AUTO: MERCEDES STA PENSANDO DI CHIUDERE LA SMART Il gruppo DaimlerChrysler sta pensando di chiudere la Smart, marchio rivelatosi sempre piu' in perdita. Lo ha detto il numero uno della Mercedes, Eckhard Cordes, nel corso di una audioconferenza aggiungendo che la Casa sta valutando diverse opzioni fra le quali, appunto, la completa chiusura. In precedenza Cordes aveva escluso la chiusura della Smart, benche' una completa ristrutturazione avrebbe comunque comportato una spesa di oltre 1,2 miliardi di euro. da repubblica.it
Mi sembra strano xkè è vero ke all'inizio è stato un flop ma fino ad oggi la Smart ha invaso l'Europa, può darsi che stiano perdendo con la Four four che sembra il tapiro spt quella che vedo ultimamente in giro color oro!
imho la Smart è andata bene in principio con l'idea innovativa della due posti compattissima e simpatica da vedere... poi però tra la roadster e la forfour ha deluso parecchio, secondo me son proprio pochi quelli disposti a spendere tale cifra x quel mezzo... questa notizia non fa che confermare un pensiero che avevo già da un pò di tempo... sciao!
Difatti vende solo in italia... ...Smart non ha mai prodotto utili....dal 1997 ad oggi per la DC è stata solo una perdita
Peccato, perchè la ForTwo è interessante, e la Roadster (a parte i prezzi assurdi) è un bel giocattolo
Il problema è che gli utili non arrivano....come dice ElNino. Se invece di fare i grandi avessero tenuto solo la fortwo magari al pareggiamento ci sarebbero arrivati in tempi brevi!
Costa uno sproposito per quello che realmente offre, giusto in italia poteva fare moda non mi stupisce che sia in questa situazione
ho sempre guardato con sguardo storto la Smart fino a quando non l'abbiamo comprata a mia mamma...fortwo passion da 61cv.... i dati riportati dai giornali sono completamente sbagliati, cronometro alla mano (sera con amici) sono riuscito a fare i 0-100 in 13secondi (e non 18 o 19 che certi giornali riportano)... devo dire che, dopo averla provata un bel pò di volte, è un bel giocattolo. comodo, sprintoso, agile, fashion, da utilizzare per tutto...l'unica pecca è il prezzo....con quello che costa una famiglia con esigenze "normali" si compra ben altro! avere una fortwo salvo rarissimi casi comporta avere per forza un'altra auto alle spalle? (mai provato a fare un viaggio in autostrada? dopo 100km non ne puoi più......tutti stecca con il limitatore che continua ad intervenire....argh!) idem per la roadster...ho fatto il test-drive con quella da 82cv passion...bella la linea, bello il rumore (soprattutto lo sfiato notevole del turbo quando si cambia tenendo l'acceleratore a fondo), soddisfacenti anche le prestazioni ma soprattutto notevolissime la frenata e la tenuta. unica pecca il cambio un pò lento.....e il prezzo!!!!! anche se ora fanno degli sconti enormi in conce.... la forfour invece non ha senso di esistere....è orripilante.....(bella la battuta sul tapiro!!!! a pensarci bene è vero.....) forse dovevano produrre solo la fortwo e la fortwo cabrio, e poi fare una serie + o - limitata della roadster....stop. e la crossblade?? dove la mettiamo?? non ha senso...ne ho vista una che era al tagliando l'altro giorno....è la macchina + inutile che abbia mai visto.... tutto rigorosamente IMHO.
Daccordissimo su tutto Davide. La Smart deve essere usata come una makkina da prendere solo x il divertimento e la comodità di guida in città. Io ci sto pensando a prenderne una...
fai bene...occhio solo ai km perchè 50.000sono già tantini per una smart...alla fine è un motore non dico delicato, ma non è neanche un mulo!!! cmq la scelta di fare un 3cilindri turbo è azzeccata...chi l'ha usata un pò, soprattutto le versioni da 61 o 75 cv (x non parlare dell'82 e del 101 della roadster), spingono bene e senza incertezze....chiunque abbia provato la smart di mia mamma è rimasto sorpreso...sottolineo poi che vi è anche la possibilità di rimappare la centralina e guadagna un bel pò (ovviamente senza esagerare!). saresti interessato in una fortwo o in una roadster? se scegli la fortwo te la consiglio cabrio...sono dispiaciuto che mia mamma non l'abbia presa cabrio xè sarebbe stata molto + divertente senza compromettere comfort o prestazioni! cmq è proprio un bel giocattolino......e poi è veramente comodissima!