la maleducazione per strada | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

la maleducazione per strada

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da sidney_myway, 21 Luglio 2008.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    mi capitò una cosa simile una volta sulla avezzano-sora. il tizio a un certo punto addirittura scese dalla macchina (in effetti era pure bello grosso) mettendo l'auto di traverso sulla strada. una cosa surreale. appena lo vedo faccio marcia indietro per 4-5 metri, sorpasso e lui fermo lì!
    il tutto perchè avevo sfanalato (una volta) per fargli togliere il maledetto retronebbia!!! ah, di nebbia non c'era neanche l'ombra..

2. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    E poi cosa è successo?

3. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Io invece la maggior parte dei prepotenti che ho visto fare gli stronzi era su macchine grosse, vecchie o nuove...rarissimo che chi gira in utilitaria faccia cose del genere, chi cerca il garino, e di soprassarti a tutti i costi, è di solito lo sborone che vuole fare vedere che la sua macchina corre...

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    quando è risalito in macchina era troppo tardi. l'avevo già superato e staccato:wink:

però che strizza!:mrgreen:
    da allora porto il tactical baton in macchina!

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Te vedi sempre supercar da 500cv e Ducati 1098 fare i collioni nel traffico congestinato?:eek:
    Io è più facile che lo veda fare allo sfigatino in scooter con la cravatta o al furgoncino della DHL.

6. vate

vate Kartista

134
    4
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    -62
    Seat Leon Cupra R
    ocio, ho detto arricchiti non ricchi e la differenza e' abissale:wink:

7. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ...se stai in corsia di sorpasso a 100km/h e fai la fila e' chiaro che prima o poi qualcuno ti ci manda e attacca i laseroni

se stai cazzeggiando al telefono/palmare e fai corsia di sorpasso-linea di mezzeria-corsia di sorpasso e' chiaro che ti sentirai fischiare gli orecchi

se vedi che sto' arrivando,perche' 2 colpi di fanali non si rifiutano a nessuno,nonmenefreganullasehailafreccia, e' inutile che ti butti all'ultimo secondo nella corsia di sorpasso per poi rientrare immediatamente a dx,facendomi inchiodare.. lo stai facendo solo per farmi incazzare (e ti prego, quando mi affianco e ti faccio cenno che te hai dei seri problemi nella testa, china il capo e fai finta di nulla, non volere aver ragione a tutti i costi)

se invece siamo incolonnati tutti nella corsia di sorpasso (per colpa del solito cretino che fa' 80 e non rientra o del tir che supera l'altro tir con una differenza di velocita' di 0,5-0,6km/h) e a dx c'e' spazio... tu prova a passare, io appena ti vedo metto la freccia a dx per rientrare (apposta,ovviamente), per farti capire che se io fossi stato disattento, e fossi rientrato sul serio,poi agli agenti glielo spiegavi te' che stavi sorpassando da dx..e non ti sognare nemmeno che poi ti lasci passare..ti metti in coda e casomai io ti apro la strada o ti faccio passare.

se il mio incrociatore autostradale e' gia' a velocita' curvatura,e tu hai il millenium falcon.. e' inutile che mi sfanali a raffica con i fazer...finisco di superare e ti faccio passare,lo capisco anche io che vai piu' di fretta...e non voglio passare,proprio io, dal guastafeste che ti fa' rinunciare al piacere delll'ennesimo picco di velocita' massima..

se sei un motociclista, fai pure come cavolo ti pare, passa dove vuoi,io non mi oppongo, solo ti chiedo di farmelo capire in tempo..

questo a grandi linee per le tratte autostradali

mentre se dovessi analizzare il comportamentodelle strade urbane porto solo un esempio...

le rotonde..:

se ci sono 2 corsie e stai su quella piu' esterna si presuppone tu voglia uscire alla prima uscita e non proseguire..perche' mi chiudi la strada facendomi montare sul cordolo strombazzando e mandandomi a quel paese..? (stessa cosa al contrario, se sei dentro non provare nemmeno a tagliarmi la strada per uscire alla prima uscita)

oppure rotatoria V.2
    se c'e' il segnale PRECEDENZA devi darmela,non devi entrare e poi fermati nel mezzo obbligandomi a modificare la traiettoria; non devi tantomeno partire quando io sono a 5 mt dal tuo sportello nonostante tu abbia capito che io non mi fermero', parti sempre dal presupposto che se avessi l'occasione e la certezza di non fare danni fisici,potrei prenderti in pieno (ma con moderazione) a perenne monito della tua deficenza

questo e' quanto per poter vivere in pace con me...

8. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    ottima capacità di sintesi riddle.....ottima pure la firma....però deficienza con la "i" dai.....:wink::lol::mrgreen::mrgreen::biggrin:scherzo ovviamente quoto tutto

9. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    me la spieghi?...sono ignorante...:-k

10. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    :wink:
    rinnovo il mio disappunto gt.....ma che ci vuoi fare ?:wink:

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Capita spesso che certi elementi tentino di saltare la fila o peggio di stringere affiancandosi allo stop,oltretutto togliendo anche la visuale,la cosa che infastidisce è che con le loro manovre INUTILI,rischiano di causare incidenti ad altri.
    Ad un tizio che guidava uno scassone e stringeva mentre tentava di scavalcare la regolare fila in un incrocio,ho aperto il finestino e gli ho detto"di smetterla di fare il furbo e di fare la fila come gli altri,perchè se era furbo non aveva un cesso di auto simile",poi l'ho lasciato li a pensarci su.:lol:

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    L'arricchito o parvenue è una persona di umili origini ricca da poco, al massimo da una generazione. E' un termine usato in senso dispregiativo perchè spesso l'arricchito pur disponendo di ingenti fortune non possiede la cultura, il savoir fare e il gusto tipico dell'aristocrazia o comunque di un certo tipo di borghesia che sono abituati da generazioni al bello ed ad un certo tipo di vita.

Sono arricchiti i russi, i cinesi, 50 Cents, Fabrizio Corona, Totti, ecc.

13. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    capisco...scusa l'ignoranza ma io sono povero da generazioni!!!!:wink::lol:

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io te l'ho riportata nei termini generali. Quando solo i nobili avevano accesso ad un certo tipo di istruzione, di vita agiata e al concetto di bello.
    Quindi un arricchito era uno che era potuto crescere con questo tipo di formazione.
    Oggi è tutto globalizzato e più mescolato quindi certe barriere di classe sono meno evidenti.
    Ciò non toglie che l'arricchito cafone esista oggi, esistesse ieri ed esisterà in futuro. Ed esistono le eccezioni, i Savoia sono cafoni e maldestri pur essendo nobili, mentre ci sono persone piacevolissime anche se di natali meno importanti.:wink:

Condividi questa Pagina