da tgcom.it Formula 1, Alonso alla McLaren Lo spagnolo firma a partire dal 2007 Una bomba di mercato scuote la Formula 1. La McLaren Mercedes ha infatti annunciato di aver ingaggiato il campione del mondo Fernando Alonso. Lo spagnolo correrà per la scuderia anglotedesca a partire dalla stagione 2007. La notizia arriva cinque giorni dopo l'accordo di partnership fra la scuderia e la Vodafone. "Vogliamo essere i migliori - ha detto Ron Dennis - e l'unico modo per farlo è avere il migliore pilota". E' una vera e propria bomba quella comparsa sul sito ufficiale della McLaren Mercedes. Con un comunicato, la scuderia anglotedesca ha annunciato di aver ingaggiato dal 2007 nientemeno che il campione del mondo Fernando Alonso. Lo spagnolo, il pilota più giovane della storia ad essersi aggiudicato un titolo iridato, era in scadenza di contratto con la Renault nel 2006 e non ha saputo resistere alla corte fattagli dal team di Ron Dennis. La notizia dell'accordo viene appena cinque giorni dopo quella della partnership, a partire sempre dal gennaio 2007, fra McLaren e Vodafone. "Noi non abbiamo mai nascosto di voler essere i migliori - ha spiegato nel comunicato Ron Dennis - e il solo modo per raggiungere questo obiettivo è attirare le migliori persone, i migliori piloti e i migliori sponsor". Dal canto suo, Alonso ha spiegato così la scelta di accasarsi alle "frecce d'argento": "E' il sogno di ogni pilota entrare a far parte di un team che ha una straordinaria voglia di vincere e un'enorme passione per la competizione. Sono emozionato all'idea di correre con la Vodafone McLaren Mercedes nel 2007. E' una fantastica opportunità, per me sarà un nuovo inizio e una sfida stimolante. Da quello che so, ci sono tutte le condizioni per guardare avanti con ottimismo. Ovviamente sarò dispiaciuto quando lascerò la Renault, ma certe occasioni sono troppo vantaggiose per non essere colte al volo. Sono contento che l'annuncio dell'accordo sia già arrivato. Potrò concentrarmi al 100% sul lavoro con il mio team attuale, l'obiettivo è difendere nel 2006 i titoli mondiali conquistati quest'anno". Ancora non è chiaro chi, fra Raikkonen e Montoya, farà spazio al campione del mondo a partire dal 2007 e Dennis precisa: "Siamo in trattative con i nostri attuali piloti. Entrambi hanno un enorme talento, sono ottimi professionisti e hanno dimostrato di poter competere ai massimi livelli in Formula 1. Continueranno ad essere concentrati sui nostri obiettivi, puntiamo a entrambi i titoli iridati".
gazzetta.it Alonso alla McLaren dal 2007! Annuncio ufficiale del team di Woking, che strappa lo spagnolo alla Renault. Da definire il suo futuro compagno tra Montoya e Raikkonen. Kimi più vicino alla Ferrari? Fernando Alonso, 24 anni, iridato nel 2005. ApLONDRA, 19 dicembre 2005 - Grandissimo colpo di scena, anticipato, nel mercato piloti di F.1. La McLaren ha annunciato oggi l'ingaggio dello spagnolo Fernando Alonso a partire dalla stagione 2007. L'iridato correrà ancora il prossimo Mondiale con la Renault, prima di trasferirsi al team di Woking. Una mossa inattesa che ricorda un po' la stessa operazione orchestrata dalla scuderia inglese con Juan Pablo Montoya, strappato alla Williams con una stagione di anticipo sulla fine del suo contratto. "Entrare a far parte di un team con un simile desiderio di successo è un sogno che diventa realtà - ha spiegato Fernando -. Sono esaltato dall'opportunità, una sfida fantastica. Ovviamente sarà triste lasciare la Renault ma a volte si presentano possibilità troppo buone per essere perse. Sono contento che l'annuncio sia arrivato così presto: in questo modo io e la squadra ci concentreremo al 100% per riconquistare il titolo". Si ignora, per ora, la durata dell'accordo. E resta da definire chi, tra Juan Pablo Montoya e Kimi Raikkonen, sarà il compagno di squadra di Alonso a partire dal 2007. "Siamo in trattativa con entrambi", ha detto Ron Dennis. Ma la mossa anticipata della McLaren potrebbe anche significare che il finlandese si è già accasato con qualcun altro. Ed è facile, viste le voci di qualche mese fa, pensare alla Ferrari. ------------------------------------------------------------------------------ Raikkonen in Ferrari dal 2007?! o Montoya segato inesorabilmente?!
Perfetto :arrow: Kimi in rosso dal 2007 E cmq da Briatore c'era d'aspettarselo: chi si ricorda uno sconosciuto Schumacher diventato campione del mondo nel 1994 e poi ceduto (ad una cifra astronomica pagata in parte dello sponsor Marlboro) alla Ferrari per il 1996 :question: Tutto già visto...
Letta su Mediavideo la notizia!!!! Cmq straquoto con te e cmq il miglior pilota levando Shumi, attualmente è Raikkonen!!!