Sono 50€, che proprio uno sputo ancora non sono, ahahah! Bolletta testimone, l'ultima volta insieme abbiamo speso 70€ manmgiando benissimo e dalla A alla Z. Bevendo ancora meglio con Amarone Masi '93, Pergole Torte '01, ecc. Solo di bottiglie, a patto di trovarle, negli USA sono 100$ cadauno. Comunque siamo OT.
No, no, il cambio l'ho fatto apposta, ed a quello di oggi (quanto di piu' sfavorevole si possa trovare negli USA da diversi anni). Se mi dai qualche indirizzo in cui posso mangiare lungo i porto a Genova a quella cifra, io ci vado di corsa (visto che e' una citta' che adoro).
Non lo conosco, ma ce ne sono tanti validi. E poi negli USA un porto canale progettato da Leonardo da Vinci se lo possono solo sognare!
Si ma io il paragone lo stavo facendo con downtown Baltimora ad esempio, che potrebbe appunto paragonarsi al porto vecchio a Genova (la parte ristrutturata). Nella provincia americana mangi con molto meno. Ad esempio vicino a dove sono io con 20 dollari hai mangiato tanti granchi da non volerne piu' sapere per mesi. In abruzzo io mi ciberei solo di arrosticini e porchetta
Da circa due anni, ho deciso, per me, che la mancia è demodè. A parte che la vedo irrispettosa verso chi non ha una lira e con la manci che io lascio ci camperebbe tranquillamente qualche giorno... E poi..caxxo..al lupo al lupo, tutti a lamentarsi della crisi, e non mi fai il prezzo amico, tu padrone del ristorante dove vengo abitualemente? ma incu lati TU e la mancia ai camerieri. Andava bene quando si veniva trattati a modo, con certe attenzioni che ti facevan sentire di casa, a tuo agio e diciamolo...anche un pò coccolato: chennesò, vino o acqua versati direttamente dal cameriere che passa, controlla la situazione al tavolo e provvede, il piatto caldo (che non è più così scontato, anzi...), il posatame ritirato ad ogni singoila portata e cambiato, il vino consigliato "di valore" (non il vino da 200 euro a bottiglia intendo...ma il vino anche da 30/40, ma che è moltovalido, magari è "nuovo" e poco conosciuto, ed è particoilare. magari al caffè, se vedi che il biscottino scarseggia, me ne porti un'altro piatto. Oppure l'assaggio di portata (che non costa un casso). Oppure ancora, bò, dai, ci siamo capiti... Settimana scorsa ero a cenba con mia moglie...ok era pesce di ottima qualità e particolare..ok ho bevuto un buon vino...ma casso, 160€ e sembrava stesse facendo lui a me un favore. Parliamo dei 140 due mesi fa e 150 il mese scorso avedo mangiato e bevuto LO STESSO? Allora fottiti dico io. Ed alla grande.