Ieri a pranzo ho parlato con un mio parente di macchine e mi ha detto che da Mercedes stanno facendo sconti incredibili perché vendono poco. Davvero? Qualcuno conferma?
Te lo confermo io...da me sono in crisi... Ovviamente le mie notizie sono fondate,non sono voci di corridoio a vengono da un responsabile della concessionaria amico di famiglia
da me si vedono poche mercedes nuove, il resto che si vede di nuovo è usato o importato... a voi le conclusioni...
Ti dico solo che prima di buttarmi su BMW volevo fortemente un CLK 270 cdi nero strafull. Vado a fare il preventivo da un mio carissimo amico e mi spara 15% di sconto sconto (che scherzando e ridendo sono parenti ad 8000 euro!!!!).MI sorprendo del trattamento e lui molto sinceramente ammette: tranne qualche fesso che viene e si prende il 2/3% siamo costretti a darle via tra il 10 ed il 12% Onestamente però devo dire che non solo Mercedes è in crisi.Oramai le auto senza sconto non si vendono +.La stessa BMW vende le E60 dall'8% in su di sconto!
per quanto mi riguarda 1 che possano andare a FONDO e 2 sotto il 20% di sconto per pagamento in contanti non si dovrebbe nemmeno cominciare a parlare con MB visto il crollo verticale che hanno avuto nella qualità. Ciao! p.s. se non erano in grado di supportare la qualità costruttiva su larga scala era meglio stare alla larga fin dall'inizio da quella che è diventata l'attuale classe C ossia la cara vecchia 190 che di fatto portò MB alla portata di (quasi) tutti. Ma visto che produrre su larghissima scala utilizzando le economie di scala appunto abbatte drasticamente il costo unitario di produzione (e parlo di TUTTO, dal motore alla macchina finita) e visto che abbattendo il costo di produzione i margini aumentano, son contento che il consumatore si sia stancato di prenderlo in saccoccia da MB e che, finalmente, cominci a prendere per il collo della gente disperata per vendere a causa dei problemi che si sono creati da soli nel disperato tentativo di metterlo in quel posto al consumatore limando all'impossibile sui costi di produzione, con conseguente crollo verticale della qualità costruttiva :wink:
Io avevo chiesto 2 preventivi per una A200 Coupè Avantgarde (zero sconto) e per una C180 SC Kompressor Classic lo sconto era sostanzioso con una supervalutazione dell'usato. Dico solo che mi portavo via lo SportCoupè allo stesso prezzo della Classe A. Il problema (grosso IMHO) è che per come la volevo io, dovevo anticipare tutto l'importo e non versare solo la caparra. In pratica la volevo esattamente così: Secondo loro era un colore invendibile e non volevano correre rischi!
secondo me è bellissima di quel colore.Non so perchè ma a me lo SportCoupè piace.....solo che è a fine carriera e se proprio dovevo prendere una macchina prossima alla pensione avrei preso una 330cd.
Ma pure secondo me. E' un rosso-arancione met, una favola dal vivo. Ne avevo vista una l'anno scorso al mare, targata germania. Solo che quelle tdc in Mercedes "eh, se non è nera o grigia è invendibile e non la vuole nessuno, quindi, o ci dai l'intero importo quando firmi oppure non si fa nulla" Ma che vadino a cagare
Guarda il prezzo di una A200 Coupè Avantgarde con clima bizona, bixeno adattativi e metalizzato! :wink: Quello è il prezzo della SportCoupè che mi hanno fatto
io avevo lo Sportcoupè tra il 2001 ed il 2002 ed un pò ci ho lasciato il cuore sopra (e se avesse avuto un motore che camminava me la tenevo, il 220CDI non andava avanti neanche rimappato). Il colore che voleva El Nino è FAN+TA+STI+CO, ma naturalmente chi commercia auto pernsa solo alla rivendibilità e pertanto fuori dal nero/argento metallizzati vedono solo problemi. Dite che lo Sportcoupè sia a fine carriera, a quando la nuova? Penso comunque che la C320CDI Sportcoupè G-tronic a 7 marce (224cv/510nm/6,9s 0-100/250kmh) esca comunque o mi sbaglio?
Più o meno si. E il bello è che ci sto ancora meditando. Perchè la macchina è relativamente piccola, 3 porte, 1.8 con volumetrico e a trazione posteriore e ha un prezzo niente male
Arriva, arriva.... Dicono sui 37000€ circa per la Avantgarde che ha già di serie tutto (pelle, 17" e cazzate varie)
se quello è il prezzo a mio modo di vedere è eccezionale, visto e considerato che la versione Avantgarde ha gli interni in pelle di serie. Se si pensa che la C30CDIamg con 231cv e 540nm (anzichè 224cv e 510nm) costa 10.000€ abbondanti in più mi vien quasi da dire che finalmente abbiano fatto un posizionamento decente per il coupè della classe C la cui linea ho sempre apprezzato. E, a dirla tutta, se quel prezzo sarà confermato voglio proprio vedere quale sarà il prezzo della 130d da 231cv prima di scegliere (presumibilmente) tra le due il giorno (spero il più lontano possibile) in cui mi troverò nella necessità di cambiare la mia Greta..........ma preferisco non pensarci troppo per ora p.s. mi viene in mente però che quei 37.000€ siano riferiti alla Sportcoupè col V6 CDI da 190cv, 410nm e cambio manuale........ penso che MB il G-tronic a 7 marce lo faccia pagare a parte, e neanche poco, o lo offra sulla versione immediatamente superiore a quella di cui stiamo presumibilmente parlando
Ha prestazioni da 2.0 tranquillo ma si gioca tutto in ripresa, dato che è sovralimentata. E con una piccola modifica (puleggia + rimappatura) i cavalli salgono con curva esponenziale
guarda sono il primo a sperare in una C320CDI SC a 37.000€ ma purtroppo anche sul Mercedes Magazine (me lo mandano gratis da 4 anni) continuano a parlare della C280 con lo stesso motore, cambio manuale e 190cv+410nm 130d: Gabri343 ha postato un articolo in tedesco che parlava della 1er coupè con tutte le sue motorizzazioni tra le quali spiccava la 130cd da 231cv