La mia 116d M-SPORT :) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

La mia 116d M-SPORT :)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Lukko92, 19 Giugno 2012.

1. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    a me quello da 65 euro sembra quello dell' 1m come sprogenza e come sottigliezza :sbav: :biggrin:

2. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Se ti piace di più quello stile 130i allora ti dico di aspettare un po', mettere da parte qualcosa in più e quando ce la farai economicamente lo farai fare.

Se no ogni volta che guarderai il simoni penserai che l'altro ti piaceva di più o che magari sarebbe stato meglio.

Cmq il mio simoni tende a sinistra per adattarlo all'uscita del silenziatore.

Secondo me, invece, in quello che hai postato con il silenziatore tagliato (sempre marca Simoni) l'inclinazione verso sinistra è proprio voluta per seguire la curvatura del para. Infatti se togli il silenziatore devi aggiungere un pezzo di tubo che credo tu possa modellare a piacere, quindi o ha sbagliato chi gli ha fatto il lavoro oppure la tendenza a sinistra è voluta.

Nella mia è diverso perché non tagliando il silenziatore per adattarlo al tubo di uscita devi per forza metterlo leggermente storto....cmq, sempre nel mio caso, è meglio storto perché se fosse stato dritto sarebbe uscito troppo.

La mia è una pre-rest quindi se non mi sbaglio il tuo silenziatore dovrebbe essere posizionato diversamente pero' qui non ne sono sicurissimo.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2012
  3. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Io metterei il secondo,più carino...visto che è da saldare fai il lavoro come si deve e una volta sola,piuttosto aspetta... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Mi avete convinto :biggrin: non appena avrò fatto la mappa rinizierò a mettere da parte i soldi....per comprare quel terminale.... ma bmwale hai dovuto smontare tutta la marmitta per saldarlo??

Max tu sai per caso intorno a quanto si aggira la spesa e se posso farlo da un saldatore o ci vuole un marmittaio per forza?? perchè da me che io sappia non ce ne sono... 8-[

5. Max 82

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Io credo che pagherai più il disturbo che altro,è un'operazione che si fa da sù e un bravo saldatore in una mezz'ora fa tutto..,che non deve essere per forza un martittaio anche se sarebbe preferibile...:wink:

6. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    A me lo ha fatto un saldatore! Non ha smontato niente ha solo alzato la macchina sul ponte, tagliato e saldato.

Ho il sospetto che non abbia neanche smontato il para visto il pasticcio che ha combinato su di esso (come hai potuto leggere dalla mia presentazione) a cui ho dovuto rimediare da solo (e ripeto che si trattava di un saldatore di una carrozzeria).

7. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    mhmhm beh il cugino di mio padre fa il saldatore...però non abbiam nessun tipo ti ponte... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Non ricordo di aver mai visto il tuo topic...complimenti davvero per la car ... molto molto carina...

9. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Non è molto che l ho messo :biggrin: comunque grazie :redface:

Ragazzi nonostante la mia insistenza mio padre dice che per una rimappa per dove abitiamo noi torino è troppo lontano.. :sad: io continuo ad insistere ma intanto ho fatto comunque fare dei preventivi nella mia zona:

-Carburatori Bergamo: costo 350 euro, con due rullate, con giri di prova. Alla mia richiesta se è possibile andare oltre i 150cv dato che è uguale al 118d mi è stato detto che le due auto sono diverse in quanto la mia ha iniettori e turbina piu piccoli :eek: quindi potenza massima raggiungibile è di 150 cv 8-[

"fonzerello" dopo un po dalla mappa da lui ha avuto problemi all'atuatore della turbina

-PTPTuning: costo 330 euro. Credo utilizzino mappe pre-confezionate in quanto mi son stati forniti gli esatti valori di incremento che otterrei... 150 cv il massimo e questo è il grafico che mi hanno fornito:

-GarageMP: non ho ricevuto una risposta ma è dove "romagnaforever" ha fatto mappare la sua 116d arrivando a 192cv :eek:

Ora io sinceramente non saprei di chi fidarmi... il primo quando mi ha detto che il 116d ha iniettori e turbina piu piccoli del 118d mi son cadute le braccia...il secondo ho letto su alcuni forum alcune lamentele e poi non vorrei "solamente" 150cv.....ed il terzo mi ispira fiducia ma 190cv mi sembrano un po eccessivi sopratutto come affidabilità...( è solo un impressione poi magari mi sbaglio)

Chi consigliate ragazzi che non utilizzi mappe pre-confezionate e che sia affidabile sia come preparatore sia per l'affidabilità del motore della macchina poi??? :-k Grazieee #-o

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    del primo (CarburatoriBergamo) e del terzo (GarageMP) ho sempre sentito parlar bene all'interno dei forum........certo che la risposta che ti hanno dato fa in effetti cadere le braccia, ma potrebbe essere che non hanno mai mappato un 116d e, non avendo voglia di informarsi in maniera preventiva, ti abbiano dato una risposta già confezionata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

però magari, visto che sei vicino, una passeggiata di persona la farei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Max 82

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Anch'io di carburati bergamo ho sentito parlare bene,considera che non possono conoscere a memoria tutte le macchine e le sue motorizzazioni,e quindi ci può stare una risposta frettolosa ed errata...non darle troppo peso...

ma hai chiesto a beppe se è dalle tue parti prossimamente..?

12. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Io se fossi in te non andrei oltre i 170cv:wink:

13. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    è proprio quello che vorrei fare dato che mi hanno detto che c è la possibilità...cioè qualcosa in piu di 150cv :mrgreen: il punto è che la maggior parte di quelli che ho sentito mi han detto "150cv" come se usasserò tutti le stesse mappe confezionate :sad:

Anche io sono a una ventina di chilometri da me... :biggrin: però il punto è che non saprei neanche cosa dire io a "marino" di carbuartori bergamo (colui che mi ha risposto) perchè potrei digliene quante ne voglio di cose ma se è convinto che è "diversa" e che tale diversità si vede addririttura ad "occhio" mi fa perdere un po di fiducia e voglia di andar da lui... oltretutto fonzerello del forum dopo un po che aveva rimappato da lui ha rotto l'attuatore turbina... 8-[

L'altro GarageMP mi ispira fiducia ma non sò il perchè :lol: ed è a circa 80km da dove abito

In che senso se è dalle mie parti? 8-[ mi son perso qualcosa mi sa #-o:lol:

comunque io andrei da beppe che, pur avendomi detto che la potenza raggiungibile è di 150cv tramite mappatura e 170 togliendo il dpf, e pur non conoscendolo mi fido piu di lui per la considerazione che si ha di lui nel forum e sopratutto che su una macchina che a 130.000 km circa con 250cv e passa va ancora benissimo senza problemi... però torino ragazzi per me sarebbero piu di due ore e mezza in macchina per un totale di piu di 400 km tra andata e ritorno :sad: è un po tantino in effetti...

14. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Io fossi in lui non adrei oltre i 150 cv ...

15. Max 82

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Nel senso che magari si appoggia a qualche officina dalle tue parti che potrebbe fartela,o se magari per lavoro passa nelle tue zone e vi potete incontrare... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ho provato a contattarlo sia per messaggio privato sia per email ma non ho ricevuto una risposta... può darsi che sia in vacanza?? #-o :lol:

Beh contando che è una 118d ha tutti gli effetti perchè no? :-k infondo non mi spingerei chissa dove...ma dove arriva un 118d mappato...penso (se non sbaglio) sui 165,170 cv

17. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Il 118d LCI che ho visto mappare (quello di Orby) ha 173cv....

Mappa by RP corse.

18. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    è per quello che ho contattato Beppe per messaggio privato, perchè lui mi aveva detto che si arrivava sui 150cv ma se la mia è come la 118d perchè non posso arrivare anche io a quella potenza? Ti spiego...se Beppe mi dovesse dire...io riesco a portarti la macchina a 170cv ( o alla potenza che il 118d avrebbe da mappato) mio padre potrebbe dire quello che vuole ma alla fine riuscirei a convicerlo (credo) per farmi andare fino a torino perchè gli ho gia fatto capire che secondo me è veramente bravo (eravam qui a vedere i video su youtube della sua 120d una sera :lol:)

però capisci che se trovo qualcuno che riesce a portarla dove voglio io (ovvero sopra i 150cv) qual'ora Beppe mi dicesse che non ci arriva mio papa mi direbbe di andar qui in zona...piu che altro per un motivo di strada...ma credo che, come ho gia detto, se Beppe mi dovesse dire "si ci riesco ed essendo uguale al 118d non succede niente in affidabilità" mio papa lo convinco in qualche modo...se dovesse dirmi il contrario mi sa che mi rassegnerei all'idea che la mia è un 116d e non un 118d...

19. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Metti il mio come terminale. E' la misura perfetta 80 mm. Secondo me non potrebbe stare meglio.:wink:

[​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2012
  20. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Grazie mi potresti dire il prezzo e la marca? Tu hai tolto la parte finale del terminalino o anche il silenziatore?? quanto hai speso per il montaggio?? grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina