La mia 116d M-SPORT :) | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia 116d M-SPORT :)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Lukko92, 19 Giugno 2012.

1. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    secondo me puoi stare tranquillo, per quanto riguarda il numero di tracciabilità puoi stare tranquillo perche quello si sa subito al momento della prenotazione del ritiro, ma si attivera quando il pacco viene ritirato e registrato al magazzino...

quindi non credo sia una fregatura.

se non ti arriva il pacco farai la segnalazione a paypal e se tu avrai ragione ti ridaranno i soldi.

2. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Grazie Jolly :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque il codice traking non è ancora attivo ora che son le 9 di mattina... ma credo sia normale...

PS: La mia e87 da un po di tempo fa un rumore sotto dove cè il serbatoio...un rumore di sfregamento... che sebra provenire dal serbatoio...8-[ non sempre...ma ultimamente spesso...

inoltre anche la frizione a macchina spenta spingendo il pedale fino in fondo gli ultimi due o 3 centimetri prima di arrivare a fine pedale fa un rumore strano 8-[ :eek: tipo come i cavi d'accaio quando sono troppo tirati...l ho fatto sentire al mio meccanico e mi è stato detto che ci son dei cuscinetti in teflon e che è quello che non è piu lubrificato...ma che comunque non succede niente e che è una cosa interna e che dovrebbe smontar tutto....è possibile? :eek:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2012
  3. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    se hai pagato con paypal sei coperto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tranquillo che alle brutte i soldi indietro ti tornano.

come ha fatto a spedirli di domenica boh... magari è andato ad un hub di smistamento, non saprei dirti

4. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    ah boh...chiedevo a voi perchè io proprio di ste cose spedizioni pacchi etc etc non me ne intendo :sad: ...ma se non sono a casa quando vengono a portarlo anche se il pacco arriva dall estero ripassano giusto?

5. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    penso di si... io fortunatamente ho il portiere, quindi non ho mai avuto di questi problemi.

penso che ti dovrebbero lasciare una lettera dove dicono che sono passati però, ma non ne sono sicuro

6. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Ti lasciano l'avviso , poi topo il terzo tentativo devi andare tu a prenderli in sede ;-)

7. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    si vede che spedirà oggi, ieri ha solo prenotato il ritiro.

oggi spedisce e sta sera si attiva il codice.

il corriere effettua una seconda consegna se non sei a casa la prima volta e ti lascia un bigliettino sul citofono che ti avverte che è passato.

8. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ho capito, beh stasera magari ricontrollo perche ora non risulta niente, grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    ahahah Jolly mi aspetterà una rep + ora che ho acquistato i fari a led allora e li farò funzionare :mrgreen: unica cosa che ti avviso gia è che per una questione di preferenza (se riuscirò ma credo proprio di si) farò:

-striscia a led: solo ed esclusivamente come luce di posizione, sempre fissa se accesi i fari, sempre stessa intensità come l'originale

-luce "stop": la farò sia nella parte rossa sotto il led sia quella sopra...

-escluderò i fendi post perchè non me ne faccio nulla...

e se tutto riuscirà perfettamente tramite apposite resistenze ho gia immente qualcosa per "ingannare" il fatto che non utilizzerò piu due lampadine del faro...(per avere quindi zero errori al PC di bordo :wink:

PS: unicò errore che esce e che uscirà al pc di bordo sarà quello dei fendi ant a led...che non ho voglia di comprare le resistenze ahaha :lol::lol:

10. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    come mai vuoi tenere anche le luci di sopra per gli stop... a mio parere poi quando freni hai troppe luci accese....

invece secondo te come si può installare una lampadina led nel faro posteriore senza che dia errore???

spiego meglio: voglio sostituire anche le frecce posteriori mettendo le lampadine a led, ma nonostante siano vendute come canbus se le installo mi da errore il CB...

come si potrebbe risolvere senza tagliare fili, e senza aver spazio a disposizione in quanto il porta lampada con la lampadina entra giusto nella sua sede...

11. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    per il semplice fatto che non mi va di lasciar uno spazio inutilizzato (o sopra o sotto)....conta che la striscia a led corrisponderà alle mie luci di posizione...e di e di giorno e di notte ci saranno accese solo quelle....(come credo siano quelle originali anche...ovvero che di sera c è acceso solo il led se non erro...) e userei sia sopra che sotto per fare un bello "stop" potente quando freno...oppure potrei utilizzare o la parte sotto o quella sopra...e anche li sarei indeciso (credo che gli originali usino la parte superiore e i bi-stadio anche la parte inferiore premendo di piu quindi tanto vale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

semplice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> o compri delle vere lampadine con vera resistenza o compri delle resistenze per le lampade che hai acquistato (che a quanto pare o non hanno proprio la resistenza o non è sufficente..) tipo queste che son per h7 (qui però vendono anche lampadine) http://www.ebay.it/itm/2-LAMPADE-LED-H7-13-SMD-FENDINEBBIA-BIANCO-RESISTENZE-50W-6-OHM-CANBUS-/130445130331?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e5f22ba5b

anche se in teoria dovrebbero andar bene anche quelle che vendono per i fendi...dato che la resistenza che occore per il led e la corrente fornita è la medesima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> in quel caso non ti basterebbe altro che tagliare il filo delle frecce (non ricordo il colore :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) che corrisponde al "+" poi tagliare il filo marrone che corrisponde al "meno"...attacchi il piu e il meno alla resistenza prima che arrivino alla lampadina...cosi dovrebbe funzionare...se neanche cosi funziona ti posso dire che io nelle prove che ho fatto pochi giorni fa sui miei fari normali dove a tutte le lampade normali avevo montato un led (come una lampada in piu oltre a tutte quelle gia presenti nel faro...) oppure sostituita allo "stop" alla "retro" e alle "freccie" per prova per vedere come era (conta che ho tagliato tutti i cavi io del faro per le prove dietro) e non mi ha mai dato il minimo errore...sia quando era "in piu" olltre alle gia presenti alogene sia quando l ho sistituita alternata a quelle... è un T5 smd con resistenza integrata

acquistati qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.xino.it/vendite-online/LED-x-FARI-ANGEL-EYES-DEPO-FK-121/sid,42ljh1rnvpj42iv602eanlus90

per farli funzionare li ovviamente di devi fare gli attacchi da solo saldati che è una stupidata :wink: (come ho fatto per la zona piedi io per esempio)

12. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.334
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

No. Gli originali usano la parte inferiore per gli stop e quella superiore per i retromebbia/bistadio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Quindi quelli a led in "posizione" tengono i led...accendendo gli xeno rimangono quelle a led sempre ebasta accese mentre quando si frena gli originali han la parte sotto che si accende? Ma non è poco come luce i led solamente specialmente la sera?

14. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.781
    5.706
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    I Led fanno ben più luce dei tradizionali alogeni. Vedi le varie Audi ma anche le ultime BMW.

15. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Grazie AR147... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> foto fantastica quel bmw!

16. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Re-rottura catena distribuzione

Ragazzi ho effettivamente il morale sotto terra...

Oggi sono andato in Bmw sentendo un rumore sospetto alla macchina:

(tengo a precisare che la catena di sistribuzione mi è stata cambiata a 20.000km e adesso segna 24.000)

Ho il morale sotto terra....... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vado in Bmw...il meccanico sente il rumore a macchina in folle....mi dice che non sa se è la cinghia servizi o la catena, mi dice di passare venerdi

io gli dico che mio padre aveva chiesto se mi poteva dare una risposta un po piu "dettagliata" e allor al ha portata un attimo in officina

torna e mi guarda tristissimo e mi dice "è ancora la catena"....

parlano lui e quello dell accettazione dicendo che una cosa cosi non gli è mai capitata...che chiamano in bmw che devon far una diagnosi e che venerdi c era il perito una roba del genere e io mi son spaventato

alchè dico ai due signori che ero venuto solo su richiesta di mio papa per valutare il rumore...e che la macchina è stata rimappata....

quello dell officina non dice niente e sorride quello dell accettazione fa un semisorriso poi uno sguardo dispetato dicendomi "animale ma perchè l'hai rimappata?!?"

io gli ho detto che è un 116d ed era fermissimo...e lui mi dice.. "eh vero...ma se è una modifica al motore se non possiam rispondere..."

allora interviene il meccanico dicendo "ce ne saremmo accorti comuque purtroppo appena l avremmo attaccata alla diagnosi...perchè purtroppo siamo attaccati ai server a monaco e appena vedono che è modificata rifiutano di netto...."

chiedo al tipo dell accettazione a quanto ammonterebbe l eventuale spesa...lui mi dice... "eh si parla di 2000/2500 euro"...

io mi sono impietrito...ero disperato...

lui mi ripete che è il primo caso che gli capita...cosi precocemente dopo averla sostituita...e infine mi fa di passare venerdi che c è un tizio (fors eil perito) e vedono loro cosa e se si può fare...

il meccanico intanto va a prender la macchina in officina me la porta davanti e appena scende ha un megasorriso sulla faccia e mi dice "eh ma strappa un sacco!!! quanti cavalli in piu gli hai dato?? qui minimo sono 50!!" io gli dico " eh mi han detto che su base è uguale al 118d ed ora ne ha 186!...e lui !eh ma spinge un sacco e strappa la catena cosi!"

poi conclude dicendomi di andare li il venerdi...ma che se c è da fare la diagnosi perdo gia in partenza perchè se ne accorgono subito....

Mio padre mi fa "rimettila originale"...e io gli faccio (non lo so) che avrei dovuto spendere ancora 350 euro... e lui mi fa "eh ma piuttosto di 2500, sempre che sia quella la causa" ....

io so che l'albero insieme alla catena non me l hanno cambiato...e quando ho chiesto perchè non era stato cambiato oggi mi è stato detto che è perchè dipende dal periodo in cui è stata prodotta.

L'unica cosa che so è che ora la mia macchina dopo appena 4000km fa ancora rumore...e sono preoccupatissimo...

17. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Morale a pezzi e macchina che domani verrà rimessa originale per un problema alla Catena di distribuzione (cambiata 4.000km fa...) è la terza (se me la cambiano in garanzia) che cambio...

sperando che bmw mi passi la garanzia e non faccia storie...altrimenti preventivo al volo del lavoro 2500 euro :sad:

Per i fari a led...lo stato della spedizione du DHL.it non esiste....su DHL.de ho trovato questo inserendo il traking

sai che vuol dire per caso jolly?? :sad:

18. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    caspita son davvero dispiaciuto per la catena! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

beh una cosa è certa la devi riportare originale e poi vedere se passa la diagnosi, cosi avendotela sostituita 4000km fa l'intervento deve essere in garanzia

19. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    si, davvero :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> soratutto perchè sarebbe gia la 3° e la seconda a distanza di nemmeno 4.000km il che mi sembra un po poco...domani vado a rimetterla originale...poi vado a sentire venerdi in Bmw cosa mi diranno...sperano non sia rimasta "traccia"....

Comunque tu Ciumaca sai per caso cosa voglia dire l immagine che ho postato sopra della spedizione e il fatto che sia presente in DHL tedesco e non in quello italiano? sopratutto che la "spedizione" è ferma sul primo passaggio da domenica notte 8-[

20. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Sinceramente no, ma non ho capito bene se la merce non è ancora partita o se non sia stata ancora consegnata all'hub...

Condividi questa Pagina