La mia 116d M-SPORT :)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Lukko92, 19 Giugno 2012.

1. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Grazie :biggrin:

Mhmh credo normali...però sono un po piu scuri dei miei originali :-k boh...però a me piaccion di piu rossi originali :biggrin: mi sono arrivati in due scatole machiate Bmw 8-[ esattamente della grandezza per contenere i fari 8-[

Mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia a me!! :evil::evil:

Avevo trovato una soluzione...economica...e l ho portata all elettrauto perchè me l ha detto mio papa!! :evil::evil: la soluzione era montare delle lampade degli stop a led!! che a differenza delle lampade nomale hanno l' 95 % di assorbimento in meno rispetto a una lampadina :evil::evil: avevo fatto una prova con dei led prima di portarla la...attaccando alla luce stop del lunotto due led (come se fossero gli stop dei due fari)....e cosi funzionava perfettamente!! :evil::evil: mio papa però mi fa di portarla dall elettrauto comunque...dove di sicuro la sfriseranno o romperanno qualcosa.. :evil::evil:

PS: Jolly mi aspetto la rep + che mi avevi promesso :lol::lol: :mrgreen: perchè son stato uno dei primi a farli funzionare a D.O.C tranne i retronebbia che non li uso piu :lol:

ahaha scherzo :lol:

"è arrivato il genio della lampada! " :mrgreen::mrgreen: ahah scherzo...

Comunque ovvio che funziona serza errori al CB...perchè alla fine non hai modificato nulla...però se a te va bene giare la sera con accesi (seppur a minore intensità) il pezzo inferiore del faro (stop) il pezzo intermedio (i led) e quello superiore (retronebbia) tutti e tre accesi fai pure... :lol::lol:

Qui il discorso era ottenere un effetto uguale agli originali senza codifica ne tantomeno comprare una nuova vano piedi per xeno dato che nessuno l ha mai fatto e a quanto pare provato...io ci sono riuscito...escludendo e quindi non potendo utilizzare i normali cavi di stop e retronebbia....ma alla fine nel complesso l unica cose che rimane esclusa è il retronebbia...perchè lo stop lo si recupera dallo stop del lunotto (III stop)

2. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ecco a voi signori e signore...i fari a led...montati su Bmw serie 1 senza alcuna codifica, credo per la prima volta :biggrin:.... unica pecca (non me ne frega niente :mrgreen:) esclusione del retronebbia....Le foto credo parlino da sole :mrgreen:

LUCI POSIZIONE

LUCI SCHIACCIANDO LO STOP

DETTAGLI

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::biggrin:

:biggrin::biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2013
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Bellissimi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

E hai risparmiato un sacco! Complimenti!

PS: se vieni in sicilia in vacanza un giorno contattami che ti faccio montare il pack luci interne sulla mia se ti va di aiutarmi :biggrin::sbav:

4. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Molto ma molto bella , alla fine ti sei attaccato alle luci della targa ?

5. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Eh, volentieri :biggrin: , pensa che i miei originali probabilmente settimana prossima li spedisco a Messina :biggrin:

Grazie, per i led/posizione si....mia sfortuna mio papa ha insistito che io andassi all elettrauto... mi hanno chiesto 50 euro :sad: per un relè credo... quando bastava montare delle P21W al posto delle lampade "stop" originali collegate allo stop a led del lunotto :sad: e va beh...

6. cassi

cassi Primo Pilota

1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    No aspetta perché si accendono tutti e tre?...perché la centralina non li riconosce e andrebbe cambiata la vano piedi?

7. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    in che senso tutte e tre?

8. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    ottimo lavoro!!! finalmente!!

rep + meritatissima!!! amo queste cose fai da te ;-)

9. cassi

cassi Primo Pilota

1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Stop posizione(perché attaccata alle luci targa)e retronebbia

10. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Stop, e posizioni son due cose diverse...le posizioni (che sarebbe quella striscia a led che ho in firma) si accendono tramite le luci targa....gli stop tramite lo stop del lunotto (che si accende solo schiacciando il pedale)....quindi gli originari fili di stop( che faceva anche danposizione) e retronebbia (che faceva anche da posizione) sono stati eliminati

11. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie Jolly :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone 3Gs using Tapatalk

12. cassi

cassi Primo Pilota

1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Ok aposto non avevo capito che il filo dello stop e quello da retronebbia faceva anche da posizione...mi se che ora prendo del tardo ma scusa continuo a non capire il motivo per cui non si possano mantenere i fili originali , quello dello stop e quello del retronebbia escludendo le posizioni e collegandole alla luce targa in modo tale che allo schiacciare del freno si illumini lo stop, quando accendi i retronebbia si accendano e le posizioni(cioè la striscia a led) si accenda all'accensio e della luce targa

13. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    rep...

14. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Molto belli!!! ora da dietro sembrano le luci di posizione del coupè ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    bravo lukko..mi piace molto..ottimo lavoro..:-)

16. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    La soluzione alle tue domande è scritta nella prima riga e mezza che hai scritto, ovvero che i fili originali dei fari NON-XENO fungono sia da posizioni che da stop/retronebbia...quindi spiegami tu come fare ad avere solo la strscia a led accesa mantendendo i fili originali...ovvero impossibile! perchè accesi sarebbero stati:

-La striscia a led (collegata alla targa)

-Parte inferiore (stop con filo originale e quando freni questa si illumina di piu)

-Parte superiore (retronebbia e quando premi il tasto si illumina di piu)

Ora...se io avessi attaccato il retronebbia ai led...non avrebbero fatto altro che rimanere accesi sempre...e quando io premevo il tasto si illuminavano di piu...capito?

:redface: Grazie mille! :biggrin: :wink:

Grazie Ciumaca! :biggrin: se li trovi a buon prezzo ti consiglio di prenderli...ora quando spengo la macchina metto apposta il comando luci su luci anabbagglianti gia accese...cosi la chiudo e poi quando da casa la riapro si accendono :mrgreen: sarò malato a mi piacciono troppo! :lol:

Grazie Fra :redface: , mi piace perchè con piccole cose sta venedo fuori proprio bene...e per ora neanche troppo tamarra :lol::mrgreen:

17. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ma alla fine con la catena com'è finita? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Non hanno trovato niente altrimenti me lo avrebbero comunicato subito...solo che stanno cercando un pretesto per non farla...sarei dovuto andar li con la macchina originale e non dir niente. Comunque io gli avevao lasciato il numero di mio papa quando mi avevan detto "ti farmemo sapere.." infatti oggi hanno chiamato mio papa (il capoofficina quello che mi aveva chiesto se era l'M1 la mia macchina...)...

Ha iniziato subito "cattivo" la telefonata...come dire...tu hai truccato la macchina etc etc...quando però mio papa ha iniziato ad alzar la voce perchè ha visto che sembrva lo trattasse come un ragazzino (perchè pensava di star parlando con me) e si è accroto che non ero io ma mio papa ha iniziato a lecc**are il cu*o ...facendo il simpatico e gentile... :confused: dicendo che comunque la macchina è stata truccata...etc etc...mio papa gli ha detto che è un errore di progettazione di quel motore...e che con la mappatura non c ertra niente...poi gli ha detto chiaro e tondo che se partiamo gia cosi che va lui a richiedere ti trovare la ex mappa non partiamo bene...e non ci viene incontro...poi ha parlato di cause legali vinte... e li allora ha inziato ancora a lecc**re il cu*o ...e ha detto che farà sapere... però scommetto che se fossi stato io a rispondere nella chiamata mi avrebbe detto che la macchina è mappata etc etc...obbligandomi a pre-ordinare i pezzi...cosi che se la garanzia non sarebbe passatta avrei dovuto pagare tutto io di tasca mia... :confused: come gia l altra volta aveva semi-preannunciato a me in Bmw....ed ora gli farà sapere...

19. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Il coupè le ha di serie le tre strisce :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    davvero?? 8-[ non lo sapevo...perchè da me non ce ne sono tante di coupè 8-[ ci sono tante e87 e81...però senza posteriori a led :mrgreen: (scherzo ovviamente) o per lo meno non "fai da te" quello si :lol:

FOTO IN NOTTURNA :-)

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2012

Condividi questa Pagina