per l'alta veloctà ... non era la loro, ma di quelli che gli sono piombati addosso.....

il dato sconcertante è oltre a quello della velocità.. è il dato per improvvisi cedimenti meccanici...impressionante !!!

7. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    tutto quello che hai scritto è giustissimo...peccato che,come ha detto qualcuno,può succedere anche con una makkina originale...](*,)

allora chi si compra una car con più di 163 ronzini che cos'è???

8. dako

3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    un po' presuntuosa questa frase, ricordati che non sai chi c'è dall'altra parte del filo!!!

9. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    qui ti rifaccio la domanda...quanti anni hai???
    vuoi fare tanto il maturo e poi te ne esci con queste perle??compliment!!

''tanto io vado più veloce'' cit.#-o

10. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0

e cos'ha di strano quella frase scusa ?
    non sono frasi che si dicono sempre da parte di tutti, tipo su quelli col suv o il macchinone grosso grosso che in realtà ce l'hanno piccolo

la domanda se "col modulo ve lo sentite + duro" è molto ironica e goliardica a mio avviso esattamente come quella che chi ha il macchinone grosso in realtà ce l'ha piccolo

in realtà possono tradursi in seghe mentali

e la rincorsa al modulo , a qui 5-10-15 cv in piu' è da considerarsi propriamente come una SEGA MENTALE

PERCHè CI SI IMMAGINA la scena di chi ha il modulo : la ragazza gli siede accanto e lui comincia a parlare del suo modulo, la ragazza che poco capisce e tende a fraintendere specialmente quando sente parlare di assetto duro di conseguenza... la ragazza forse in quel momento pensa : "speriamo che il suo modulo sia veramente duro da come dice"
    e lo si capisce da quel battito di palpebre.............

e voi subito pensate agli xenon #-o ](*,)

11. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se hai tutte queste statistiche alla mano, sarebbe interessante che le pubblicassi :wink:

12. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    ah perchè tu invece metti il modulo per andare + piano ?

te lo ripeto se vuoi sapere la mia età vieni in pista che la conosci

troppo facile parlare di moduli, di cv, di turbine di club dei 7 secondi........se poi in pista a sportellate ci si cacasotto :biggrin:

13. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Beh... parlare di un giorno in pista, e fare raffronti tra l'una e l'altra 120d, asserendo che si sarà la lepre in pista con una vettura che al secondo giro tirato è senza freni mi par un po' fuori luogo. Sei una persona che è nel mondo delle competizioni. Tu ci insegni che magari le differenze tra la sensibilità e conoscenza di guida (checchè se ne pensi c'è molto studio e teoria dietro alla guida veloce, non solo sacrosanta pratica in pista in tutte le condizioni) di diversi piloti magari la si può sondare anche con una "semplicissima" Renault Clio Cup, dove assetto e gomme fanno la differenza tra il guidatore più e meno abile. Quello che tiene in temperatura freni e gomme, quello che stressa meno i mozzi e il gruppo frizione-cambio, e quant'altro. E qui, do ragione al buon Dako. Non sai chi può lanciarti i lguanto di sfida. Magari va veloce quanto se non più di te in pista. In strada l'unico vero funzionale ESP che funziona nel 99% dei casi è il buon senso. Il cedimento meccanico grave sulle meccanice moderne "originali" è davvero un evento remoto. A meno che non si snervi un fusello porta quadrilatero per un Silent-Block montato artigianalmente. Ma li è tutt'altra solfa.

14. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    nn esserne cosi sicuro...potresti avere delle bizzarre sorprese:biggrin:

la mia sfida in pista è da considerasi cosi : posso provarvi che che il modulo non vi farà andare + veloci di me sul giro.

poi posso pure perdere indubbio........ma devi saperla portare la macchinina perchè io non mollo :biggrin:

15. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    bravo hai toccato uno dei molteplici punto, e il senso è che un modulo del genere non influenza un giro veloce e ben guidato.......anzi paradossalmente è un handicap

16. dako

3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

Io barcollo ma non mollo..... Possiamo andare avanti all'infinito, ma se parli così dai da pensare che tu sia un pilota, allora la sfida non sarebbe valida in quanto per te è una professione, come se io ti sfidassi a fare un cablaggio elettrico od un progetto al CAD!!!

17. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

di dove 6 tu scusa? Sono serio.

18. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    ritengo di essere un buon guidatore..............ma nn di rettilineo

sono un cultore delle traiettorie e del dinamismo, ho sempre guidato cercando il compromesso migliore tra guida sportiva e sicura.

solo in pista conosci approfonditamente i limiti del tuo mezzo.

ecco perchè dico che chi mette il modulo lo fa eslusivamente per vedere quella lancetta che va su.. in realtà è un ipnotismo piu' che una guida veloce.

la trazione posteriore in un auto si sceglie appunto per questo, le soddisfazioni che puo dare non sono collegate esclusivamente al potenziamento elettronico, anzi a dire il vero l'elettronica la rendono meno divertente piu' prevedibile ... per l'uso stradale appunto.
    ma in pista la puoi conoscere molto meglio e per la prima volta la conosci veramente.

la stessa cosa per la moto.......vai in strada al tuo limite e poi vai in pista con il suo limite.....

e poi si riflette....eccome se si riflette....

19. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Parli anche bene, come anche in questo tuo ultimo intervento..
    E che a volte fai delle sparate ( come tutti, me compreso ) poco eleganti...
    Sai, da una discussione a volte nasce anche del rispetto e dell'ammirazione reciproca.
    Di dove sei? Qualcuno qui potrebbe abitar vicino a te, e magari scender in pista...

20. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0

no ma infatti nei miei interventi cosi come nei tuoi nn c'è mai odio o antipatia cronica, anzi è molto + soddisfacente cosi...poichè la bilancia deve sempre avere 2 piatti.
    le uscite poco eleganti in effetti le abbiamo tutti, ma basta accorgesene.

sono di imola :lol:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina